Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Qualcuno potrebbe tradurmi questo testo in francese entro stasera??grazie mille in anticipo!!
Don Diegue è un uomo molto orgoglioso e pieno di sè.Ha ricevuto un affronto da Don Gomes e vuole a tutti i costi vendicarsi.Ma sa di essere vecchio e di non potersi schierare in prima persona,così cerca l'aiuto del figlio Don Rodrigo.Nonostante sappia che Dom Gomes è il padre dell'amata di Don Rodrigo,lo supplica di compiere questo atto di vendetta in nome dell'affronto subito.Abbiamo quindi una ...
chi sa spiegarmi i numeri razionali relativi??
tema sulla riforma della gelmini x favore entro oggi
Aggiunto 8 minuti più tardi:
raga dai risp
Aggiunto 59 secondi più tardi:
raga dai risp
parafrasidel brano di un testo letterario dell'antichita' ritrovato nel monastero di san gallo in svizzera

Salve a tutti spero vivamente che riusciata ad illuminarmi
allora io ho questa funzione omografica y=6x+4/3x-9 da questa equazione devo arrivare all'equazione del tipo (x-a)(x-b)=k dove a e b sono le coord del centro senza usare formule varie
Analisi logica (53094)
Miglior risposta
analisi logica aliutooooo .....da quando è andato in pensione vive in liguria
2) abitano in campagna per tutto l'anno
3) l'animale e entrato dentro la trappola
4 il corteo e passato per il centro
5 i pompieri sono entrati dalla finestra
6 domenica estata una giornata piacevole
7 e stata assunta come farmacista
8 gandi visse emori povero, ma era ricco interiormente
9 e considerato il lider del gruppo e tutto lo stimano
10 una gita in scozzia sarebbe davvero piacevole

mi potete risolvere kuesto problema xfavore'?
La somma delle aree di un quadrato e di un rettangolo è di 144 cm quadrati . Sapendo che l'area del quadrato è 4/5 di quella dl rettangolo , calcola :
a) il perimetro del quadrato ;
b) il perimetro del rettangolo di base 10 cm .
risultato 32 cm e 36 cm.
grazie di cuore baci

Salve a tutti,
mi stavo guardando il gruppo di permutazioni $S4$. In pratica si tratta di permutare in tutti i modi possibili quattro elementi distinti, diciamo (1,2,3,4). Ora credo che per farlo bastino due matrici $X$ ed $Y$ di permutazione: la prima scambia ciclicamente i posti e la seconda scambia i primi due posti lasciando invariati gli altri.
Dunque il sottoinsieme $U={X,Y}$ genera $S4$. Ora vorrei trovare tutti gli ...

mi potreste dire qualche verbo con doppia funzione (transitivo e intransitivo) facendomi ank degli esempi nei 2 casi? grz
mi potreste fare la parafrasi di questi versi ?
x favore
grazie mille
DA:Giunto Morgante un dì in su 'n un crocicchio,
FINO A : ed unto ma non grasso
(pàrti ch'i' 'l sappi?), e non troppo alto o basso.
questo è il link dove trovare il testo:
http://www.laterza.it/scuola/conoscenze/brano.asp?codice=1000&pag=1
(dalla pagina 1 alla 4 fino a alto e basso l'inizio della quarta pagina )
ho bisogno di un aiuto nella traduzione di queste 4 frasi: (italiano-latino)
1 Il ricordo delle grandi battaglie è causa di gloria per la nostra patria.
2 La vostra sapienza è causa dell'ira altrui
3 Le nostre truppe greche erano famose a causa di una grande vittoria
4 Grande è la fama della nostra dea
GRZ IN ANTICIPO
=)

Avete un racconto Fantastico Mai Visto? :l
Per Favore è Per Domani °L°
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Lòl Non Postate cose inutili :l
Aggiunto 8 minuti più tardi:
è Lo so per Questo :l
Ciao a tutti, volevo sapere se di solito il Prof Li Volsi accetta di dare il prolungamento. e se sapete quali sono le domande che fa più spesso.. Grazie
:) ah e un altra cosa dove si trova il dipartimento di fisiologia??!!
per favore mi potete aiutare a fare questi problemi?? grazie in anticipo
1°-Si scambiano due campi della stessa area , l'uno quadrato e l'altro rettangolare . Il perimetro del campo rettangolare è di 500 metri . Sapendo che la lunghezza del campo rettangolare è 4 volte la larghezza , calcola le dimensioni del campo rettangolare e il lato di quello quadrato . (osserva che una dimensione del rettangolo si comporrà di 4 parti uguali all'altra).risultato non c'è
2°-In un rombo una diagonale è ...
Ciao a tutti!
Pensavo che potremmo fare una lista degli esami che consigliamo di frequentare così da poter aiutare chi deve scegliere!
ora faccio la mia lista..intanto se volete dite la vostra!
come si fanno le interogative indirette in francese

Buongiorno a tutti.
Esercizio. Sia $g:RR to RR$ una funzione reale definita su tutto $RR$, con derivata limitata: $|g'|<=M$. Fissato $epsilon>0$, definiamo $f(x)=x+epsilong(x)$. Si provi che, se $epsilon$ è sufficientemente piccolo, $f(x)$ è iniettiva.
Mi pare un bell'esercizio (come da titolo, è tratto dal Rudin), anche se non so dire di che livello di difficoltà. Io ci ho pensato un po' lungo tutta la mattinata e devo dire di aver cavato ...
Ciao a tutt, il 5 ottobre iniziano i corsi .. e vorrei chiedere dei consigli perchè sono molto indeciso sugli esami.. devo scegliere
2 esami tra:
-promozione e informazione teatrale (Marino 6CFU )
-organizzaizone dello spazio teatrale ( Tamburini, 6CFU )
-storia della danza e delle arti del movimento ( cervallati , 6 CFU )
-informatica per lo spettacolo ( Bazzocchi con referente Bignami 6CFU. io di informatica non ne capisco un tubo!)
quale di questi mi consigliate? ( come ...