Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi potreste dire qualche verbo con doppia funzione (transitivo e intransitivo) facendomi ank degli esempi nei 2 casi? grz
mi potreste fare la parafrasi di questi versi ?
x favore
grazie mille
DA:Giunto Morgante un dì in su 'n un crocicchio,
FINO A : ed unto ma non grasso
(pàrti ch'i' 'l sappi?), e non troppo alto o basso.
questo è il link dove trovare il testo:
http://www.laterza.it/scuola/conoscenze/brano.asp?codice=1000&pag=1
(dalla pagina 1 alla 4 fino a alto e basso l'inizio della quarta pagina )
ho bisogno di un aiuto nella traduzione di queste 4 frasi: (italiano-latino)
1 Il ricordo delle grandi battaglie è causa di gloria per la nostra patria.
2 La vostra sapienza è causa dell'ira altrui
3 Le nostre truppe greche erano famose a causa di una grande vittoria
4 Grande è la fama della nostra dea
GRZ IN ANTICIPO
=)
Avete un racconto Fantastico Mai Visto? :l
Per Favore è Per Domani °L°
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Lòl Non Postate cose inutili :l
Aggiunto 8 minuti più tardi:
è Lo so per Questo :l
Ciao a tutti, volevo sapere se di solito il Prof Li Volsi accetta di dare il prolungamento. e se sapete quali sono le domande che fa più spesso.. Grazie
:) ah e un altra cosa dove si trova il dipartimento di fisiologia??!!
per favore mi potete aiutare a fare questi problemi?? grazie in anticipo
1°-Si scambiano due campi della stessa area , l'uno quadrato e l'altro rettangolare . Il perimetro del campo rettangolare è di 500 metri . Sapendo che la lunghezza del campo rettangolare è 4 volte la larghezza , calcola le dimensioni del campo rettangolare e il lato di quello quadrato . (osserva che una dimensione del rettangolo si comporrà di 4 parti uguali all'altra).risultato non c'è
2°-In un rombo una diagonale è ...
Ciao a tutti!
Pensavo che potremmo fare una lista degli esami che consigliamo di frequentare così da poter aiutare chi deve scegliere!
ora faccio la mia lista..intanto se volete dite la vostra!
come si fanno le interogative indirette in francese
Buongiorno a tutti.
Esercizio. Sia $g:RR to RR$ una funzione reale definita su tutto $RR$, con derivata limitata: $|g'|<=M$. Fissato $epsilon>0$, definiamo $f(x)=x+epsilong(x)$. Si provi che, se $epsilon$ è sufficientemente piccolo, $f(x)$ è iniettiva.
Mi pare un bell'esercizio (come da titolo, è tratto dal Rudin), anche se non so dire di che livello di difficoltà. Io ci ho pensato un po' lungo tutta la mattinata e devo dire di aver cavato ...
Ciao a tutt, il 5 ottobre iniziano i corsi .. e vorrei chiedere dei consigli perchè sono molto indeciso sugli esami.. devo scegliere
2 esami tra:
-promozione e informazione teatrale (Marino 6CFU )
-organizzaizone dello spazio teatrale ( Tamburini, 6CFU )
-storia della danza e delle arti del movimento ( cervallati , 6 CFU )
-informatica per lo spettacolo ( Bazzocchi con referente Bignami 6CFU. io di informatica non ne capisco un tubo!)
quale di questi mi consigliate? ( come ...
In vista dei test di recupero per ing. mi sto "allenando", con gli argomenti del programma, tra cui queste disequazioni.
Ho fatto molti esercizi e ben o male riescono tutti ma sono due giorni che sbatto la testa su questo:
il numero 7 della pagina
http://www.webalice.it/francesco.daddi/ ... 5_2010.pdf
In breve quello che faccio:
-Imposto il sistema
-le condizioni dei radicali si ottengono subito
-la risolvente ha bisogno di due elevazioni per liberarsi completamente delle radici, ma qui arrivo ad una diseq. di quarto ...
Ciao sono una ragazza di 14 anni e vorrei avere consigli per il regalo di compleanno del mio ragazzo [ compie 16 anni ] aspetto risposte... Grazieee :) Martii.
mi potreste fare la parafrasi del brano CALIPSO E ODISSEO dal verso 151 al 191?per favore mi serve entro stasera...
perchè la fede deve precedere la ragione?
CIAO RAGA X FAVORE MI POTETE AIUTARE A RISP A QST DOMANDE? GRZ MILLE è URGENTE....
Il finito e l'infinito.
1. Dai una definizione di teologia negativa.
2. Qual è il problema della conoscibilità di Dio?
3. Che rapporto esiste tra finito e infinito?
4. Proponi un esempio matematico di coincidenza degli opposti.
5. Perchè è solo attraverso l'ignoranza che si giunge alla conoscenza di Dio?
6. Quale legame esiste tra Socrate e Cusano?
Dalla metafisica alla pace.
7. Definisci i termini ...
indica l'anno in cui fu composto il cantico e specifica se fu scritto di getto e per intero o in occasioni diverse e in epoche successive
In un altro topic abbiamo parlato dei nostri sogni ad occhi aperi per il futuro...
Ora quì raccontate i vostri sogni ad occhi chiusi!!!
Sogni curiosi... Bizzarri... Romantici... Ma anche incubi!!!
Salve,
vorrei chiedere un chiarimento (forse banale) su una notazione che non comprendo e che mi ha messo un attimo in crisi.
premessa: funzioni prese da un'equazione differenziale.
Cosa vuol dire la notazione di una funzione così:
$u^2(t)$
cosa comporta mettere a potenza una funzione? non è la notazione di derivata di solito messa con $u''(t)$.
e di più, la sua derivata prima cosa diventa?
Ringrazio chi aiuta :)
pavo ad riunonem
pavo dim ad unonis genua orabat :" tu inquit regina immortalis deorum , tu, sorror et uxor iovis deorum regis es et ego sum tibi sacer : in simulacris Iuno saepe cum pavone apporet .ego pulcher sum , tantum speciem habeo , sed vox mea suasis non est.itaque homines , animalia omnia ansier quoque iure me derident simul atque vocem emisi idea avis in felik sum ; audieva pavone Iuno!". et Iuno sich pavonem repre hendit : pavo singulae aves fotorum arbitro dates dissimiles ...