Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
serenafilosofia-votailprof
Ciao! Vendo libri al 50% per l'esame di Estetica e Teorie dell'Arte del Prof. Patella. Tutti in ottimo stato! Serena 3396715591

kamada-votailprof
ciao....qualcuno sa darmi qualche informazione circa modalità e svolgimento dell'esame???

daniel861
salve a tutti,sto avendo problemi con la seconda parte di questo esercizio; Considerare la struttura euclidea $RR$^4 l endomorfismo cosi definito: $f:$RR$\to$RR$<br /> <br /> <br /> f(x,y,z,t)=(x+z,y+z,x+y-z,t)<br /> <br /> Determinare gli eventuali autovalori ed i relativi autospazi di f.<br /> la matrice identità che ho trovato è la seguente:<br /> <br /> <br /> $((1,0,0,0),(0,1,0,0),(0,0,-1,0),(0,0,0,1))$<br /> <br /> i risultati del polinomio che ho trovato sono :<br /> <br /> $\lambda$=1, con molteplicità 2<br /> $\lambda$=$+-$ $sqrt(3)$ ora ho difficolta nel trovare gli autospazi. cortesemente qualcuno potrebbe spiegarmi come posso fare? basta anche per il primo risoltato, ...
3
30 set 2010, 16:15

ritaschipani
la versione si chiama sogno promonitori durante l'assedio di alessandro a tiro.è di plutarco......... Aggiunto 19 minuti più tardi: quale sito???non ho capito scusa Aggiunto 18 ore 44 minuti più tardi: rispondetemi perfavoreeeee
1
30 set 2010, 19:05

MARTINA90
Mi correggete per favore questo calcolo gognometrico che non mi è uscito, grazie. [math]sen\frac{27}{4}\pi\;-2tg\frac{25}{4}\pi\;-cos\frac{17}{6}\pi\;+cotg\frac{16}{3}\pi=[/math] [math]\frac{\sqrt{3}}{3}-2*1-\sqrt{3}\;+\sqrt{3}/3=[/math] [math]\sqrt{3}-6-3\sqrt{3}+\sqrt{3}=sbagliato.[/math] Non mi escono i calcoli Aspetto una vostra risposta se possibile entro stassera. Grazie Aggiunto 1 minuti più tardi: scusate correggo [math]sen27/4[/math] ho sbagliato nel testo nella prima riga primo numero è invece [math]sen27/6[/math] Spero si capisca grazie. Aggiunto 1 minuti più tardi: e un altro errore sempre nel testo [math]-cos176[/math] è ...
1
30 set 2010, 17:05

mieleeniccolo
di nome carlo
2
30 set 2010, 15:32

serena 951
raga mi date una mano cn la poesia felicità raggiunta di montale? come viene rappresentata dal poeta la felicità raggiunta? come un sentimento di totale e sicuro appagamento o come una condizione di cui si avverte tutta la precarietà? si tratta di uno stato d' animo che può essere governato dalla volontà? la sua perdita è dovuta a una colpa , aun errore , o è legata alla sua inevitabile precarietà? quale funzione svolge l' interlocutore della lirica? cosa ne pensate voi della felicità ...
2
30 set 2010, 14:26

andreadrea
il primo è con metodo di sostituzione il secondo con riduzione, vi prego non capisco dove sbaglio che non mi vengono e domani ho il compito :(( http://img832.imageshack.us/img832/1359/eserc.jpg
1
30 set 2010, 17:10

Lionel2
Salve. Cerco solo una conferma per capire se mi ricordo ancora bene le disequazioni fratte. $- (5*x^2 + 5*x + 1) / (5*x) > 0$ cambio il segno e il verso della disequazione: $(5*x^2 + 5*x + 1) / (5*x) < 0$ da cui devo studiare: $(5*x^2 + 5*x + 1) < 0$ e $5*x< 0$ per cui le soluzioni saranno: $(-5 - sqrt (5))/10 < x < (-5 + sqrt (5))/10)$ e $x < 0$ mi ricordo bene?
13
28 set 2010, 16:16

popmaury
tema sulla legalizzazione droghe leggere
1
30 set 2010, 16:41

vedova
per favore potete aiutarmi ? devo fare un riasunto ma non so come poter fare nel miglior modo possibile potete aiutarmi
2
30 set 2010, 15:18

davidecuzz
mi potete scrivere il riassunto del capitolo 3 di dorian gray in inglese gentilmente?? grazie mille e' urgenteeeeeeeeeeee
4
28 set 2010, 13:25

