Domande su deumidificatore portatile

Sk_Anonymous
Ciao, se ho capito bene un deumidificatore deumidifica l'aria abbassandone la temperatura al di sotto del punto di rugiada.
Ora a casa ho un deumidificatore portatile, che, stando alle informazioni riportate sull'etichetta, utilizza fluido refrigerante R-134a. Visto che per deumidificare l'aria deve essere raffreddata, mi aspetto che l'aria in uscita dall'apparecchio sia fredda......e invece no, esce aria più o meno a temperatura ambiente. Allora penso che nel mio deumidificatore portatile l'aria deumidificata viene riscaldata prima di essere mandata all'uscita. Se tutto ciò è vero, non ne capisco il motivo del riscaldamento. Se non ci fosse, avrei potuto usare il deumidificatore anche per rinfrescare l'aria dell'ambiente, cosa che invece non mi è possibile visto che l'aria in uscita non è fredda. Voi che dite?

Risposte
Khurt
c'è una bella differenza tra un deumidificatore ed un condizionatore, anche nel prezzo.

la differenza principale ed è il motivo per cui il deumidificatore non raffredda, è che un condizionatore ha bisogno di un sistema che butti il calore all'esterno.

Un deumidificatore non ce l'ha, quindi, per evitare che dopo un po' vada a fuoco, l'aria che prima si raffredda per far condensare l'acqua, deve riacquistare prima di uscire dalla macchina il calore che ha ceduto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.