Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi cerko idee su un disegno.. x un conferenza che avverrà nella mia scuola.. sull'epilessia.. il vincitore.. avrà un premio.. in denaro.. ed il suo disegno sull'epilessia.. girera il mondo xk diventera il simbolo.. dell'associazione ke aiuta gli epilettici
vi ringrazio in anticipo..
grz..
ciao!! avrei bisogno di un aiuto per una relazione su frank gehry!
è un emergenza non ero a scuola quando hanno mostrato il documentario e devo fare la relazione T.T
grazie in anticipo
PEACE&LOVE
Ragazzi urgentemente non è che qualcuno si ritrova con un documento con tutte le formule di estimo, o al massimo quelle che riguardano l' estimo legale?Mi farebbe un GRANDISSIMO favore.
Questa credo che piacerà soprattutto alle ragazze :lol
Tre amiche, per passare il tempo in un pomeriggio tra donne oltre a spettegolare sul più e sul meno, decidono di fare un gioco...
Prendono così i cellulari e inviano un sms ai rispettivi fidanzati con su scritto "chiamami, ce l'ho lì" per vedere la loro reazione...
La risposta non si fa attendere e il ragazzo della prima delle amiche, con un sms a sua volta: "amore, non è possibile, ho visto che lo avevi messo in borsa. Cerca meglio, ...
Ciao, non è che mi potete scrivere qualche informazione su Van Googh? GRAZIE
Qualcuno mi può scrivere cosa si può fare al primo, secondo e terzo piano della Tour Eiffel? E anche la sua storia, ma strutturata bene.
Grazieee in anticipo .
mi potreste scrivere un argomentazione cioè un mini tema di maximo 15 righe su cos'è per te l'arte cioè sul tema dell'arte?
x favore
grazie mille
come calcolo l'altezza in un trapezio isoscele avendo le basi e l'area?
ciao a tutti ragazzi! a poco avrò i miei esami di terza media (oddioooo panicooo)
i professori nn ci fanno fare le tesine e io avrei un immenso aiuto.
devo studiare storia ma nn riesco a farcela.
chi mi può aiutare? mi servirebbe un riassunto di storia contemporanea dal congresso di vienna fino a tangentopoli in italia.
lo so che vi kiedo tanto ma sarete infinitamente ringraziati.
un saluto a tutti e se nn mi aiutate capisco il xke
alla prossima!
Ciao ragazzi, se trovo che una serie non converge totalemente in $]-\infty,+\infty[$ potrebbe convergere uniformemente in qualche sottoinsieme? O è giusto dire che: non converge totalmente in $RR$ quindi non converge uniformemente in $RR$ ???
Mi scuso per il tema frivolo...
E' che sto scoprendo molte connessioni tra questi due mondi lontani.
- il "clever Hans"
- dinamica dei movimenti del cavallo (e del sistema fantino-cavallo)
- dinamica del branco di cavalli; il branco e la teoria dei giochi
- corse di cavalli: betting systems, prob soggettive, regole per handicap
- cavallo scacchi
- horseshoe map
- regole di gare, corse, giochi (es: BUZKASHI)
- tutti i cavalli sono dello stesso colore...
Ho in ...
ho l'equazione dell'iperbole in forma canonica , la retta di m=1 la interseca in due punti tali P e Qche PQ=6
come trovo l'equazione di questa retta?
altro problema: ellisse di vertici A1(-5;0) A2(5;0) ed eccentricita 2/5 inscrivere un rettangolo non degenere i cui lati siano paralleli agli assi dell'ellisse e di perimetro 125/5
non so davvero come fare
Nel calcolare il pH di 100 ml - millilitri - di una soluzione acquosa di HCl 0,10 M - molare - ho tenuto conto della dissociazione di quest'acido forte e calcolato il ph secondo la consueta formula: -log[H+] dove [H+]= 0,10; pH= -log0,10=1
Quello che non mi convince è che in questo modo non ho utilizzato il dato sul volume della soluzione - 100 ml di soluzione -.
E' corretto il modo in cui ho calcolato il pH oppure avrei dovuto procedere diversamente?
Data la reazione $NO_3^(-) + H_2O -> HNO_3+OH^-<br />
dire se la soluzione risultante è basica, acida o neutra.<br />
<br />
Essendo $HNO_3$ un acido forte e $OH^-$ una base forte, io direi che è neutra. Ma è corretto?
Ciao a tutti, stavo svolgendo i compiti per casa di chimica (un questionario), e mi sono imbattuto in due domande che non sono riuscito a rispondere. Le domande in questione sono le seguenti:
"I legami a idrogeno sono responsabili della forma di moltissime macromolecole importanti per gli organismi viventi. Quali sono queste macromolecole e di quale forma sono responsabili?"
"Un solido si scioglie in acqua e la soluzione non conduce elttricità. Di che cristallo si tratta?"
Potete ...
LA GRECIA E UNA PENISOLA MONTUOSA CIRCONDATA DA
Ho 5 esercizi mi aiutate gentilmente a fare questo esercizio? grazie mille!
Scrivi l'equazione della parabola con asse parallelo all'asse x, tangente alla retta di equazione x = -1 e avente fuoco in F (-1/4 , 2).
(risultato: x = 1/3y^2 - 4/3y +1/3)
l numero di parassiti che attaccano una produzione in un anno solare si distribuisce come una Poisson con media 3. L’uso di un nuovo prodotto chimico si è rivelato efficace nel 70% dei casi, determinando un abbassamento di tale valore medio a 2. Il prodotto si è rivelato inefficace nel 30% dei casi. Nell’ipotesi che tale prodotto venga utilizzato per un anno e che in tale periodo nessun parassita attacchi la produzione, si valuti l’efficacia del trattamento.
salve ragazzi,non ho propri idea ...