Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve!
Nella risoluzione di integrali del tipo $int cos^m(x)dx$ e $int sen^m(x) dx$, wolfram alpha mi sputa una formula che personalmente ho trovato interessante. Il problema è che vorrei sapere come si ricavano.
$int cos^m(x)dx = frac{senx * cos^(m-1)x}{m} + frac{m-1}{m}*int cos^(m-2)x dx$
$int sen^m(x)dx = - frac{cosx * sen^(m-1)x}{m} + frac{m-1}{m}*int sen^(m-2)x dx$
Chi può aiutarmi? Grazie
salme mi vorrei iscrivere a scienze e tecnologie agrarie. mi chiede di dare la poreferenza a uno dei 4 percorsi di studio e mi da anche l'opzione "posticipa la scelta del pecorso di studio" che differenza c'è tra sceglierla subito e posticiparla?
Ho un problema nel trovare la soluzione (es. il dominio ecc) in una funzione..
Es.
$ y = sqrt[(x - 2) / (x^2 - 8x + 15)] $
Sotto radice c'è tutto, sia numeratore che denominatore..
1- visto che è indice pari, ho capito che bisogna porre il radicando sempre maggiore o uguale a zero, perché giustamente non esiste in R un numero negativo che può essere sotto radice, quindi:
$ (x - 2) / (x^2 - 8x + 15) \geq 0 $ (ma questo non è il campo di esistenza o dominio, giusto?)
- N = $x - 2 \geq 0$ ------> ...
Ciao a tutti, rieccomi
L'esercizio stavolta è il seguente. $R$ anello, e $M$ è un R-modulo.:
Prima parte:
Preso x in M, verificare che $ AN(x)={r in R: rx=0} $ è un ideale di $R$ e che $Rx={rx, r in R}$ è un R-sottomodulo di M. Inoltre: $ R // AN(x) $ e $Rx$ sono isomorfi come R-moduli.
E questo è semplice.
La seconda parte chiede di far vedere che $M$ è ciclico (come R modulo, ovvero c'è un x tale che $M=Rx$) ...
siete fidanzati ufficialmente?
Pronomi, articoli e aggettivi
Miglior risposta
Per favore mi potete dire quali sono i pronomi personali davanti al verbo e quelli tonici? gli articoli; gli aggettivi femminili e sostantivi? grazie mille!! in francese!!
_
Tre cariche puntiformi positive uguali a 4×10^−8C si trovano nei vertici di un triangolo
equilatero di lato 17 M. Determinare l'intensita' del campo elettrico nel punto medio di un
lato.
SOLUZIONE:1,6 N/C
ciao,
ho qualche difficoltà nel risolvere questa eq differenziale del primo ordine:
y'=y^2 * sin (y)
ho pensato che fosse una eq a variabili separabili, così separando le variabili avrei:
dy/y^2*sen(y) = dx
integrando verrebbe da risolvere un integrale 'mostruoso' cioè quello del primo membro che non so risolvere..la mia idea è giusta? se si come si risolve quell'integrale?
grazie per l'aiuto.
AIUTO FRASI GRECO
Miglior risposta
mi potreste aiutate con queste frasi di greco?
Abbiamo fatto da poco i nomi irregolari della 3 declinazione e mi trovo un pochino in difficoltà... una versione l'ho fatta ma con queste frasi... mi potreste dare una mano cortesemente...
1) Ή γυνὴ τὴν τοῦ υἱοῦ κεφαλὴν ἐπί τοῖς γόνασιν ἔχει.
2) Ἐν τῷ τοῦ πατρὸς κήπῳ καλοὺς καὶ ποικίλους ὄρνεις ἔχομεν.
3) Χεὶρ χεῖρα λούει, χερσὶ δὲ καὶ τὸ πρόσωπον λούμεν.
4) Τοῖς ὠσὶν ἀκούομεν, τοῖς ὀφθαλμοῖς βλέπομεν, ταῖς χερσὶν ἐργαζόμεθα.
5) ...
Ciao, qualcuno potrebbe darmi una risposta completa sulla RIA? pleaseee:muro:
sapete com'è l'esame e soprattutto com'è la prof? :rolleyes:
ciao a tutti ragazzi!
so che è difficile che qlcn mi risponda,ma intanto io c provo :P
qlcn sa le domande che escono + frequentemente all'esame della prof. Biondi? scritto e orale che sia...
grazie 1000 :D
Come da titolo avrei bisogno di una mano nel dimostrare tutti i vari passaggi di un esercizio che riguarda i test di verifica delle ipotesi.
Il problema non ce l'ho nell'esercizio ma proprio nel motivare, dimostrandoli, TUTTI i passaggi (es. perchè scriviamo "si rifiuta...", ecc.).
L'esercizio mi chiede:
1) costruire un test
2) specificare quale decisione suggerisce
3) calcolare il p-valore
Per completezza, così almeno guardiamo la stessa cosa, vi linko una scansione ...
Perchè $\hat L^1(\mu,F)$, che è come indico le funzioni in $F$ che hanno misura di lebesgue finita non è uno spazio di Banch si $F$
mentre $L^1(\mu,F)$ che definisco come $\hat L^1(\mi,F)$ quozientato per l'insieme delle funzioni $f=0 q.o.$ lo è?
(dove $F$ è $RR$ o $CC$ e $\hat L$ sarebbe un "L" corsivo come credo si usi...)
Ho capito che in $\hat L^1$ la funzione $p(f)=int_(T) |f| d\mu $ è una ...
AIUTO (52948)
Miglior risposta
CERCO METODO DI STUDIO CHIARO E VELECE PER INGLESE E PER ALTRE MATERIE GRAZIE IN ANTICIPO
Pronomi personali davanti al verbo in francese
Miglior risposta
pronomi personali davanti al verbo in francese
Aggiunto 16 minuti più tardi:
devo studiare i pronomi personali davanti al verbo e tonici
Aggiunto 3 minuti più tardi:
devo studiare i pronomi personali davanti al verbo e tonici
Venerdì 1° ottobre INAUGURAZIONE UFFICIALE della stagione invernale 2010/2011.
Il tempio del divertimento per eccellenza del venerdì notte,completamente rinnovato,ti aspetta per la notte più lunga della settimana,per farti ballare fino alle 5 del mattino tra i fiumi di Champagne dei suoi privè da favola.By °LG.
[COLOR="Blue"]°LG:iscriviti all'organizzazione che ti ha fatto divertire tutta l'estate (clicca sul link): °LG Facebook
[COLOR="Red"]INGRESSO OMAGGIO Uomo/Donna (Senza ...
Noi al posto dei genitori
Miglior risposta
Hey ragazzi ho bisogno urgentemente il vostro aiuto! La mia prof. mi ha lasciato un tema con scritto: e se il genitore fossi io? immagina di trovarti all'improvviso al posto dei tuoi genitori. cosa faresti e cosa no?
X favore aiutatemi,e più di 2 ore ke ci provo ma nn mi viene nt in mente!
please,thank!! :*
scrivi sotto forma di numero decimale le seguenti frazioni:
4/10
7/100
540/1000
24/10
48/10
457/1000
8/10
grazie mille 10 punti a k mi aiuta .grx mille in anticipo jiijjajaja
8/100
8/1000