Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
1 Battaglia di Salamina: (parte iniziale) Decem annis post pugnam apud Marathonem, qua Athenarum milites mira audacia summaque virtute Persas superaverant, Xesxes,Darei regis filius, bellum in Graecos renovat............. (parte finale) Sic Graeci magnam ruinam Xerxi inferunt.
2 Una battaglia vittoriosa: (parte iniziale) Crassus, Caesaris legatus, primum copias e castris eduxit et aciem instruxit, deinde in medio agmine auxilia collocavit, praesidio castris cohortem reliquit et ad ...
Imperator Marcus Aurelius omnibus orientalibus provinciis carus fuit et apud multas etiam clementiae et philosophiae studii vestigia reliquit.Apud Aegyptos magna cum diligenzia principia antiquae eorum sapientiae quaesivit.Fuit diu Alexandriae et Antiochiae,clementer cum civibus agens.Pacem cum multis Asiae regibus et Persarum legatis,ad se(da lui)venientibus,fecit.Faustinam uxorem sub radicibus montis Tauris,in parvo vico,exanimatam vi subi morbi ,amisit.Postea Faustinae,divae a senatum ...
xk nessuno m aiuta???almeno qualkuno dica qualcosa...anke:**** NN ROMPERE!!ma almeno parlate..così m sento una deficiente ke nn ha il diritto d essere aiutata...scusate ma sn veramente nella merda....
ciaoo.... mi potreste tradurre due versioni..ke io nn so fare..e ke poi nn ho il tempo..x provare a farle..vi ringrazio infinitamente
autore:Igino
titolo:Arione salvato da un delfino
Cum Arion poeta a re Pyrantho Corinthio impetravisset ut per civitates artem suam illustraret et magnam pecuniam acquisivisset, navem conscendit: tunc consenserunt famuli cum nautis ut eum necarent. Sed poetae Apollo per somnia venit eique imperavit ut corona ornatus decantaret et eis se traderet qui ...
Grrrr eccoci a quest'altro esercizio:
"Ad un esame di matematica, a cui partecipano 65 candidati, sono state assegnate tre prove. Cinque candidati hanno eseguito in modo esatto tutte e tre le prove. Tutti quelli che hanno superato la terza prova, hanno superato anche le prime due, 20 candidati hanno superato solo le prime due, tre nessuna prova e 50 hanno superato la prima. Trovare quanti candidati hanno superato solo la prima, quanti solo la seconda".
Dalla traccia posso intuire che ci ...
:hi:cryMi servirebbero le traduzioni letterali di queste frasi…
Grazie…se anche ne fate 2 o 3 potreste mettere il numero..grazie…Chiara
1.caesar, cohortatus milites docuit quantum usum haberet ad sublevandam omnium rerum inopiam potiri oppido pleno atque opulento. Caesar
2.ariciam infesto agmine itur , nec procul inde cum Auruncis signa collat sunt proelioque uno debellatum est . liv
3.hi, abditi in tabernaculis , aut suum fatum querebantur aut cum familiaribus suis comune periculum ...
ragazzi vorrei sapere come si ci comporta in una disequazione con il Logaritmo sotto radice. esempio log(x+1)-1. Log(x+1) è sotto radice. Basta porre log(x+1)-1>=0 o devo porre l'argomento del logaritmo in questo caso log(x+1)>0 e in più il radicando cioè log(x+1)-1>=0?vi prego toglietemi questo dubbio...
avrei un problema con il passaggio dalle coordinate cartesiane a quelle polari..
$intint_D((x)/(sqrt(x^2+y^2))) D={4<x^2+y^2<9, x>|y|}<br />
<br />
a passare alle coordinate polari l'integrale diventa<br />
<br />
$(int_{2}^{3}rhodrho)(int_{(-pi/4)}^{(pi/4)}sinthetad theta)
mi potreste spiegare come passare alle coordinare polari??
Ciao a tutti. Non riesco a venire a capo di questo problema. Un trapezio ABCD l'angolo in C è di 90°. Calcolare area e perimetro sapendo che il lato obliquo misura 15 cm e la diagonale minore 20 cm. Io ho trovato la base, 25 cm, ma non riesco a trovare altro.
Mi aiutateee??? Grazie di cuore
Ciao è la prima volta che vi scrivo.
Avrei bisogno di alcune versini.
Please aiutatemi!!!
La prima è: Gesta di tarquinio il superbo.
