Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao, solo per segnalarvi un nuovo sito che ho trovato per la ricerca di voli low cost
EDIT
E' molto carino perchè compri il biglietto direttamente dalla compagnia aerea e poi ha un sistema di alert che ti permette di essere inforato ogni qual volta il prezzo del biglietto scende !!
ciao
Verificare che i punti A(1,2), B(1/2, 7/2), C(0,5) sono allineati.
Voi come operereste?
Ps. se possibile scrivere le operazioni (anke senza far vedere i "calcoli")
Grazie
Visto che non è un Forum frequentatissimo propongo questo esercizio...
Posterò le mie soluzioni e possiamo confrontare i risultati... Ma non fidavi troppo di me
PS: Luca.B tu questi li risolvi in 4 secondi bendato e con uno che nel frattempo ti fa le torture cinesi... Vediamo se c'è qualcun altro che sa farlo...
PS2: spero di non aver sbagliato posto ma è un problema di Probabilità che richiede di saper utilizzare matrici e saper risolvere sistemini....
salve a tt...vorrei avere delle info in + riguardo "scienze sociologiche" e cioè su i sbocchi lavorativi, se lo consigliate, e qnt crediti biosgna avere x superare l'anno...grazie in anticipo!!!!
$int_(-oo)^(+oo) (senx)/(x+j) dx$
perchè in questo integrale (che ho trovato svolto), non si integra semplicemente nel semipiano superiore ma separatamente in entrambi?. in effetti nel semip superiore da zero. come è la regola generale? se cè una singolarità solo nel semip. inferiore si fa il percorso di integrazione (semicerchio) su questo?
Come compito di valutazione devo consegnare al mio prof di informatica 1 esempio di pagina web, non è che qualcuno sa dove posso trovare delle pagine web da scaricare? questo intende anche collegamenti ipertestuali, basta 1 pagina molto semplice....aiutatemi
Si intitola "Esempi di rispetto per la vecchiaia" dal de senectute.
1 rigo: "Lysandrum Lacedaemonium, cuius feci mentionem,..."
ultimo rigo: "... ita sententiae principatum tenet."
vi prego aiutatemi.
Io,oltre a sentire Lucio Dalla,Francesco Guccini e De Andrè amo e sento volentieri la musica di Gigi D'Alessio.
Chi ascolta come me Gigi D'Alessio?????
Rispondete in massa!
aiuuto!!!
nn riesco a trovare un riassunto sulla panne d durrenmatt??!?!?!?!
m aiutate? che l'avete?
Urgente...cerco versione Diverse definizioni del piacere
--------------------------------------------------------------------------------
Mi servirebbe questa versione...
De voluptate antiqui philosophi diversas sententias exprompserunt. Epicurus voluptatem summum bonum esse putat, Antisthenes, philosophus Socraticus, summum malum esse dicit. Academici philosophi voluptatem et dolorem duo mala esse affirmant. Zeno, philosophus Stoicus, censet voluptatem esse indifferens, id est(=cioè) ...
sto studiando gli strumenti del secondo ordine.
Non mi è chiaro perchè quando la soluzione dell'omogenea associata ha soluzioni a radici 'c' negativa scomponiamo $ e^(ct)$ con le formule di eulero in sen e cos
navigando sul web ho trovato questa scrittura
$sum_{k=1}^{n}frac{x_k}{sum_{i ne k, i=1}^{n}x_i}$
quello che mi lascia dubbioso è il denominatore...mi spiego meglio:
so che il simbolo $sum_{h=1}^{n}a_h$ indica la somma $a_1+a_2+a_3+ cdot cdot cdot + a_n$, ma il simbolo $sum_{i ne k, i=1}^{n}x_i$ che vuole significare?
forse significa che scelto un certo $k$ devo fare la somma degli $x_i$ togliendo da questa somma $x_(i=k)$? Cioè, preso per esempio $k=2$ devo fare $sum_{i ne 2, i=1}^{n}x_i=x_1+x_3+x_4+ cdot cdot cdot+x_n$?
ciao a tutti.....di una versione mi servirebbe solo 2 frasi....
Traditum autem est Herculem quoque detractae religionis suae et gravem et manifestam poenam exegisse. Potitii, clara ac antiqua gens, cum multos annos Herculis ritum, pro dono ab ipso deo adsignatum, abtinuissent et celebravissent, auctore Appio censore servis ministerium commiserunt : omnes gentis puberes, cum essent numero super triginta (più di 30), intra annum extincti sunt nomenque Potitum prope defecit, Appius vero lumina ...
Ecco riportate nell'allegato tutte le nuove date del tour "Orientale Sicula"
BLESS
Anzikitanza
Salve
Per calcolare l’argomento di un numero complesso , la teoria dice che se la parte rele é > 0 basta
Fare $arctan(y/x) $ se $ x >0$ , altrimenti $arctan(y/x) +-pi$ se $x < 0$.
Se ho un numero del tipo $z_1=-8-8j$ non dovrei avere come angolo teta:
$ arctan(-8/-8)$ = $arctan(1 –pi)$ = $arctan(pi/4-pi)$ = $-(3pi)/4$ ?
Ho messo $-pi$ ,perché la parte reale e quella immaginaria si trovano nel terzo quadrante .
Grazie
Ben
Applicando la formula delle combinazioni questi due problemi non mi riescono!
1)Si mescolano 12 carte e se ne distribuiscono 3 al giocatore A, 3 al giocatore B, 3 al giocatore C, 3 al giocatore D.In quanti modi diversi può avvenire la distribuzione?[369600]
2)Si mescolano 10 carte e se ne distribuiscono 3 al giocatore A e 3 al giocatore B. In quanti modi diversi può avvenire la distribuzione? [4200]
ciao a tutti! sareste in grado di aiutarmi nel calcolo della convergenza puntuale di questa successione di funzioni?
$ f_n(x)=x*e^x(1+x*(n+1)/(e^(x*(n+1)))) $
il vero ostacolo sta nel calcolarne il limite per $ n to oo $
come posso fare? grazie
non mi ricordo più nulla!ne ho fatto solo qualche pezzo ..
gaara aiutami tu!:dozingoff
eccole:
due aneddoti a suon di cetra trovata grazie a gaara
valore del giuramento
l'inizio della prima guerra punica trovata grazie a mario
la salute dipende dall età e dalle stagioni trovata grazie a mario
un grande ateniese
un grazie a chiunque me ne sappia tradurre o ne trova almeno una!!!!
1.P. Sextus B aculus et C. Volusenus, tribunus militum, vir et consilii magni et virtutis, ad galbam accurrunt.
2.Tum magni ponderis saxa et praeacutas trabes in muro conlocabant.
3.Nervii sunt homines feri magnaeque virtutis.
4.Aurea de caelo demisit funis in arva.
5.Namque eorum naves ad hunc modum factae armataeque erant:naves totae factae ex robore.
6.Magnae clementiae civilitatisque Augustus fuit.
7.Aere exornantur, ex auro vincla sontium fabricant.
8.Vasa ex ligno faciunt aut ...