Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Little58
In vista dei test di recupero per ing. mi sto "allenando", con gli argomenti del programma, tra cui queste disequazioni. Ho fatto molti esercizi e ben o male riescono tutti ma sono due giorni che sbatto la testa su questo: il numero 7 della pagina http://www.webalice.it/francesco.daddi/ ... 5_2010.pdf In breve quello che faccio: -Imposto il sistema -le condizioni dei radicali si ottengono subito -la risolvente ha bisogno di due elevazioni per liberarsi completamente delle radici, ma qui arrivo ad una diseq. di quarto ...
9
2 ott 2010, 16:36

..Martii..
Ciao sono una ragazza di 14 anni e vorrei avere consigli per il regalo di compleanno del mio ragazzo [ compie 16 anni ] aspetto risposte... Grazieee :) Martii.
4
30 set 2010, 18:57

Lalla°
mi potreste fare la parafrasi del brano CALIPSO E ODISSEO dal verso 151 al 191?per favore mi serve entro stasera...
2
4 ott 2010, 11:43

Elianabest
perchè la fede deve precedere la ragione?
1
29 set 2010, 16:30

_95sara
divisione in irlanda e indipendenza
1
29 set 2010, 18:27

Diddle
CIAO RAGA X FAVORE MI POTETE AIUTARE A RISP A QST DOMANDE? GRZ MILLE è URGENTE.... Il finito e l'infinito. 1. Dai una definizione di teologia negativa. 2. Qual è il problema della conoscibilità di Dio? 3. Che rapporto esiste tra finito e infinito? 4. Proponi un esempio matematico di coincidenza degli opposti. 5. Perchè è solo attraverso l'ignoranza che si giunge alla conoscenza di Dio? 6. Quale legame esiste tra Socrate e Cusano? Dalla metafisica alla pace. 7. Definisci i termini ...
1
1 ott 2010, 14:41

sigillo
indica l'anno in cui fu composto il cantico e specifica se fu scritto di getto e per intero o in occasioni diverse e in epoche successive
2
4 ott 2010, 15:58

Maga96
In un altro topic abbiamo parlato dei nostri sogni ad occhi aperi per il futuro... Ora quì raccontate i vostri sogni ad occhi chiusi!!! Sogni curiosi... Bizzarri... Romantici... Ma anche incubi!!!
5
27 set 2010, 15:27

hamming_burst
Salve, vorrei chiedere un chiarimento (forse banale) su una notazione che non comprendo e che mi ha messo un attimo in crisi. premessa: funzioni prese da un'equazione differenziale. Cosa vuol dire la notazione di una funzione così: $u^2(t)$ cosa comporta mettere a potenza una funzione? non è la notazione di derivata di solito messa con $u''(t)$. e di più, la sua derivata prima cosa diventa? Ringrazio chi aiuta :)

serena 951
pavo ad riunonem pavo dim ad unonis genua orabat :" tu inquit regina immortalis deorum , tu, sorror et uxor iovis deorum regis es et ego sum tibi sacer : in simulacris Iuno saepe cum pavone apporet .ego pulcher sum , tantum speciem habeo , sed vox mea suasis non est.itaque homines , animalia omnia ansier quoque iure me derident simul atque vocem emisi idea avis in felik sum ; audieva pavone Iuno!". et Iuno sich pavonem repre hendit : pavo singulae aves fotorum arbitro dates dissimiles ...
1
3 ott 2010, 10:09

minipiz94
Hello everybody!! :hi Vi è mai capitato di sentire dei stranissimi nomi di persona?? Se sì, questo è il posto giusto in cui scriverli!;) Io comincio: Asia
147
18 ago 2009, 08:05

serena 951
ANALISI LOGICA ( 5 ELEMENENTARE) a quella notizia anna si senti riavere questo è un metodo adottato al apprendimento siamo arrivati a cavallo matilde porta i capelli tagliati a caschetto oggi non vado a scuola il mio risultato non è inferiore al tuo . massimo abita a parigi la lezione inizio alle 10.00 ho prestatto la bicicletta a giorgio. A me piace la montagna a lei il mare
3
3 ott 2010, 10:28

chiàààà
un tema che colleghi il feudalesimo e carlo magno! grazie
1
4 ott 2010, 14:14

Brando
Cari lettori di skuola.net, in questi giorni mi è capitata una discussione sulla pronunzia corretta del nome 'Lyla Lay'. Dunque la pronunzia corretta e' 'Laila' o 'Lila' ... e per il cognome ' Lei' o 'Lai'??
15
4 set 2010, 10:45

iuram
ciao a tutti mi serve un breve testo sulla vita virtuale e quella reale.... aiutooo ... Grazie
2
3 ott 2010, 20:24

ginevrica
Caio a tutti, ho bisogno delle Figure retoriche in Zefiro torna e il bel tempo rimena..di Petrarca Grazie anticipatamente
1
3 ott 2010, 19:22

kevinmichelle
che cos'e' una cellula
4
3 ott 2010, 08:13

Tes2
Salve a tutti, ho un problema con la risoluzione di un esercizio! RIPORTO IL TESTO: SIa (X,Y) una variabile aleatoria doppia distribuita uniformemente nel quadrato S= [ (x,y) : |x| + |y| $<=$ 1 cioè si ha che P ( (X,Y) $in$ A ) = (misura di Lebesgue di A )\ ( Area S) per ogni boreliano A $sub$ S. a) si calcoli la densità di (X,Y) e le densità marginali b) Le variabili X e Y sono indipendenti? Allora, so che l'area di S è 2, giusto?! ma non so ...
2
4 ott 2010, 14:28

mark930
Salve, è vero che l'8 ottobre è scipero nazionale?
7
30 set 2010, 16:43

ladyred-votailprof
ciao a tutti volevo chiedervi se qlk ha fatto l'esame di embriologia comparata nell'ultimo periodo e volevo sapere se la prof kiede qlk in più oltre agli appunti ke vende olivetti.ho l'esame il 19 quindi è abbastanza urgente vi ringrazio tantissimo ciaoooooooooooooooooooooo