L. Tarquinius Superbus, septimus atque ultimus regum romanorum, volscis bellum movit....
(fine)violavit itaque romani eum pepulerunt.
La seconda: Mare tyrrhenum et hadriaticum.
Tuscorum potentia ante romanorum imperium late (fine) mox mare tyrrhenum et hadriaticum mare nostrum fuerut.
La terza è:
antichi re del lazio.
antiquis temporibus saturnus ...
Ho bisogno di sapere come si calcolano le derivate partendo da una funzione y.
Qualcuno può segnalarmi per favore dei link su cui possa trovare istruzioni in merito?!?
Grazie mille
Hey raga, sono nuovo e ho 16 anni; ho appena concluso la V ginnasio e ora vado in I Liceo.
Chiedo se qualcuno ha queste versioni (tradotte...!!!):
-Agesilao Fratello di Temistocle, punisce la sua mano destra (Plutarco)
-Zeus predilesse Elena (Isocrate)
-Teseo non sa fare a meno di Elena e la rapisce (Isocrate)
-Atto eroico i Muzio Scevola (Polieno)
-Fierezza di Callicratida (Plutarco)
Le versioni sono dal libro Esercizi 2, Sansoni editore, Campanini-Scaglietti.
Help me, ...
ciauuuuu vi volevo kiedere se avete la truduzione di queste versioni prese dal libro primus liber: Muzio scevola/1
iam diu porsena, etruscorum rex, cum copiis suis urbem romam obsidebat; romani autem, quamquam omnia temptaverant, etruscos fugare non potuerant.
Iam fame vexabantur, cum Gaius Mucius, generosus adulescens, Tiberim tranavit, furtim in hostium castra penetravit et regem interficere temptavit. Sed erravit et scribam regis,qui apud eum sedebat, pro porsena necavit. Tum hostes ...
Ciao a tutti ragazzi...potreste darmi una mano in questa disequazione... Qual è l'insieme di esistenza delle funzione f(x)=log(x al quadrato-3)/x al quadrato-4x+3. TUTTO sta sotto radice. Soluzioni. a) [-radice di 3,1[ U [radice di 3, 2[ b) ]-infinito,-2] U ]radice di 3,2] U ]3,+infinito[ c) ]-infinito,-2] U ]-1,2] U ]3,+infinito[ d) ]-infinito,-2] U ]- radice di 3, 2] U ]3,+ infinito[ e) nessuna delle altre risposte.
E' la prima volta che vi scrivo, se qualcuno mi può aiutare, dovrei tradurre alcune versioni tratte dal libro "Nuovo Comprendere e Tradurre:
1. (Dedalo e Icaro) Vol.1 pag.102 n.2 (parte iniziale) Clarus architectus Daedălus a Minōe rege vocatus in insulam Cretam cum filio suo Icàro pervĕnit et ibi aedificat Labyrintum, domicilium Minotauri................(parte finale) In caelo Icarus alas beatus agitat et, Daedali consiliorum oblĭtus, ad solisradios nimium appropinquat. Daedalus frustra ...
Ebbene, si: un hacker è riuscito ad infiltrarsi nell'archivio della casa editrice e ha scoperto tutte le magagne intrecciate nell'ultimo capitolo della saga della Rowling... So come finisce!!! Ma so anke ke molti di voi, giustamente, nn vogliono sapere nulla preferendo gustare tutto l'ultimo libro..
Perciò perchè non parlare d ciò che pensate voi? Secondo voi Harry muore o no? Morirà qualcuno o la Rowling ha deciso di salvare i suoi personaggi? Ci sarà un happy end? Fate vagare la vostra ...
salve vorrei sapere se per iscriversi al primo anno del triennio in matematica è necessaria una preiscrizione, se ci sono bandi per delle borse di studio e le date di scandenza...
per frequentare i corsi zero è necessario iscriversi?entro quanto?
e l'iscrizione vera e proprio entro il giorno?
scusate ma sono disorientatissima...
ciao a tutti! sono una studentessa di 17 anni appassionata di matematica, anche se il mio indirizzo di studio non c'entra nulla con le materie scientifiche. Vorrei diventare professoressa di matematica e fisica, e nonostante molti mi chiedano perkè non stia frequentando un liceo scientifico per una preparazione adeguata all'uni io voglio continuare questa strada e iniziare da 0 o quasi. Non so quasi nulla di qst facoltà e vorrei consigli e pareri da voi. come vi trovate? è così difficile ...
ciao a tutti, chi sa darmi qualche info sul prof. Romano?