Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

salve raga potreste darmi una scaletta o dei konsigli su kome svolegere le trattazioni sintetike di 5 e 15 righi?(dovrebbero essere prova d'esame: tipologia A-B)
grazie in anticipo!

il bello e il sublime nel rapporto uomo natura tra fine 700 e inizi 800 kn qualche riferimento a kant.
la libertà nel purgatorio riferendosi anche al canto di marco lombardo
cerco riassunti di istituzione, ragioneria, economia..
qualcuno sa dirmi dove posso trovarli????
Trovare due interi x, y tali che
$y^3+(x-2)y^2-(2x-1)y+x=3
scusate se vi disturbo sempre..ma fin'ora mi avete aiutato e spero che continuate a farlo..ciao
premetto che le soluzioni x=3 e y=0 sono evisenti..ma ne esistono altre??

cerco fan dei metallica!!!! Chi di voi li ascolta e li adora?

ho acquistato age of mythology confezione delux.che ne pensate di questo gioco????
avete un sito per i trucchi???
scriveteli qui per il vostro Dotto.Spax!grazie!:hi

chi ce l ha??? io si, credo ke sia un bel gioko, l unica pecca è ke è molto lento, e dopo un pò ti annoi perchè non hai una vera missione da fare..

CIAO!!!!:hi Sapete qualche trucco per prendere 1.000.000 gemme su super paper mario??o magari il codice per fare + gemme???:thx

Qual è il gioco su cellulare a cui amate giocare di +?

:lol
è in arrivo una patch che aggiusterà i problemi che ci sono nella versione.
Vi ricopio la news, in questo modo vi rendete conto voi stessi
Rockstar Games ha rivelato al sito Videogamer di essere al lavoro per una patch correttiva per la versione PlayStation 3 di Grand Theft Auto IV: tale release verrà rilasciate nelle prossime settimane e dovrebbe risolvere il fastidioso problema che sta riscontrando una parte dell'utenza PS3 sul gioco in questione, in merito a blocchi della ...

Da poco a scuola stiamo fancendo probabilità con una prof che spiega come un cane e io non sto capendo un biiiip.ora abbiamo interrogazioni su ste cose e non sappiamo che inventarci.in più ci ha dato degli esercizi e io mi trovo"eventi aleatori" che sarebbero?? ho cercato già in internet definizioni ma non le capisco.c'è qualcuno che con parole normali mi riesce a spiegare cosa sono?un esempio?
vi metto una frasetta dell'esercizio così capisco:Per i seguenti eventi,indica dei contesti in cui ...

ciao a tutti...la maturità si avvicina e la tesina è ancora in alto mare...
mi piacerebbe farla sulla relatività, ma penso sia un argomento sentito e risentito...quindi pensavo a qualcosa di un po piu originale come la matematica, fonadamento del mondo....il problema è che non so cosa collegarci di altre materie...
se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi....grazie..

Salve qualcuno sa come si applica la risoluzione tramite serie all'equazione integrale $f(x) -\lambda \int_a^b \{K_s(x,y)+K_{\varepsilon}(x,y)\}f(y)dy=g(x)$ con $\lambda$ e $g$ noti, $K_s=\sum_{i=1}^N p_i(x) q_i(y)$ con $p_i$ e $q_i$ noti e con $ max _{(x,y) \in[a,b]^2} |K_{\varepsilon}(x,y)| <\varepsilon$ le funzioni in questione tutte continue..grazie mille

Salve a tutti,
pongo immediatamente il quesito su cui da un po' mi arrovello:
"Conduci dal punto P $(6;-3/2)$ le tangenti all'ellisse di equazione $x^2+4y^2=9$."
Sembra tutto semplice: ho trovato l'equazione della retta generica passante per il punto P, l'ho messa a sistema con l'equazione dell'ellisse, ho trovato l'equazione risolvente di secondo grado. Quindi ho posto il discriminante uguale a zero, trovando i due valori di $m$.
Il problema sta proprio qui: ...

LUNGA LISTA DI NOMI DI PEZZI DI MERDA KE DA ANNI CI ROVINANO LA VITA....
..LASCIATE TANTO DO NOMI MATERIA CITTA E MAGARI UN MEX PERSONALE....
VIA...

'Salve
Sto affrontando un corso di ottica, principalmente ottica non lineare e ottica di Fourier.
Sono arrivato a un argomento che non riesco a digerire, cioè il filtraggio spaziale
Fisicamente il fenomeno mi è chiaro, nel piano P2 metto un filtro, elimino le frequenze che desidero e una volta antitrasformato il campo elettrico nel piano P2 ottengo nel piano P3 l'immagine di partenza modificata in base alle frequenze che ho tolto con il filtro (esempio: bordi più accentuati o ...
Avrei bisogno di un aiuto da parte di qualcuno ke fa o ha fatto una tesina sull'alienazione.. ho gia un percorso ma non ho la più pallida idea di come collegarla con inglese o tedesco.. nè tanto meno economia aziendale! grazie!

secondo voi tra quanto uscirà il nuovo tomb raider, io sono un'appassionato di questo gioco e ho provato tutte le uscite dalla prima all'ultima che però mi ha deluso (tra tutte la migliore è la legend)
rispondete

Che ne pensate?
x chi non l'avesse ancora visto ecco
LA TRAMA
Giada, un' ambiziosa ragazza universitaria, seria e con la testa sulle spalle è alle prese con uno dei dilemmi dei nostri tempi, quello tra l' essere e l' apparire....
... Riccardo è il tipico figlio di papà, bello, viziato e tremendamente "cool". Due mondi cosi diversi che si incontrano quando Riccardo ha bisogno di ripetizioni per avanzare nella propria carriera universitaria. Il taglio dei fondi da parte del padre lo spinge ...