Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Daddarius1
Salve. Ho una domanda: un laureato triennale in ingegneria ambito industriale che conosce il linguaggio di pro ...
2
5 ott 2012

Tagliafico
Salve!!! Avrei bisogno di un consiglio: studio matematica e vorrei avvicinarmi all'elettronica di base per un ...
3
27 lug 2012

Rossini1
ciao ragazzi ho bisogno di una mano su alcuni quesiti a risp. multipla sui sistemi dinamici. Ecco le domande ...
8
5 ott 2012

M4rk1
Salve a tutti, ho un problema, date due superfici del tipo: $f(p,V.T)=0$ $\Phi(p,V,T)=0$ Trovando le intersezi ...
3
5 ott 2012

Batted
Salve, non riesco a capire se nella formula di calcolo delle tensione tangenziali formulata da Jourawski il mo ...
3
29 set 2012

AlexlovesUSA
Salve a tutti. Oggi ho fatto un esame e vorrei mostrarvi gli esercizi che ho fatto per rendermi conto, se ho s ...
1
3 ott 2012

nessuno.nobody
Salve, sto sbattendo la testa su un semplice problema: ho una rete logica combinatoria che mi produce un impul ...
5
1 ott 2012

masteryuri
Dalla teoria so che dato un circuito elettrico con n nodi, posso dedurne un sistema di n-1 equazioni linearmen ...
4
1 ott 2012

andrea_gol
buonasera a tutti, vi sottopongo questo esercizio e chiedo a voi se ci sono errori o meno. dunque mi è assegna ...
8
23 set 2012

King__wow
Ciao a tutti ho questo esercizio di cui non so se ho sbagliato o meno, sezione chiusa soggetta a sforzo taglia ...
17
22 set 2012

Alxxx28
Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento/conferma sull'argomento in oggetto. La parete a cui mi riferisco ...
1
20 set 2012

REDpulsaR
La somma/sottrazione di arcotangenti segue la formula che ho riportato in immagine [nel mio caso ho arctan(x ...
1
16 set 2012

desah1
Salve a tutti, spero che la mia domanda non sia cosi banale da essere preso in giro ma non riesco a venirne a ...
1
19 set 2012

ingyoung
Ciao a tutti, sto svolgendo un semplice esercizio sul PLV per una struttura una volta iperstatica, per calcola ...
16
14 set 2012

manfryx
Un blocco di massa \(\displaystyle 0,80 Kg \) urta una molla di massa trascurabile e di costante elastica \(\d ...
5
21 set 2012

Lokad
Salve, ho (credo) una semplice richiesta per voi. Devo calcolare la risposta di un sistema LTI e BIBO stabile, ...
7
17 set 2012

King__wow
Ciao a tutti ho un dubbio su questo esercizio [img]http://tinypic.com/view.php?pic=35m1dl0s=6[/img] (cliccat ...
2
17 set 2012

nokiaspace
una portata massica m=0.050 kg/s fluisce all'interno di un condotto orizzontale a pressione costante. Le condi ...
4
14 set 2012

ingyoung
Ciao a tutti, ho questa struttura in cui devo scrivere l'equazione di partenza della linea elastica e le cond ...
17
5 set 2012

AlexlovesUSA
Salve ragazzi! Sto avendo qualche problemino nella comprensione del teorema di integrazione della trasformata ...
1
16 set 2012