Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Salve. Ho una domanda: un laureato triennale in ingegneria ambito industriale che conosce il linguaggio di pro ...

Salve!!!
Avrei bisogno di un consiglio: studio matematica e vorrei avvicinarmi all'elettronica di base per un ...

ciao ragazzi
ho bisogno di una mano su alcuni quesiti a risp. multipla sui sistemi dinamici. Ecco le domande ...

Salve a tutti, ho un problema, date due superfici del tipo:
$f(p,V.T)=0$
$\Phi(p,V,T)=0$
Trovando le intersezi ...

Salve, non riesco a capire se nella formula di calcolo delle tensione tangenziali formulata da Jourawski il mo ...

Salve a tutti. Oggi ho fatto un esame e vorrei mostrarvi gli esercizi che ho fatto per rendermi conto, se ho s ...

Salve,
sto sbattendo la testa su un semplice problema:
ho una rete logica combinatoria che mi produce un impul ...

Dalla teoria so che dato un circuito elettrico con n nodi, posso dedurne un sistema di n-1 equazioni linearmen ...

buonasera a tutti, vi sottopongo questo esercizio e chiedo a voi se ci sono errori o meno.
dunque mi è assegna ...

Ciao a tutti ho questo esercizio di cui non so se ho sbagliato o meno, sezione chiusa soggetta a sforzo taglia ...

Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento/conferma sull'argomento in oggetto.
La parete a cui mi riferisco ...

La somma/sottrazione di arcotangenti segue la formula che ho riportato in immagine [nel mio caso ho arctan(x ...

Salve a tutti,
spero che la mia domanda non sia cosi banale da essere preso in giro ma non riesco a venirne a ...

Ciao a tutti,
sto svolgendo un semplice esercizio sul PLV per una struttura una volta iperstatica, per calcola ...

Un blocco di massa \(\displaystyle 0,80 Kg \) urta una molla di massa trascurabile e di costante elastica \(\d ...

Salve, ho (credo) una semplice richiesta per voi.
Devo calcolare la risposta di un sistema LTI e BIBO stabile, ...

Ciao a tutti ho un dubbio su questo esercizio
[img]http://tinypic.com/view.php?pic=35m1dl0s=6[/img] (cliccat ...

una portata massica m=0.050 kg/s fluisce all'interno di un condotto orizzontale a pressione costante.
Le condi ...

Ciao a tutti,
ho questa struttura in cui devo scrivere l'equazione di partenza della linea elastica e le cond ...

Salve ragazzi!
Sto avendo qualche problemino nella comprensione del teorema di integrazione della trasformata ...