Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
°irene°999
10. Non artuum (membra) vi, sed ingenii artibus agite! 11. Aestate pueri et puellae libenter sub quercubus sedebant. 12. Viatoribus gratus est domun reditus. grz in anticipo le potete fare benissimo sn sl 3 vi pregooo. cmq è un esercizio sulle particolarità della 4 declinazione.grz ciao
2
3 mag 2008, 14:46

totors
ciao ragazzi devo fare questi problemi di geometria risolubili cn equazioni di primo grado : 1-Il perimetro di un triangolo è 27 m; il lato ab è i 2/3 del lato bc, ke è i 3/4 del lato ac.calcolare le misure dei lati del triangolo. risul.:6,9,12 m 2-il perimetro di un triangolo rettangolo è 84 cm ed il rapporto tra l'ipotenusa ed il cateto minore è 5/3.calcolare l'area della superficie del triangolo. r:294 cm quadrati 3-in un trapezio la base maggiore è tripla della minore;un lato obliquo è ...
1
3 mag 2008, 15:15

rosy93
raga sn "leggermente" disperata ho bisogno del vostro aiuto!Ho molte cose da fare e mi rimangono solo tre frasi di latino ma nn ho proprio tempo!Sto cercando qualkuno di buona volontà ke mi aiuti!Se volete fare opere di bene svolgete queste frasi:Latino= Honos alit artes omnesque incenduntur ad studia gloria. Italiano=Presso i romani i morti vengoono seppelliti fuori dalle mura della città, come pescriveva la legge. Il fanciullo malato viene curato cn impacchi di erbe(qui mi serve solo ...
2
3 mag 2008, 17:34

The Princess of Dreams
Nella vostra vita che tipo d'amore vorreste....? Io sono per quello avventuroso!!!
27
27 apr 2008, 15:24

tauch92
potreste farmi questi 2 esercizi che sono carico di compiti grz a tt : 1)traduci in tutti i modi possibili le seguenti coppie formate da sostantivi + aggettivi: 1)basilica frequenti 2)fana plena 3)decumani brevis 4)circos enormes 5)insula artae 6)templo magno 7)forum tumultuosum 8)opus omne 2)taduci i seguenti sintagmi: pugnae gravit,pugna gravi;poetarum ignobilum;servis fidelibus;muliere simili;proelii navalis
2
3 mag 2008, 16:38

pushola
rieccomi con un nuovo problema di fisica da proporvi :) una scheggia di ghiaaccio è lasciata scivolare dal bordo di una coppa semisferica di raggio 22 cm priva di attrito.Quanto lavoto compie la forza di gravità sulla scheggia durante la caduta? allora la formula che bisognerebbe applicare è L= m g d cos dell'angolo che si forma e in questo caso l'angolo è o. Il problema che ho è trovare la massa della scheggia ....come faccio? grazie a tutti
5
2 mag 2008, 14:48

Arianna
quale e' stato secondo voi il miglior film del 2006? che ne dite dell' Era Glaciale 2?? :box
33
25 gen 2007, 07:55

Cronih
MILAN Fiori, Kalac, Offredi, Bonera, Favalli, Jankulovski, Kaladze, Nesta, Oddo, Serginho, Ambrosini, Brocchi, Gattuso, Gourcuff, Kakà, Pirlo, Seedorf, Gilardino, Inzaghi, Paloschi, Pato. Giocatori indisponibili: Dida, Maldini, Emerson, Ronaldo. Giocatori non convocati: Cafu, Digao, Simic. INTER Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar. Difensori: 4 Javier Zanetti, 6 Maxwell, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 23 Marco Materazzi, 24 Nelson Rivas, 26 Cristian ...
2
3 mag 2008, 19:33

La_Padrina_89
L'altro ieri sono tornata dalla gita. E' stata semplicemente fantastica, l'unico neo è stata una professoressa che se l'é presa a morte con me per una cosa che io consideravo (e considero tutt'ora) una cavolata enorme. Non sto a raccontare quello che è successo, dico solo che mi ha rotto le scatole per tre giorni,e per quel che ne so, è probabile che la cosa andrà avanti. Alla fine non mi turba più di tanto, io ho la coscienza a posto...ma mi sta letteralmente sui nervi che una prof, che ...
24
14 apr 2008, 15:18

