Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
seky
mi potreste dire qualche verbo con doppia funzione (transitivo e intransitivo) facendomi ank degli esempi nei 2 casi? grz
2
4 ott 2010, 16:58

luca91
mi potreste fare la parafrasi di questi versi ? x favore grazie mille DA:Giunto Morgante un dì in su 'n un crocicchio, FINO A : ed unto ma non grasso (pàrti ch'i' 'l sappi?), e non troppo alto o basso. questo è il link dove trovare il testo: http://www.laterza.it/scuola/conoscenze/brano.asp?codice=1000&pag=1 (dalla pagina 1 alla 4 fino a alto e basso l'inizio della quarta pagina )
1
4 ott 2010, 17:04

Perez
ho bisogno di un aiuto nella traduzione di queste 4 frasi: (italiano-latino) 1 Il ricordo delle grandi battaglie è causa di gloria per la nostra patria. 2 La vostra sapienza è causa dell'ira altrui 3 Le nostre truppe greche erano famose a causa di una grande vittoria 4 Grande è la fama della nostra dea GRZ IN ANTICIPO =)
2
4 ott 2010, 17:22

sarkhan11
Avete un racconto Fantastico Mai Visto? :l Per Favore è Per Domani °L° Aggiunto 3 minuti più tardi: Lòl Non Postate cose inutili :l Aggiunto 8 minuti più tardi: è Lo so per Questo :l
2
4 ott 2010, 17:19

glutammina-votailprof
Ciao a tutti, volevo sapere se di solito il Prof Li Volsi accetta di dare il prolungamento. e se sapete quali sono le domande che fa più spesso.. Grazie :) ah e un altra cosa dove si trova il dipartimento di fisiologia??!!

strainnamorata
per favore mi potete aiutare a fare questi problemi?? grazie in anticipo 1°-Si scambiano due campi della stessa area , l'uno quadrato e l'altro rettangolare . Il perimetro del campo rettangolare è di 500 metri . Sapendo che la lunghezza del campo rettangolare è 4 volte la larghezza , calcola le dimensioni del campo rettangolare e il lato di quello quadrato . (osserva che una dimensione del rettangolo si comporrà di 4 parti uguali all'altra).risultato non c'è 2°-In un rombo una diagonale è ...
1
4 ott 2010, 16:58

juls2-votailprof
Ciao a tutti! Pensavo che potremmo fare una lista degli esami che consigliamo di frequentare così da poter aiutare chi deve scegliere! ora faccio la mia lista..intanto se volete dite la vostra!
1
2 ott 2010, 12:28

giusy1817
come si fanno le interogative indirette in francese
1
4 ott 2010, 15:32

Paolo902
Buongiorno a tutti. Esercizio. Sia $g:RR to RR$ una funzione reale definita su tutto $RR$, con derivata limitata: $|g'|<=M$. Fissato $epsilon>0$, definiamo $f(x)=x+epsilong(x)$. Si provi che, se $epsilon$ è sufficientemente piccolo, $f(x)$ è iniettiva. Mi pare un bell'esercizio (come da titolo, è tratto dal Rudin), anche se non so dire di che livello di difficoltà. Io ci ho pensato un po' lungo tutta la mattinata e devo dire di aver cavato ...
5
4 ott 2010, 12:44

andreamingherli-votailprof
Ciao a tutt, il 5 ottobre iniziano i corsi .. e vorrei chiedere dei consigli perchè sono molto indeciso sugli esami.. devo scegliere 2 esami tra: -promozione e informazione teatrale (Marino 6CFU ) -organizzaizone dello spazio teatrale ( Tamburini, 6CFU ) -storia della danza e delle arti del movimento ( cervallati , 6 CFU ) -informatica per lo spettacolo ( Bazzocchi con referente Bignami 6CFU. io di informatica non ne capisco un tubo!) quale di questi mi consigliate? ( come ...
1
1 ott 2010, 15:12

Little58
In vista dei test di recupero per ing. mi sto "allenando", con gli argomenti del programma, tra cui queste disequazioni. Ho fatto molti esercizi e ben o male riescono tutti ma sono due giorni che sbatto la testa su questo: il numero 7 della pagina http://www.webalice.it/francesco.daddi/ ... 5_2010.pdf In breve quello che faccio: -Imposto il sistema -le condizioni dei radicali si ottengono subito -la risolvente ha bisogno di due elevazioni per liberarsi completamente delle radici, ma qui arrivo ad una diseq. di quarto ...
9
2 ott 2010, 16:36

..Martii..
Ciao sono una ragazza di 14 anni e vorrei avere consigli per il regalo di compleanno del mio ragazzo [ compie 16 anni ] aspetto risposte... Grazieee :) Martii.
4
30 set 2010, 18:57

Lalla°
mi potreste fare la parafrasi del brano CALIPSO E ODISSEO dal verso 151 al 191?per favore mi serve entro stasera...
2
4 ott 2010, 11:43

Elianabest
perchè la fede deve precedere la ragione?
1
29 set 2010, 16:30

_95sara
divisione in irlanda e indipendenza
1
29 set 2010, 18:27

Diddle
CIAO RAGA X FAVORE MI POTETE AIUTARE A RISP A QST DOMANDE? GRZ MILLE è URGENTE.... Il finito e l'infinito. 1. Dai una definizione di teologia negativa. 2. Qual è il problema della conoscibilità di Dio? 3. Che rapporto esiste tra finito e infinito? 4. Proponi un esempio matematico di coincidenza degli opposti. 5. Perchè è solo attraverso l'ignoranza che si giunge alla conoscenza di Dio? 6. Quale legame esiste tra Socrate e Cusano? Dalla metafisica alla pace. 7. Definisci i termini ...
1
1 ott 2010, 14:41

sigillo
indica l'anno in cui fu composto il cantico e specifica se fu scritto di getto e per intero o in occasioni diverse e in epoche successive
2
4 ott 2010, 15:58

Maga96
In un altro topic abbiamo parlato dei nostri sogni ad occhi aperi per il futuro... Ora quì raccontate i vostri sogni ad occhi chiusi!!! Sogni curiosi... Bizzarri... Romantici... Ma anche incubi!!!
5
27 set 2010, 15:27

hamming_burst
Salve, vorrei chiedere un chiarimento (forse banale) su una notazione che non comprendo e che mi ha messo un attimo in crisi. premessa: funzioni prese da un'equazione differenziale. Cosa vuol dire la notazione di una funzione così: $u^2(t)$ cosa comporta mettere a potenza una funzione? non è la notazione di derivata di solito messa con $u''(t)$. e di più, la sua derivata prima cosa diventa? Ringrazio chi aiuta :)

serena 951
pavo ad riunonem pavo dim ad unonis genua orabat :" tu inquit regina immortalis deorum , tu, sorror et uxor iovis deorum regis es et ego sum tibi sacer : in simulacris Iuno saepe cum pavone apporet .ego pulcher sum , tantum speciem habeo , sed vox mea suasis non est.itaque homines , animalia omnia ansier quoque iure me derident simul atque vocem emisi idea avis in felik sum ; audieva pavone Iuno!". et Iuno sich pavonem repre hendit : pavo singulae aves fotorum arbitro dates dissimiles ...
1
3 ott 2010, 10:09