Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kia kia
Ciao a ttt! ho bisogno della traduzione dall'italiano al latino di qst frasi: 1.Cesare,arruolate nuove legioni,combattè contro Pompeo. 2.Le donne,entrate(usa prima ineo poi ingredior) nel tempio,supplicavano gli dei perchè salvasssero la città. 3.I cittadini,accorsi sulle mura,videro i nemici che si avvicinavano(part.). 4.Nulla accade contro la volontà degli dei. 5.Se la natura è contraria(usa reluctor),gli uomini non salveranno la terra. 6.Con l'aiuto degli dei(=gli dei aiutando) e col ...
4
2 set 2009, 16:44

Gmork
Salve a tutti, Vorrei chiedere quali sarebbero delle possibili manipolazioni algebriche per passare da una funzione razionale con numeratore e denominatore caratterizzati da polinomi dello stesso grado ad una funzione razionale in cui il grado del numeratore è minore di quello del denominatore. In poche parole, non so qual'è il procedimento per passare da: $\frac{b_ns^n+b_{n-1}s^{n-1}+...+b_0}{a_ns^n+a_{n-1}s^{n-1}+...+a_0}=F(s)$ ad una forma del tipo: $\frac{b_n}{a_n}+\frac{\beta_{n-1}s^{n-1}+...+\beta_0}{s^n+\alpha_{n-1}s^{n-1}+...+\alpha_0}=F(s)$
1
2 ott 2010, 20:01

erymusic
come si divide in sillabe Archimedis in latinooo????
1
1 ott 2010, 19:56

ladystar93
potete aiutarmi con questa domanda? - Quale logica ha mosso Dante per la classificazione dei peccati capitali nel purgatorio? (Perchè ha scelto proprio questa disposizione?) grazieeee
2
2 ott 2010, 18:05

BIR1996
Chimica base Miglior risposta
Aiuto,prima verifica di chimica su:stati fisici della materia,sistemi omogenei ed eterogenei,sostanze pure e i miscugli,colloidi,passaggi di stato,volume e densità nei passaggi di stato,la curva di riscaldamento di una sostanza(temperatura di fusione,sosta termica,tensione di vapore,temperature di ebollizione),la curva di raffreddamento di una sostanza pura,temperatura di condensazione,passaggi di stato e la pressione,i principali metodi di separazione di miscugli e ...
1
2 ott 2010, 22:40

Ludovica Pirino
analisi della vita di mazzini giuseppe
2
2 ott 2010, 16:58

TomSawyer1
Per parlare anche di programmi divertenti (cioè i videogiochi ), vi chiedo: quali sono i vostri giochi preferiti, un po' di tutti i tempi?
40
23 dic 2006, 19:58

Alexp1
Ciao a tutti!!! vi propongo un'esercizietto (a mio avviso carino) di GD che mi è venuto in mente..... , vediamo chi avrà voglia di cimentarsi...se nessuno dovesse intervenire posterò io tra qualche giorno la soluzione! Sia $k:I->RR$ una funzione di classe $C^infty$ tale che $k(s)>0$ per ogni $s \in I \sube RR$. Scelto $s_0 \in I$, definiamo $\theta:I->RR$ ponendo $\theta(s)=\int_(s_0)^s k(t)*dt. <br /> Dati $a,b \in ...
6
23 set 2010, 18:24

indovina
Ho provato a svolgere questo esercizio, ma non riesco a venirne a capo. Un LP gira con velocità angolare costante $33$ giri al minuto. Se si pone una monetina questa vi rimane, partecipando alla rotazione dell'LP, solo se la sua distanza dall'asse di rotazione non supera i $10$ cm. Calcolare il coefficiente di attrito statico. Io ho proceduto cosi: $f=(33 giri)/(60 s)= 0,55 Hz$ dunque $w=3,5 (rad)/s$ questa è la velocità angolare. Dalla lezione ricordavo che per ...

Quinzio
L'argomento della diagonale di Cantor si usa per dimostrare che la cardinalita' dell'insieme dei numeri reali e' di ordine superiore a quella dei numeri naturali. http://it.wikipedia.org/wiki/Argomento_ ... _di_Cantor Volevo fare una domanda, esponendo una specie di controesempio sperando che qualcuno mi possa dire dove non funziona il mio contro esempio. La diagonale di Cantor vien spesso presentata con numeri casuali, es: 0.18726387125......... 0.12783617826........ 0.87612553189........ ecc.. Ora se io costruisco ...

driver_458
Dato un segmento $OA=a$, si consideri una sfera con centro in O e di raggio variabile di misura x, con $0<x<a$. Studiare le variazioni: 1) della misura S dell'area della calotta vista dal punto A. 2) della misura V del volume del segmento sferico corrispondente. 3) della misura c della circonferenza base del segmento sferico stesso. 4) della somma delle misure dei volumi dei coni aventi per circonferenza di base questa circonferenza e per vertici i punti 0 e A; 5) ...
5
1 ott 2010, 14:43

ilmono
per favore mi potete dire quali sono i pronomi personali davanti al verbo e quelli tonici? gli articoli ;gli aggettivi femminili e sostantivi? grazie mille!! in francese!!
1
1 ott 2010, 18:14

mishell
che cose el arienesimo
1
2 ott 2010, 01:36

Bouc
alto medioevo devo fare uno schema ma come inizio?
1
2 ott 2010, 15:06

shinji ikari-votailprof
salve ragazzi. sto studiando biologia dello sviluppo (prof. viscuso) dall'andreuccetti e volevo sapere quali parti erano da fare e quali saltare. grazie in anticipo. ciao a tutti.

eleo
Eccomi di nuovo! :p Oggi la nostra prof di filosofia ci ha dato un compito per domani: Dire le caratteristiche e che cosa ci vuol dire questo pezzo della critica della ragion pratica di Kant: "Agisci in modo che la massima della tua volontà possa sempre valere in ogni tempo come principio di una legislazione universale." C'è qualche anima buona che riesce ad aiutarmi? :thx Grazie in anticipo! =)
3
10 apr 2008, 18:06

MariaPiaGallipoli
Secondo voi il bullismo è un comportamento k fa parte solo del mondo dei giovani o anke del mondo degli adulti??
1
2 ott 2010, 15:08

raggibarbara
confronto tra iliade ed odissea
1
2 ott 2010, 15:36

jackino-votailprof
non ha una mail, ho chiamato durante il ricevimento senza risposta, il cell è spento. come rintracciarla?

marina94
tema svolto cosa pensi della letteratura
1
2 ott 2010, 16:01