Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pier.armeli
Data la reazione $NO_3^(-) + H_2O -> HNO_3+OH^-<br /> dire se la soluzione risultante è basica, acida o neutra.<br /> <br /> Essendo $HNO_3$ un acido forte e $OH^-$ una base forte, io direi che è neutra. Ma è corretto?

agos1995
Ciao a tutti, stavo svolgendo i compiti per casa di chimica (un questionario), e mi sono imbattuto in due domande che non sono riuscito a rispondere. Le domande in questione sono le seguenti: "I legami a idrogeno sono responsabili della forma di moltissime macromolecole importanti per gli organismi viventi. Quali sono queste macromolecole e di quale forma sono responsabili?" "Un solido si scioglie in acqua e la soluzione non conduce elttricità. Di che cristallo si tratta?" Potete ...

giuy-music
a voi piace hanna montana?
3
26 set 2010, 21:42

TANIAVESNA
LA GRECIA E UNA PENISOLA MONTUOSA CIRCONDATA DA
4
3 ott 2010, 16:06

s4lv4tor3
Ho 5 esercizi mi aiutate gentilmente a fare questo esercizio? grazie mille! Scrivi l'equazione della parabola con asse parallelo all'asse x, tangente alla retta di equazione x = -1 e avente fuoco in F (-1/4 , 2). (risultato: x = 1/3y^2 - 4/3y +1/3)
1
3 ott 2010, 09:27

sofia881
l numero di parassiti che attaccano una produzione in un anno solare si distribuisce come una Poisson con media 3. L’uso di un nuovo prodotto chimico si è rivelato efficace nel 70% dei casi, determinando un abbassamento di tale valore medio a 2. Il prodotto si è rivelato inefficace nel 30% dei casi. Nell’ipotesi che tale prodotto venga utilizzato per un anno e che in tale periodo nessun parassita attacchi la produzione, si valuti l’efficacia del trattamento. salve ragazzi,non ho propri idea ...
2
3 ott 2010, 17:52

drago81
Spiega all'alba del novecento?
2
1 ott 2010, 23:10

forever94
scusate qualcuno saprebbe aiutarmi in 2 problemi sopra a cento di economia aziendale???
1
3 ott 2010, 14:21

chiari-afromusic
potete aiutarmi a risolvere dei problemi di geometria x favore?

anonima_110
atomo
4
3 ott 2010, 09:22

naiade-votailprof
Salve a tutti,qualcuno potrebbe dirmi le domande del compito di settembre di metodologie biochimiche?graziee!

VALENTINAEMY
IN CHE ANNO SCOPPIO'LA PRIMA GUERRA MONDIALE?
3
3 ott 2010, 10:13

bellacera
don chisciotte
1
3 ott 2010, 15:02

luisaluisa
1) ho l'area di un triangolo, le coordinate di due vertici, so che il terzo vertice appartiene al secondo quadrante. come trovo le coordinate di questo punto???? 2) parabola avente per direttrice l'asse delle ascisse e vertice [tex](0;\frac{1}{2})[/tex]. a me viene [tex]y=-\frac{1}{2}x^2-\frac{1}{2}[/tex] ma il libro riporta un altro risultato [mod="WiZaRd"]Aggiunti i tag TeX. Ricordo che dal 30-esimo messaggio l'uso del MathML o del TeX per la scrittura delle formule è ...
2
7 set 2010, 18:18

Peppe71095
Versione Moddestia di Platone ... x favoreeee... Plato,philosophus clarissimus,cum ad ludos Olympicos venisset, amicitiam cum ignotis hominibus fecit, sed nullam de philosophia mentionem; et cum illi eum interrogavissent quis esset, solum respondit sibi nomen esse Platonem. Cum postea iidem homines in urbem Athenas venissent et Plato eos benigne excepisset,eum rogaverunt ut sibi monstrarent illum Platonem, clrum Socratis discipulum, de quo ubique fama era. Tum ille leniter subridens: " Ego ...
1
3 ott 2010, 13:50

bigluciano91
salve mi potreste aiutare a tradurre delle frasi?
1
3 ott 2010, 17:06

cristy pink
salve a tutti, potreste tradurmi queste frasi entro oggi per favore?: 1)Quid est bonum? Rerum scientia.Quid est malum? Rerum imperitia.(Sen) 2)Quae potest spes esse in ea re publica, quae legum oblitia est?(da Cic.) 3)Quis te, Palinure,deorum eriput mobis medioque sub aeqore mersit?(Virg.) 4)Fidei aut concordiae quae spes est?(Sall.) 5)Thasybulo contigit ut patriam, quae opprimebatur a triginta tyrannis, e servitute in libertatem vindicaret. (Nep.) 6)Accidit ut Deiotari integritatem, ...
2
3 ott 2010, 14:39

birba97
ciao..potete dirmi delle frasi con i verbi riflessivi??
1
3 ott 2010, 16:28

texwiller4ever
Ciao a tutti! E' il mio primo post, speriamo che qualcuno risponda! Avrei bisogno di un aiuto/suggerimento per un esercizio, visto che non riesco neanche a partire: " Sia D un dominio euclideo con funzione associata f. Siano A e B elementi del dominio diversi da 0. Si dimostri che se f(A)=f(AB), allora B è invertibile." Ogni suggerimenti è più che gradito! Grazie

manu29
Disequazioni (53068) Miglior risposta
ragazzi ki mi spiega le disequazioni?cioè le so fare,ma nn come si fa a scrivere la soluzione...se prima si scrive meno infinito o più infinito,nn riesco a capirlo.in parole semplici per favore.ho la verifica venerdì. Aggiunto 26 minuti più tardi: :bgiorno grz mille,spero di aver cpt...cmq hai ragione, sn una gran rottura e poi il nostro prof...lasciamo stare. buona fortuna x il tuo compito e poi fammi sapere ciaooooo
1
3 ott 2010, 16:39