A_Genn
Ciao a tutti, vorrei sapere la formazione dei periodi ipotetici(Zero,1st,2nd,3rd Conditional) ed il Congiuntivo. :dontgetit Grazie Mille. p.s. vorrei sapere il periodo ipotetico di Terzo Tipo soprattutto. Aggiunto 50 minuti più tardi: Grazie Mile!!! :thx
3
30 set 2010, 16:42

Daniele84bl
Ciao a tutti. Ho un sistema con due equazioni a due incognite, una delle quali di secondo grado. Vorrei applicare la regola di Waring. A$9x^2+9y^2=29$ B$3x+3y=7$ Io ho raccolto i coefficienti comuni e poi isolato le incognite a sinistra: A$9(x^2+y^2)=29 → x^2+y^2=29/9$ B$3(x+y)=7 → x+y = 7/3$ a questo punto ho applicato la formula di Waring prevista per questo caso, anzichè la sostituzione: A$(7/3)^2-2xy=29/9 → xy=10/9$ ho poi ricavato l'equazione risolutiva per determinare le ...
5
30 set 2010, 17:04

giovanni1984
1)Il numero di emissioni di un geyser in un giorno (24h) è distribuito con una legge di Poisson di parametro 18. Calcolare: a) il numero medio di emissioni che si osservano in un’ora. b) la probabilità che in 10 ore si osservino esattamente 3 emissioni, almeno 3 emissioni, al massimo 3 emissioni. purtroppo no ho idee..ma come si svolgomo esercizi di questo genere? e quando non ho neanche il tempo?vi prego sono disperato aiuatami..

morbidella-votailprof
Ciao ragazzi qualcuno sa il perché ancora non hanno pubblicato il nuovo orario delle lezioni? :confused:

alfben
verbo essere latino
3
30 set 2010, 16:37

theboss.insane
Salve, potreste farmi questa traduzione? Mi serve per domani, spero che possiate essermi utili^^ Il mio nome è Anna, ho 13 anni, vivo a Cosenza e frequento la terza media. La mia famiglia è composta da 4 persone, io, mio fratello maggiore Mirko, mia madre Daniela ed infine mio padre Francesco. Io sono una ragazza abbastanza timida, adoro il computer e la mia passione è graficare, grafico da circa un anno e so usare photoshop e dopo la scuola andrò all'università e conseguirò gli studi per ...
5
29 set 2010, 17:47

Andrea9905
Buongiorno, Avrei da chedere delle indicazioni a proposito dell'origine dell'equazioni differenziali... I corsi a Ingegneria mi hanno fatto vedere l'uso operativo di tale argomento e (giustamente) non si sono persi nella spiegazione teorica... (la tanto amata frase: "cosa ci sta sotto") Qualcuno di voi saprebbe darmi anke degli appunti chiari su questo argomento? Scusate se vi sembrerò matto ma il fatto è che sono molto curioso di scoprire anche il perché si utilizzano oltre a ...
3
29 set 2010, 13:59

Fab10Messi
Ciao a tutti, sto studiando il polinomio di Lagrange e ho un dubbio di base che riguarda la costruzione di una retta passante per due punti. In particolare la costruzione del polinomio di Lagrange inizia partendo dal fatto che (per due nodi): $p_1(x)=(x-x_1)/(x_0-x_1)*y_0+(x-x_0)/(x_1-x_0)*y_1$ Il mio dubbio non riguarda lo sviluppo del polinomio di Lagrange ma riguarda l'equazione appena scritta. Come si ci arriva?