Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

In vista dei test di recupero per ing. mi sto "allenando", con gli argomenti del programma, tra cui queste disequazioni.
Ho fatto molti esercizi e ben o male riescono tutti ma sono due giorni che sbatto la testa su questo:
il numero 7 della pagina
http://www.webalice.it/francesco.daddi/ ... 5_2010.pdf
In breve quello che faccio:
-Imposto il sistema
-le condizioni dei radicali si ottengono subito
-la risolvente ha bisogno di due elevazioni per liberarsi completamente delle radici, ma qui arrivo ad una diseq. di quarto ...
Ciao sono una ragazza di 14 anni e vorrei avere consigli per il regalo di compleanno del mio ragazzo [ compie 16 anni ] aspetto risposte... Grazieee :) Martii.

mi potreste fare la parafrasi del brano CALIPSO E ODISSEO dal verso 151 al 191?per favore mi serve entro stasera...
perchè la fede deve precedere la ragione?

CIAO RAGA X FAVORE MI POTETE AIUTARE A RISP A QST DOMANDE? GRZ MILLE è URGENTE....
Il finito e l'infinito.
1. Dai una definizione di teologia negativa.
2. Qual è il problema della conoscibilità di Dio?
3. Che rapporto esiste tra finito e infinito?
4. Proponi un esempio matematico di coincidenza degli opposti.
5. Perchè è solo attraverso l'ignoranza che si giunge alla conoscenza di Dio?
6. Quale legame esiste tra Socrate e Cusano?
Dalla metafisica alla pace.
7. Definisci i termini ...
indica l'anno in cui fu composto il cantico e specifica se fu scritto di getto e per intero o in occasioni diverse e in epoche successive

In un altro topic abbiamo parlato dei nostri sogni ad occhi aperi per il futuro...
Ora quì raccontate i vostri sogni ad occhi chiusi!!!
Sogni curiosi... Bizzarri... Romantici... Ma anche incubi!!!

Salve,
vorrei chiedere un chiarimento (forse banale) su una notazione che non comprendo e che mi ha messo un attimo in crisi.
premessa: funzioni prese da un'equazione differenziale.
Cosa vuol dire la notazione di una funzione così:
$u^2(t)$
cosa comporta mettere a potenza una funzione? non è la notazione di derivata di solito messa con $u''(t)$.
e di più, la sua derivata prima cosa diventa?
Ringrazio chi aiuta :)
pavo ad riunonem
pavo dim ad unonis genua orabat :" tu inquit regina immortalis deorum , tu, sorror et uxor iovis deorum regis es et ego sum tibi sacer : in simulacris Iuno saepe cum pavone apporet .ego pulcher sum , tantum speciem habeo , sed vox mea suasis non est.itaque homines , animalia omnia ansier quoque iure me derident simul atque vocem emisi idea avis in felik sum ; audieva pavone Iuno!". et Iuno sich pavonem repre hendit : pavo singulae aves fotorum arbitro dates dissimiles ...

Hello everybody!! :hi
Vi è mai capitato di sentire dei stranissimi nomi di persona?? Se sì, questo è il posto giusto in cui scriverli!;)
Io comincio: Asia
ANALISI LOGICA ( 5 ELEMENENTARE)
a quella notizia anna si senti riavere
questo è un metodo adottato al apprendimento
siamo arrivati a cavallo
matilde porta i capelli tagliati a caschetto
oggi non vado a scuola
il mio risultato non è inferiore al tuo .
massimo abita a parigi
la lezione inizio alle 10.00
ho prestatto la bicicletta a giorgio.
A me piace la montagna a lei il mare
un tema che colleghi il feudalesimo e carlo magno! grazie

Cari lettori di skuola.net, in questi giorni mi è capitata una discussione sulla pronunzia corretta del nome 'Lyla Lay'.
Dunque la pronunzia corretta e' 'Laila' o 'Lila' ... e per il cognome ' Lei' o 'Lai'??
ciao a tutti mi serve un breve testo sulla vita virtuale e quella reale.... aiutooo ... Grazie
Caio a tutti,
ho bisogno delle Figure retoriche in Zefiro torna e il bel tempo rimena..di Petrarca
Grazie anticipatamente

Salve a tutti,
ho un problema con la risoluzione di un esercizio!
RIPORTO IL TESTO:
SIa (X,Y) una variabile aleatoria doppia distribuita uniformemente nel quadrato S= [ (x,y) : |x| + |y| $<=$ 1
cioè si ha che P ( (X,Y) $in$ A ) = (misura di Lebesgue di A )\ ( Area S) per ogni boreliano A $sub$ S.
a) si calcoli la densità di (X,Y) e le densità marginali
b) Le variabili X e Y sono indipendenti?
Allora, so che l'area di S è 2, giusto?!
ma non so ...

Salve, è vero che l'8 ottobre è scipero nazionale?
ciao a tutti volevo chiedervi se qlk ha fatto l'esame di embriologia comparata nell'ultimo periodo e volevo sapere se la prof kiede qlk in più oltre agli appunti ke vende olivetti.ho l'esame il 19 quindi è abbastanza urgente vi ringrazio tantissimo ciaoooooooooooooooooooooo