Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao, qualcuno sa dirmi qualcosa di questa facoltà visto che sono di Udine e sto pensando di trasferirmi?
grazie!!:)

allora... quest'anno farò gli esami di terza media e non ho la + pallida idea di come fare la tesina e di come esporla! i prof non ci vogliono dire niente... :stopit come faccio??? datemi consigli e magari esempi di tesine già svolte... grazie in anticipo!!!

Ciao a tutti!! Lunedì ho la verifica e sono riuscita a capire ed a risolvere esercizi più difficili ma su questo mi sono arenata, qualcuno può aiutarmi?
Scrivi l'equazione del luogo geometrico dei punti del piano la cui differenza delle distanze dai punti (- 1;0) e (1;0) sia
io ho provato a risolverla così:
__
PA =(math)sqrt{(x-1)^2+y^2}(math)\\
__
PB = (math)sqrt{(x+1)^2 + y^2}(math)\\
(math)sqrt{(x+1)^2+y} + sqrt {(x-1)^2+y^2} = 3/2(math)\\
(math) x^2+1+2x+y^2=x^2+1-2x+y+9/4\pm\3 ...

Ciao raga mi potete svolgere questo problema perchè non riesco a farlo.:thx:thx
1) La parabola C di equazione y=x alla seconda+bx+c è tangente nel punto A(0;-4) alla retta di coefficiente angolare -3. Calcolare le coordinate dei punti di intersezione di C con la parabola P di equazione y=-x alla seconda+5x-4 e determinare per quale valore di k la parabola C stacca sulla retta y=k un segmento triplo di quello intercettato da P sulla retta stessa.
Soluzioni= y=x alla seconda-3x-4; (0;-4); ...

1 viro probo bona fama praesidium tutius pecunia est.
2 asinus patentior equo est
3 consilia prudentioris hom,inis luce clariora sunt
4 apud scythas nullum scelus gravius furto erat.
Salve ragazzi, potreste aiutarmi a comprendere il significato in termini semantici di integrazione rispetto ad una funzione di ripartizione?
Il contesto di riferimento è la statistica bayesiana e e la teoria delle decisioni.
L'integrale in questione è la definizione di un indice di utilità, Ove si ha H, una funzione di ripartizione di $\theta$ come variabile rispetto alla quale integrare.
Il funzionale diventa quindi $\phi (G(F)) = \int_{\Theta} \phi(q(d,\theta)) dH(\theta) $
Piu in generale, anche se non è il ...

CIAO....... DEVO FARE PER DOMANI QUESTI PROBLEMI DI FISICA .. HO PROVATO A FARLI TUTTI MA MI VIENE UN RISULTATO SEMPRE DIVERSO DA QUELLO DEL LIBRO....
1) uno sciatore di 80 kg affronta alla velocità di 50 km/h un dosso alto 3,1 m. Durante la salita, l'attrito con la neve e con l'aria trasforma 3,3 x 10^3 J della sua energia meccanica in altre forme di energia. Quanto vale la velocità dello sciatore quando reggiunge la sommità del dosso ?
2) Billy the kid si sta esercitando con la ...

ragazzi mi aiutate a tradurla...
Divus Caesar exercitum habuit circa Alpes iussitque municipia praestare commeatus. Ibi erat castellum munitum, quod vocabatur Larignum; tunc, qui in eo erant, imperio Caesaris non paruerunt. Itaque imperator iussit copias admoveri. Erat autem ante castelli portam turris trabibus larignis composita, unde accedentes repellebantur sudibus aut lapidibus. Caesar iussit milites fasciculos et faces ad illam munitionem congerere. Cum flamma virgas comprehendit, ...

ciao devo scrivere al mio professore una lettera in italiano e devo dire di cosa mi piacerebbe parlare in classe..(attualità, sport ecc)
io vorrei dirgli che mi piacerebbe parlare delle passsioni di noi alunni...grazie

mi date il titolo di qualche canzone ...delle ultime uscite...
grazie
qualcuno conosce il professor Frunzio di immunologia?se si che genere di domande fa all'esame?devo fare un test a risposte multiple.......grazie ciao:);)

ciao ragazzi mi servirebbe qst versione di greco...
la versione è:è facile essere bravi quando non ci si espone al giudizio altrui.
grazie

Ciao raga!! Ho bisogno di voi..
mi servono 4 frasi dall'italiano al latino... sono su Fio e i composti di Facio con forma passiva in -fio
1.Vogliamo diventare buoni cittadini.
2.Accadde che all'improvviso i nemici uscissero dall'accampamento.
3.La congiura di Catilina fu svelata (usa patefacio) in senato dal console Cicerone.
4.A causa del calore del fuoco i metalli si sciolgono (usa liquefacio).
Grazie per il costante aiuto!
A presto, Viking :hi
ho messo qui la versione "Ciro giunge nel deserto dell'arabia.." da Senofonte. sta volta ci sono tutti gli accenti e gli spiriti ci ho messo una vita a metterli tutti quindi vi prego aiutatemi a tradurla.. è super urgente!! x favore è importantissimo
[greek]ὁ δὲ κῦρος διὲβαινε τὸν εὐφράτεν ποταμὸν καὶ ἐξελαὺνων διά τῆς συρὶας ἀφικνεῖτο πρός τόν ἀρπάξεν ποταμόν; ἐνταῦθα ἦσαν κῶμαι πλεῖσται μεσταὶ οὶτου καὶ οἴ νου ὣστε ἐκεὶ οἰ στρατηγοὶ ἐβούλευον μένειν ἡμέρας τρεῖς ὡς ἐπισιτίζοιεν.
εντεῦθεν ...

Ciao a tutti!! Lunedì ho la verifica e sono riuscita a capire ed a risolvere esercizi più difficili ma su questo mi sono arenata, qualcuno può aiutarmi?
Scrivi l'equazione del luogo geometrico dei punti del piano la cui differenza delle distanze dai punti (- 1;0) e (1;0) sia $3/2$
io ho provato a risolverla così:
__
$PA =sqrt{(x-1)^2+y^2}<br />
__<br />
$PB = sqrt{(x+1)^2 + y^2}
$sqrt {(x+1)^2+y} + sqrt {(x-1)^2+y^2} = 3/2<br />
$ x^2+1+2x+y^2=x^2+1-2x+y+9/4\pm\3 sqrt{(x-1)^2+y^2}
$(4x-9/4=)^2\pm\ (3sqrt {(x-1)^2+y^2})<br />
$16x^2+ 81/16- ...
sapete dirmi quando riceve???

a me piacciono gli animali,quindi mi farà molto piacere leggere quello che scrivete sul mio topic.Perchè io sono un'amante di animali, quindi sono molto curiosa di quello che mi scrivete.Così anche se non posso avere animali almeno posso essere vicino a quello che scrivete cioè animali..Vi prego scrivete,così mi sento vicino alla compagnia degli animali .Vi pregoo..
vi saluto!!!!!!!!!!
se almeno mi scrivete qualcosa allora io vi sarò grata,e vi adorerò..vi prego..:cry:(
Non so più cosa ...

ma durante la 2 guerra mondiale, i maggiorenni erano obbligati a partecipare alla guerra?? come funzionava?? chi diventava soldato?? help

Determinare una funzione ψ iniettiva da Q in N. Dire se esiste una
tale funzione ψ che inoltre conservi l’ordine, cioè che verifica l’implicazione
q1 < q2 implica ψ(q1) < ψ(q2), per ogni q1, q2 appartenente a Q.
Qualche soluzione, please?

quali erano le speranze e i timori nel dopoguerra???