Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
premetto di aver prima effettuato una ricerca sul forum, ma non ho trovato quello che cercavo, anche perche' i topic trovati sono stati veramente tanti... comunque la domanda e' la seguente:
con tale software e' possibile oltre ad avere la soluzione di un'equazione, anche lo svolgimento, cioe' i passi necessari per arrivare alla soluzione? Grazie.

Post bellum inter Catinenses et Syracusanos,Syracusani pacis condiciones non servaverunt,ergo Catinenses legatos in Graeciam miserunt qui sordida veste,capillo barbaque promissa,in concionem venerunt et flentes auxilium ab Atheniensibus petiverunt.Igitur classis ingens decernitur;Nicias,Alcibiades et Lamachus duces creantur et in Siciliam mittuntur.Sed in itinere Alciabiades in patriam revocatus est,ab Atheniensibus in impietatis iudicium vocatus.In Siciliam igitus Nicias et Lamachus soli ...

Spero che questo non degeneri nella solita guerra ideologica, ma volevo sentire un po' di pareri. Non vorrei fare il fomentatore di turno, ma mi sono svegliato con la luna storta!
Nella Spagna di Zapatero si va in pensione a 65 anni, come pure in Olanda. In Svizzera, Svezia, Germania comunque non prima dei 63 anni / 40 anni di contributi. Tutti paesi con uno squilibrio demografico inferiore al nostro.
In Italia addirittura si abbassa l'età pensionabile, ma non fatevi illusioni noi la ...
ciao raga! sono stata scelta tra tantissime foto per fare parte di una famosa pubblicita di mtv! tra le trenta selezionate dalla giuria ne rimarranno solo 10! aiutatemi a farcela con il vostro voto! questo e' il link CareWorld.it ! sono fibix! grazie mille anticipatamente!

Evento magnifico dove si riuniscono dei chitarristi veramente diabolici, come, Joe Satriani, Steve Vai, John Petrucci e Malmsteen.
qualcuno di voi ha mai partecipato dal vivo a ques'evento che si è svolto anche in italia nel 2003 a Milano?
Postate qui qualsiasi impressione a riguardo sul G3 in generale e anche sui chitaristi che ne prendono parte;)

Ragazzi scusate mille ma vorrei un aiutino da voi.
Molto spesso incontro nei problemi di moto uniformemente accellerato i problemi del tipo:
"un auto passa alla velocita di 30m/s davanti a 1 auto della polizia.ferma x il controllo della velocita.l auto della polizia parte dopo 7.2 secondi con accelerazione di 2 m/s quadro.
Nell ipotesi che l accelerazione si mantenga costante calcolare la distanza che dovra avere l auto della polizia per raggiungere l automobile nell intervallo di tempo ...
Hei ragazzi!! Nonostante abbia fatto la prenotazione dopo più di un mese e qualcosa non mi risulta ancora la registrazione della materia? E' solo un singolo caso il mio o sono in compagnia?

Salva a tutti.
Mi servirebbe un metodo generale per determinare l'inverso di un generico elemento non nullo del seguente campo:
$(QQ[x])/((x^2+1))
Grazie a chi mi risponderà

Ciao..visto il thread aperto sui film d'amore...ho pensato "xk nn aprirne uno anke sulle canzoni d'amore???"..
insomma quali sono le canzoni ke ogni volta ke le ascoltate anke se x la millesima volta vi fanno scendere ql maledetta lacrimuccia...ke vi fanno sognare.....
Attendo tante risposte....

Miei saggi amici
Come si risolve un problema di questo tipo?

hey raga sono in cerca del vostro aiuto perchè per due settimane sono partito e nn ho avuto tempo per studiare!:dozingoff e ora mi ritrovo un pò indietro e mi domandavo se voi mi potevate tradurre qst versione!
L'imperatore Giuliano nemico dei cristiani
Iulianus imperator sollemnia in Apollinis honorem videre exoptabat.Qua re apud antiochiam convenerat,ut munera ditissima donaret atque loci incolas incitaret ne sacras consuetudines ...

momento di panico superato...