MaTeMaTiCa FaN
:dontgetit Raga scusate se in qst giorni vi rompo un pò... nn c riesco a fare qst... Determina quale valore si deve attribuire al parametro k, affinkè le radici x1 e x2 dell equazione [math]2x^2-2(k-3)x-k+3=0[/math] soddisfino le seguenti condizioni: 1)x1=x2 2)x1=0 3)[math]x_1=\frac{1}{x_2}[/math] e calcolare poi il loro valore 4)x1=2
73
17 apr 2008, 19:37

mitic-il-ritorno
Ciao a tutti, come va ? Io sto un pò male ma domani devo per forza tornare a scuola, in questi giorni mancava e mi hanno dato compiti che non ho capito ! Sono un paio di problemi sulla probabilità, il mio amico mi ha detto che è una scemenza ma io nn ho capito nulla lo stesso ! Eccoli ! 1)Calcola la probabilità che dal sacchetto contenente 90 numeri della tombola si possano estrarre in successione i numeri 54 ed 82. Risultato: P(E)=1\8010 2)Calcola la probabilità di estrarre nel gioco ...

furu
scusate ma se uno fa 1a domanda nella sezione greco e latino.. magari x 1a traduzione.. in genere quanto ci vuole xk un tutor risponda?? io sto aspettando da 1 po' senza alcuna risposta.. mi devo rassegnare oppure stanno elaborando??? k dubbi k mi vengono.. potete risolverli??
5
3 mag 2008, 15:56

ben2
Salve, c'é un problema che dice : un ragazzo di 60kg e una ragazza di 40kg , ambedue sui pattini di trovano di fronte fermi. la ragazza spinge il ragazzo verso est con una velocità di 4.00m/s . Descrivere il conseguente moto della ragazza trascurando l'attrito. ho fatto cosi : Il sistema é composto dai due corpi e dalla terra. su corpi influiscono la forza di gravità e la forza normale , le quali pur non essendo conservative , sono perpendicolari allo spostamento e ...

wedge
conoscete o avete letto questo libro? è un saggio di un antropologo, tale Diamond, scritto con un bel ritmo. l'autore si propone di rispondere ad alcune domande decisamente impegnative sulla storia dell'uomo, come _perchè gli Europei hanno sterminato Americani, Australiani e Polinesiani con le loro malattie e non è successo il contrario? _perchè sono stati gli Europei a conquistare l'America e non viceversa? _perchè le civiltà hanno avuto tassi di sviluppo così diversi? _perchè alcune ...
4
23 apr 2008, 19:44

minnie335
Gentilmente..visto che sto impazzendo..potreste aiutarmi a risolvere delle derivate? x(t)=a cos (wt) y(t)=a/4 sin (wt) so che dx/dt = -a w sin(wt) e dy/dt= -a/4 w cos(wt) ma perchè??? proprio non riesco ad arrivarci.. grazie a chiunque voglia /possa aiutarmi!
10
2 mag 2008, 13:03

principexalexandra
mi aiutereste con un tema? la traccia è: a colloquio con un famoso italianista cosa evidenzieresti della lingua italiana. innovazioni verbali, nuove comunicazioni... non so proprio cosa scrivere!!ho tante idee ma non so proprio! please è per lunedi.. é.è mi hanno dato anche un sito www.accademiadellacrusca.it grazie in anticipo!
5
1 mag 2008, 18:37

fluffy91
ragà sn disperata... la mia prof di mate ci ha fissato x domani 1 compito di mate tostissimo sui fasci di circonferenze. è un compito teorico, ma per prendere la sufficienza nn basta studiare il libo, bisogna risolvere esercizi puramente teorici (la maggior parte chiedono di dimostrare qualche strana proprietà dei fasci e NON SONO NUMERICI...) insomma di qst tipo di esercizi sul mio libro che ne sn veramente poki (1 o 2) e in giro nn ho trovato nulla... nn è che potreste aiutarmi scrivendomi ...
10
1 mag 2008, 12:00

Cronih
Al mometo dell'uscita delle console siete rimasti piu affascinati dalla PS3 o PS3..... io sono rimasto piu affascinato dalla potenza della PS2...e voi?? votate...
2
3 mag 2008, 16:21

cntrone
Determinare a, b, c in modo che $2/(x^3-3x+2x)=a/x+b/(x-1)+c/(x-2)$ grazie dell'aiuto..
4
3 mag 2008, 16:49

Kelina
Ciao vorrei la versione di androclo e il leone qualcuno mi aiuta please ??
1
3 mag 2008, 17:10