Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Quesito del prof: 2 cubetti di 1 cm di lato, uno di ferro e l'altro di mattone, sono immersi in acqua; quale tocca per primo il fondo? E perchè?
grazie
complete the conversation using the superlative from of the adjective.
esempio: 1.that house is very big.
yes, it's the biggest house in the village.
2. The ritz is a very expensive hotel.
yes, .................... in London
3.Appleton is a very pretty village.
yes,.......... in England.
4.New York is a very cosmopolitan city.
yes, ........... in the world.
5.Brad Pitt is a very popular film star.
yes,......... in America
6.Miss Smith is a very funny teacher.
yes,............... ...

Il problema è il seguente:
In quanti modi possiamo pescare due carte da un mazzo di 52 carte da
gioco in modo tale che la prima carta sia di picche e la seconda non sia una regina?
Vi do anche la soluzione perchè è proprio questa che non capisco: 1 x 48 + 12 x 47
Ho capito che in teoria il primo addendo corrisponde alla scelta della carta che non sia una regina(corregetemi se sbaglio), ma non capisco il secondo addendo perchè 12 x 47?

ragazzi aiutatemi un pò a trovare qst opera in inglese su internet con la traduzione io nn ci riesco(l'importnate è l'opera csì la traduco cn il traduttore)
James Joyce
A Portrait of the Artist as a young Man (titolo dell'opera)
A flight into freedom(il capitolo)
inizio-What birds were thay?.He stood on the steps
fine-....on the night of the opening of the national theatre.
grazie ragà

Salve a tutti
ho un problema con un esercizio di analisi1 che richiede l'applicazioni del teorema di Lagrange...Spero che possiate aiutarmi visto che a breve ho l'esame e ci sarà sicuramente un esrcizio simile.
La traccia è:
Siano f e g due funzioni definite in [0,1] tale che f(x)+g(x)=0 e f(x) x g(x)=1... Dire se esiste la derivata del log f(x) + la derivata del log g(x)=1.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e spero che possiate aiutarmi grazie
Ciao a tutti

cioa ragazzi...ki mi potrebbe aiutare a fare un tema storico sull'unità d'italia del 1800?
heeelp!!io frequento un istituto tecnico per il tessile...ma sono in alto mare con la tesina..qualcuno può aiutarmi??
Dave: You're doing a paper round ! that means you have to get up really early , right?
isn't it a lot of work for hardly any money ?
Amy: sure. i get up at 5 every morning . and you're right , i don't get a lot of money . but i don't mind . i quite like it.
dave: like it?but you have to cycle round the town in the cold and in the rain
Amy: that's right . but i 'm doing it for a reason!
Dave: what's that?
Amy: well . i'm saving up for a good guitar,i don't get a lot of pocket money , ...

Ciao a tutti,
io vorrei sapere argomenti e materie collegabili all'utopia.
Frequento l'indirizzo perito aziendale corrispondente in lingue estere e le lingue che studio sono inglese, francese e tedesco...tenderei a escludere tedesco dalla tesina...

https://forum.skuola.net/maturita-2008/tesina-amore-2016.html

http://www.appuntidigitali.it/1454/in-classe-i-professori-che-fumano-a-casa-sospesi-gli-studenti-che-li-denunciano/
è inutile commentare questo articolo. Parla da sè.
Certa gente dovrebbe solo essere chiusa in un posto e poi buttare la chiave.

sapreste dimostrarmi il teorema cinesa del resto?? Grazie

cia a tutti sono nuovo in questo forum....
volevo chiedere se qualcuno sa se esiste qualche formula che mi permette di trovare con quanta forza oppure quanto piccolo deve essere la sezioe di un oggetto per far si che una detrminata superficie si rompa.
grazie...

Quando si studiano eventuali effetti relativistici del moto di un corpo, la velocità della luce che compare nel coeff. di Lorentz è sempre quella della luce nel vuoto o va usata quella nel mezzo in cui si sta svolgendo il moto?
Altra domanda che è ovvio porsi dalla prima: in un mezzo che non sia il vuoto un corpo massivo non può raggiungere la velocità della luce nel vuoto, cioè potrebbe andare più veloce della luce in quel mezzo, o non può raggiungere quella della luce in quel mezzo? A ...
Ciao a tutti raga io sn uno studente iscritto al primo anno di ing Informatica però sto pensando di cambiare e iscrivermi in Ingegneria Meccanica....ora vorrei un consiglio da voi secondo voi quale delle due ha maggiori sbocchi lavorativi?Aiutatemi sn confuso

Punizioni severe per i sovvertitori della res publica...riduzione da Valerio Massimo.
M.Manilus (difensore del Campidoglio contro i Galli) quia regnum adfectabat, ex arce unde Gallos depulerat praecipitatus est. Par indignatio civitatis adversus Sp.Melium erupit, qui ob concupitae dominationis suspicionem supplicio capitali punitus est; eius domus diruta est et area Aequimelii (di Equimelio) appellationem traxit. Nam Romani antiquis temporibus, quod odium in libertatis hostes conceperant, ...

ciao a tutti per favore.. vi chiedo un favore immenso e non è per me.. ma per una persona molto speciale per me! io ho fatto tutt'altro tipo di studi e non sono competente come voi in materia..sto cercando disperatamente da tanto tempo la parafrasi dell'odissea con il canto di polifemo e i versi sono dall'1 al 180
Buongiorno a tutti,
Come da calendario leggo allegramente che lunedì mattina sarà il mio turno in aula multimediale. Devo stare quattro cinque ore seduto a sorvegliare che nessuno rubi nè rompa niente...:)
A parte gli scherzi, considerando che 4 5 ore nn passano mai, qualora qualche anima pia volesse venire a farmi compagnia può farlo avendo poi diritto ad un caffè. Se siete studentesse carine, tanto di guadagnato :D In quest'ultimo caso avete diritto anche a una pizza.
Jamm..vi aspetto..:)

Presentatevi .....

Cerco appunti di francese sul romanticismo in francia su Rousseau e su Chateaubriand. Su skuola.net non ci sono ho già controllato. grazie per la collaborazione.