Problemi Probabilità ! Help Me !
Ciao a tutti, come va ?
Io sto un pò male ma domani devo per forza tornare a scuola, in questi giorni mancava e mi hanno dato compiti che non ho capito !
Sono un paio di problemi sulla probabilità, il mio amico mi ha detto che è una scemenza ma io nn ho capito nulla lo stesso !
Eccoli !
1)Calcola la probabilità che dal sacchetto contenente 90 numeri della tombola si possano estrarre in successione i numeri 54 ed 82. Risultato: P(E)=1\8010
2)Calcola la probabilità di estrarre nel gioco della tombola il numero 15.
3)Un urna contiene 15 palline rosse,4 verdi, 16 blu e 7 gialle, calcola la probabilità di non estrarre una pallina blu e di estrarre una pallina rossa e verde.
Grz mille ciao, mi fareste un grandissimo piacere se me lo fareste ! Ho sbagliato i verbi ? XD
Io sto un pò male ma domani devo per forza tornare a scuola, in questi giorni mancava e mi hanno dato compiti che non ho capito !
Sono un paio di problemi sulla probabilità, il mio amico mi ha detto che è una scemenza ma io nn ho capito nulla lo stesso !
Eccoli !
1)Calcola la probabilità che dal sacchetto contenente 90 numeri della tombola si possano estrarre in successione i numeri 54 ed 82. Risultato: P(E)=1\8010
2)Calcola la probabilità di estrarre nel gioco della tombola il numero 15.
3)Un urna contiene 15 palline rosse,4 verdi, 16 blu e 7 gialle, calcola la probabilità di non estrarre una pallina blu e di estrarre una pallina rossa e verde.
Grz mille ciao, mi fareste un grandissimo piacere se me lo fareste ! Ho sbagliato i verbi ? XD
Risposte
la peobabilità che esca il 54 come primo numero è 1/90. ora nel sacchetto rimangono 89 numeri; la probabilità che il secondo estratto sia l'82 è quindi del 1/89. moltiplichi sti due numeri ede esce 1/90*1/89=1/8010
2) non credo di aver capito la domanda... detta così, direi 1/90 ma mi sembra troppo facile...
3) ci sono 16 palline blu e 26 palline non blu (in tutto sono 42); ci sono quindi 26 possibilità su 42 di estrarne una non blu (26/42=13/21)
ci sono 15/42=5/14 possibilità di prenderne una rossa
ci sono 4/42=2/21 possibilità di prendere un a verde
2) non credo di aver capito la domanda... detta così, direi 1/90 ma mi sembra troppo facile...
3) ci sono 16 palline blu e 26 palline non blu (in tutto sono 42); ci sono quindi 26 possibilità su 42 di estrarne una non blu (26/42=13/21)
ci sono 15/42=5/14 possibilità di prenderne una rossa
ci sono 4/42=2/21 possibilità di prendere un a verde
ok grazie mille x la seconda domanda non fa nulla !
la 2 domanda è proprio 1/90 xke è un evneto elementare
mitic sei pregato di togliere il link della firma please1
mitic sei pregato di togliere il link della firma please1
no daniele ci ha dato la possibilità, perchè noi le pubblicizziamo skuola.net !
Ah Ok:yes
ma non penso si faccia cosi?
non si mette il link nella sezione link amicxi d scuola?
ma non penso si faccia cosi?
non si mette il link nella sezione link amicxi d scuola?