"Eredir":Sia $f(x)$ la funzione costituita da triangoli di altezza $|k|$ e base $2 / |k|^3$ per ogni $k in ZZ - {0}$ (per $k = 0$ la poniamo uguale a zero).
L'area del k-esimo triangolo è chiaramente data da $A_k = 1/2 * 2/(|k|^3) * |k| = 1 / (k^2)$.
Quindi l'integrale si riduce semplicemente alla somma di queste aree, ovvero $f(x) = \int_(-oo)^(+oo) f(x) dx = 2 \sum_(k=1)^(+oo) A_k = \pi^2 / 3$.
quello che vedete sopra è stato preso dalla sezione "giochi matematici" e in particolare dal seguente ...

visto che sto ripassando, se vuoi mandami gli esercizi, l'indirizzo ce l'hai. possibilmente con i risultati.. per termodinamica nn saprei, ti ho già spiegato

aiuto ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! sto cercando ste versioni dall'inizio d luglio ma nn riesco a trovarle....datemi una mano x fav....
RISPETTO DEI ROMANI X IL GIURAMENTO DI LIVIO inizia così:antiqui tradidere rem silentio non praetereundam...
LA SETE DELLA CONOSCENZA E' INNATA DI CICERONE inizia così:tantus est igitur innatus in nobis....
ACCORTO STRATAGEMMA DI SCIPIONE DI VALERI MASSIMO inizio:scipio romam rediit et ante legitimam aetatem consul factus est....
I SOLDATI DI ALESSANDRO ...

Potete aiutarmi con questa rognosissima versione?
IL DOPPIO GIOCO DI FILIPPO
In hanc dimicationem duorum opulentissimorum in terris populorum omnes reges gentesque animos intenderat...
Livio-Ab urbe condita-Liber XXIII-33

hey ciao mi servirebbe un aiuto per due versioni...vi scrivo i titoli,gli autori,l'inizio e la fine per ogni rispettiva versione qui di seguito...
1-"Cesare sconfigge i pompeiani" di Cesare
inizio:"In pugna apud Thapsum impetus militum Caesaris acrior atque asperior fuit quam in pugna apud Pharsalum"
fine:"Plerique milites post mortem imperatorum ad Caesarem confugerunt"
2-"Il lungo viaggio di Enea"di Livio
inizio:"Stis constat Aenean,domo profugum,primum in Macedoniam ...

Sapreste darmi qualche suggerimento?
Prima TRANCHE:
2. Sapendo che log10 25 = c, quanto vale log10 5 ?
A) c^-2
B) 2c
C) c^1/2
D) c/2
E) c^2
3. Andrea, Barbara e Carlo parlano dei loro studi universitari:
Andrea: “Se Carlo si iscrive a ingegneria, mi iscrivo anch’io”
Barbara: “Esattamente due di noi si iscriveranno ad ingegneria”.
Da queste affermazioni possiamo dedurre che:
A) Andrea si iscriverà ad ingegneria
B) Andrea non si iscriverà ad ingegneria
C) Barbara si ...

Un grosso pesce avente massa di 8,0 Kg, mentre nuota alla velocità di 0,50 m/s, incontra un altro pesce di massa 0,50 Kg che sfortunatamente si muove nella stessa direzione del primo e in verso opposto alla velocità di 2,0 m/s. Calcolare la velocità del pesce più grosso dopo che, in un solo boccone, ha inghiottito quello più piccolo.
Soluzione [ 0,35 m/s, nel verso del moto del pesce più grosso]

Ciau mi potete aiutare cn questa versione dall'italiano al latinoo?!? grazie mille in anticipo!!
Allora il titolo è La nascita di roma
Ve la scrivo...
molte antikissime leggende narrano l'origine e la nascita di roma,ma fra tutte ha avuto la diffusione più facile quella che ha collegato roma e i romani cn i troiani;infatti quando il piissimo Enea compì il viaggio da troia verso il lazio, unì la stirpe dei troiani cn il popolo dei romani.
Tito Livio, il + famoso degli storici romani così ...