Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti..cosa ne pensate dell'amore che sfocia in follia? secondo voi amore-follia è un binomio ? quanto è sottile il confine tra amore e pazzia? devo svolgere un tema partendo dalle origini( amore travaglia di didone, la pazzia d'orlando..)concentrandomi soprattto sul presente, sull'amore follia di oggi e esponendo le mie opinioni..avete qualche spunto? grazie 1000
ELEGANCE LUXURY FASHION
BABEL RE-START ON FRIDAY & SATURDAY
Sabato 2 Ottobre,dalle ore 23 30 : Babel Club, nella sua nuova versione a seguito dei lavori che sono andati avanti tutta l'estate per rivedere gli spazi e dare maggior respiro ai prive.[COLOR="Red"]L'ingresso è OMAGGIO (Senza Obbligo di Consumazione) facendo presente alla porta di essere invitati e in lista ospiti °LG,per avere il tuo nome in lista °LG chiama °LG | Luigi 348.8191735 | Gabriele 327.8368547.
°LG:iscriviti ...

Frequento il 5° anno del Liceo delle s sociali -- alias: ex magistrale - e quest'anno dovrò affrontare gli esami di maturità. So ke x molti è ancora presto però io voglio iniziare a prepararmi una buona tesina ma ho bisogno del vostro aiuto che spero nn mi negherete!! Ho deciso di affrontare l'argomento della disabilità in generale ma non so cm collegarlo cn ttt le discipline e cioè con: italiano (letteratura), storia, filosofia, s sociali, latino (letteratura), inglese, francese, ...

Buongiorno
Potete aiutarmi a risolvere questo dubbio?
Quando stimo una regressione stu Stata (ma questo è irrilevante) mi fornisce direttamente gli estremi dell'intervallo di confidenza e il valore del P-value.
Ho ricordi un po' vaghi di test di verifica delle ipotesi, ma il mio dubbio è questo: se l'intervallo di confidenza è al 95% e il P-value assume valore 0.000, posso dire che l'ipotesi nulla è rigettata anche all'1%?
Oppure dato che l'intervallo di confidenza è al 95%, al massimo ...

E' da oggi pomeriggio che ci provo ma non riesco a risolvere questa iperbole: $ y=(2x-1)/(1-x) $ dovrei trovare i fuochi e i vertici dell'iperbole ma dopo aver trovato gli asintoti e il centro di simmetria non so più andare avanti. Che dovrei fare? Grazie in anticipo per le risposte.

sapete darmi una definizione di governo?

URGENTEEE !!!! cerco il riassunto del capitolo 12 inerente al torneo di ashby del romanzo ivahnoe .... possibilmente nn piu lungo di 110 parole ....*-*
Aggiunto 11 minuti più tardi:
l'avevo gia visto !!! ma è diversissimo da quello ke ho sul libro >.<
uffff !!!! grazie cmq .. ^^

Ciao, spesso mi capita che, dati seno e coseno, devo trovare l'angolo ad essi associato.
Ancora più spesso capita che i valori sono riconducibili ad angoli noti, ma uno dei due (o tutti e 2) è negativo: come si procede in questo caso?
Ad esempio ho
$sin(x)=-\frac{sqrt(2)}{2}$
$cos(x)=\frac{sqrt(2)}{2}$
Se il seno fosse positivo la soluzione sarebbe facile, $\frac{pi}{4}$, ma adesso?Sareste così gentili da spiegarmi in modo semplice tutte le possibili combinazioni?Grazie mille^^

salve a tutti
avrei da fare alcune domande riguardo alle disequazioni riguardo alla rappresentazioni grafica ed alcuni simboli che trovo siccome le diciture sono cambiate
dunque: per quanto riguarda la rappresentazione grafica,volevo sapere perche' in una disequazione ridotta in forma normale come questa $x>1$ per quale motivo i valori compresi sono da 1 in poi,1 escluso e si rappresenta l' 1 con un puntino vuoto per mostrare che il valore 1 non e' compreso
invece
in una ...

Salve ragazzi devo chiedervi un aiuto sul calcolo del centro di massa di un corpo perchè non riesco proprio a capirlo.
Allora devo calcolare il centro di massa di una semisfera omogenea di raggio $R$.
Allora prima di tutto $Xcm$ e $Ycm$ sono uguali a 0 per simmetria. Mi resta da calcolare $Zcm$
Zcm=$(\int_{m} z dm)/M$
Zcm=$(\int_{v} z*rho dv)/M$
Ora però non riesco a capire come andare avanti.Qualcuno riesce ad aiutarmi?grazie a tutti
salve ragazzi!da quest anno sarò dei vostri,ho superato il test di ammissione!!^^ cmq volevo chiedervi se qualcuno sa dirmi quando iniziano i corsi per gli studenti del primo anno perchè non riesco a capirlo!xD grazie in anticipo kiss

Ehilà avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda dei chiarimenti sulle similitudini!! Non ho capito NULLA dell'argomento nè riguardo la teoria nè tanto meno la pratica! ho prov a studiare ma n capisco niente! help! Grz in anticipo

1) Dolabella Delum venit. Ibi ex fano Apollinis noctu clam sustulit signa. Postridie, cum fanum spoliatum viderent ii qui Delum incolebant, graviter ferebant.
2) Qua nova re oblata omnis administratio belli consistit militesque aversi a proelio ad studium audiendi et cognoscendi feruntur.
Grz in anticipo x tt coloro ke mi aiuteranno!^__^
mi servirebbe un aiuto x questo problema sulla parabola: scrivere l'equazione del luogo dei punti del piano equidistanti dal punto F( 0;1/8 ) e dalla retta di equazione y=-1/8. rappresentare graficamente l 'equazione ottenuta.. grazie mille in anticipo :)
Aggiunto 3 giorni più tardi:
ok grazie mille :D

Aiuto!!! Problema da risolvere!
Miglior risposta
Per preparare 720 g di marmellata di pesche occorrono 1,8 kg di pesche e 360 g di zucchero. Se vogliamo preparare 2,5 kg di marmellat, quanti kilogrammi di pesche e quanto zucchero occorono?

Salve a tutti,
[tex]0^0[/tex] per definizione non ha significato ma, a rigor di logica [tex]0^0=0^n:0^n=0:0= indeterminato[/tex]
Perché si dice che non ha significato?
Grazie a tutti

Ciao a tutti non riesco a risolvere questo semplice problema:
"Clausa scivola per un acquascivolo lungo $l$ e alto $h$,raggiunge la piscina alla base dello scivolo con velocità $v$. Se la base fosse doppia ma l'altezza rimanesse uguale con che velocità Claudia arriverebbe alla piscina?"
Dunque mi verrebbe da rispondere che la velocità di impatto dovrebbe rimanere "v" poichè sì,è meno pendente;ma è anche doppiamente lungo... Non so che ...