Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

skyisoverus
Fra un paio di giorni ho il test scritto sulla parte hamiltoniana, e volevo un aiuto sul seguente compito di q ...
2
3 set 2012

Needhana
Salve a tutti. Ho questo segnale $z(t) = x(t) + y(t)$ dove $x(t)=\Pi(t/2)$ e $y(t)=\Lambda(t)$ quindi $z( ...
2
1 set 2012

claudio89red
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto: come traccio la linea dei carichi totali (reale) e quella piezometr ...
1
31 ago 2012

Criv1
BUon giorno a tutti io ho questo grafico Le curve sono parametrizzate rispetto alla pressione di sbocco (ps) ...
1
25 ago 2012

Lube1
Ciao a tutti, volevo sapere se per caso conoscete un programma di analisi strutturale che non richiede in ingr ...
1
21 ago 2012

ingyoung
Ciao a tutti, ho iniziato a studiare la teoria riguardo all'equazione differenziale della linea elastica e nel ...
6
25 ago 2012

Alxxx28
Sono alle prese con questo esercizio: abbiamo una tubazione cilindrica di spessore 1cm e diametro medio $D=30c ...
3
30 ago 2012

daneseale
Ciao, volevo chiedere un aiuto per risolvere questo problema. La seguente matrice A: $ ( ( 0 , 1 , 0 ),( 0 , ...
1
15 ago 2012

ansawo
stavo leggendo il libro di testo, per la precisione il "barsali barsotti rosa" riguardo i sistemi di fissaggio ...
4
23 ago 2012

Giolly3
Non riesco a risolvere un esercizio: Considerare $ g(t)= x(t)cos(t) $ dove la rispettiva trasformata di four ...
2
26 ago 2012

Alxxx28
Se vogliamo determinare il rendimento di un ciclo combinato è corretta questa equazione? $\eta_{C,C} = {P_{ ...
3
24 ago 2012

Needhana
Salve a tutti, ho un segnale esponenziale del tipo $x(t) = A e^(|t|/T) $ e l'esercizio mi chiede di calcolar ...
2
25 ago 2012

King__wow
Ciao a tutti ho questo problema! penso di aver capito come svolgerlo ma il risultato non viene corretto! Det ...
5
18 ago 2012

Larry89
Salve a tutti! a settembre dovrei iscrivermi ad un corso di Laurea in Ingegneria Energetica o, meglio ancora, ...
8
14 ago 2012

Stenobar
Buonasera a tutti, sono uno studente di Ingegneria meccanica. Oggi mi sono imbattuto in un esercizio sull'ana ...
2
19 ago 2012

starsuper
Mi sto scervellando un po' su questa parte che ahimè, è stata affronata poco e male. Supponiamo di avere un c ...
2
18 ago 2012

Lube1
Ciao a tutti, sto riprendendo in mano una materia data un bel po' di tempo fa e ho qualche problema a ricorda ...
2
16 ago 2012

thepianist91
Ciao a tutti! Sono uno studente del secondo anno di Ingegneria Aerospaziale dell'università di Padova. In ques ...
24
16 dic 2011

King__wow
Ciao a tutti ho questo problema sulle spinte idrostatiche! . Determinare il modulo e la direzione della spinta ...
6
11 ago 2012

marena1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi perdonate qualche imperfezione. Il problema si basa su un robot seri ...
6
8 ago 2012