Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
andreee89-votailprof
qualcuno sa dirmi se è possibile trovare le pagine specificate nella bibliografia d'esame già fotocopiate in qualche copisteria??..e per quanto riguarda l' esame..cosa chiede in linea di massima e cosa studiare maggiormente.. grazie!!!!
2
28 set 2010, 14:35

Sk_Anonymous
Salve, ho risolto un esercizio che richiede di determinare: * $CC$-sottospazi intersezione e somma di due sottospazi vettoriali * ed i $RR$-sottospazi di $CC_2[x]$ intersezione e somma l'esercizio mi è stato corretto ed è risultato giusto nella prima parte ma errato nella seconda in quanto ho sbagliato la dimensione di uno dei sottospazi. Io so che la dimensione di un sottospazio in $RR$ è doppia rispetto alla sua dimensione in ...

ironshadow1
Sia: $ y^n=a0(x)y+...+a(n-1)[pedice](x)y^(n-1) $ 1) se y1, y2, .. yp sono p soluzioni in [a] allora c1,c2...cp è soluzione e risulta: y(x)=c1 y1+c2 y2+...+cp yp 2) se le condizioni iniziali del prob di Cauchy sono $ y(x0)=0 y'(x0).... y^(n-1)(x0)=0 $ allora y(x)=0 3) siano assegnati n prob. di Cauchy: 1) $ { ( y1(x0)=1 ),( y1(x0)=0 ),( y1^(n-1)(x0)=0 ):} $ 2) $ { ( y2(x0)=0 ),( y2(x0)=1 ),( y2^(n-1)(x0)=0 ):} $ n) $ { ( yn(x0)=0 ),( yn(x0)=0 ),( yn^(n-1)(x0)=1 ):} $ dove le soluzioni del primo sistema è y1(x) , del secondo y2(x) ... dell'ennesimo prob. yn(x) siano y1,y2,....yn soluzioni linearmente indipendenti ...

claudiamatica
Ciao a tutti, rieccomi. L'esercizio stavolta è il seguente: Dimostrare che un gruppo G di ordine $ p^mq $ con p e q primi distinti, è risolubile. (senza usare il th. di Burnside, naturalmente) La dimostrazione è articolata in varie fasi (il mio problema è nel dimostrare il CASO 2), e si basa sui teoremi di Sylow sui p-sottogruppi. La strategia di base consiste nel mostrare che G contiene un sottogruppo normale. Considerato l'insieme dei p-sottogruppi di Sylow (che indichero con ...

pally-votailprof
salve a tt...volevo chiedervi se per caso qualcuno ha qualche info inerente i rusultati dell'esame di gg 10/09/2010 di diritto pubblico II con il prof barone! vi ringrazio anticipatamente!!:D

Fab10Messi
Ciao a tutti, dovrei verificare il costo computazionale di un algoritmo che utilizza una radice quadrata. Nell'associare a tale operazione un costo computazionale nutro dei dubbi. Tendenzialmente penso che un calcolatore applichi un polinomio interpolante di secondo grado (o terzo non ho verificato) che equivalga alla radice quadrata (o ennesima in generale). A questo punto mi confermate che il costo computazionale di una radice ennesima corrisponde al costo computazionale di una funzione ...

medina97-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno che ha fatto esami di recente potrebbe darmi notizie? Tutto quello che c'è da sapereeeee...per favore sono in crisi!!!grazie
5
30 set 2010, 12:50

flashion
Ragazzi cerko idee su un disegno.. x un conferenza che avverrà nella mia scuola.. sull'epilessia.. il vincitore.. avrà un premio.. in denaro.. ed il suo disegno sull'epilessia.. girera il mondo xk diventera il simbolo.. dell'associazione ke aiuta gli epilettici vi ringrazio in anticipo.. grz..
37
28 set 2009, 13:39

ary94
ciao!! avrei bisogno di un aiuto per una relazione su frank gehry! è un emergenza non ero a scuola quando hanno mostrato il documentario e devo fare la relazione T.T grazie in anticipo PEACE&LOVE
4
6 gen 2010, 18:55

frata
Ragazzi urgentemente non è che qualcuno si ritrova con un documento con tutte le formule di estimo, o al massimo quelle che riguardano l' estimo legale?Mi farebbe un GRANDISSIMO favore.
1
26 apr 2010, 14:20

paraskeuazo
Questa credo che piacerà soprattutto alle ragazze :lol Tre amiche, per passare il tempo in un pomeriggio tra donne oltre a spettegolare sul più e sul meno, decidono di fare un gioco... Prendono così i cellulari e inviano un sms ai rispettivi fidanzati con su scritto "chiamami, ce l'ho lì" per vedere la loro reazione... La risposta non si fa attendere e il ragazzo della prima delle amiche, con un sms a sua volta: "amore, non è possibile, ho visto che lo avevi messo in borsa. Cerca meglio, ...
8
10 giu 2010, 14:46

simonemei96
Ciao, non è che mi potete scrivere qualche informazione su Van Googh? GRAZIE
9
4 feb 2010, 16:01

shaira
Qualcuno mi può scrivere cosa si può fare al primo, secondo e terzo piano della Tour Eiffel? E anche la sua storia, ma strutturata bene. Grazieee in anticipo .
5
25 gen 2010, 17:13

luca91
mi potreste scrivere un argomentazione cioè un mini tema di maximo 15 righe su cos'è per te l'arte cioè sul tema dell'arte? x favore grazie mille
4
3 nov 2009, 19:09

mary-foxy
come calcolo l'altezza in un trapezio isoscele avendo le basi e l'area?
2
3 ott 2010, 18:18

FABIOZILLI
X+7=20 VERO O FALSO
5
2 ott 2010, 20:10

nihal95
ciao a tutti ragazzi! a poco avrò i miei esami di terza media (oddioooo panicooo) i professori nn ci fanno fare le tesine e io avrei un immenso aiuto. devo studiare storia ma nn riesco a farcela. chi mi può aiutare? mi servirebbe un riassunto di storia contemporanea dal congresso di vienna fino a tangentopoli in italia. lo so che vi kiedo tanto ma sarete infinitamente ringraziati. un saluto a tutti e se nn mi aiutate capisco il xke alla prossima!
2
9 giu 2009, 18:36

apfel-votailprof
Ciao ragazzi, se trovo che una serie non converge totalemente in $]-\infty,+\infty[$ potrebbe convergere uniformemente in qualche sottoinsieme? O è giusto dire che: non converge totalmente in $RR$ quindi non converge uniformemente in $RR$ ???

Fioravante Patrone1
Mi scuso per il tema frivolo... E' che sto scoprendo molte connessioni tra questi due mondi lontani. - il "clever Hans" - dinamica dei movimenti del cavallo (e del sistema fantino-cavallo) - dinamica del branco di cavalli; il branco e la teoria dei giochi - corse di cavalli: betting systems, prob soggettive, regole per handicap - cavallo scacchi - horseshoe map - regole di gare, corse, giochi (es: BUZKASHI) - tutti i cavalli sono dello stesso colore... Ho in ...

luisaluisa
ho l'equazione dell'iperbole in forma canonica , la retta di m=1 la interseca in due punti tali P e Qche PQ=6 come trovo l'equazione di questa retta? altro problema: ellisse di vertici A1(-5;0) A2(5;0) ed eccentricita 2/5 inscrivere un rettangolo non degenere i cui lati siano paralleli agli assi dell'ellisse e di perimetro 125/5 non so davvero come fare
2
3 ott 2010, 17:21