Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

ciao ragazzi ho problemi a svolgere questo esercizio, potete darmi una mano?
grazie

Salve a tutti !
Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa si intende fisicamente con la seguente ipotesi nella teoria ...

Ciao ragazzi, non so come ci si comporta con il campionamento di segnale di tipo seno. Vi scrivo la traccia: ...

Salve ingegneri o studenti del forum, io studio ingegneria civile,
non ho esami di dinamica alla triennale, so ...

Salve a tutti sto preparando l'esame di idraulica e mi trovo in difficoltà nel capire come si arriva alla rego ...

Ciao tutti, su un eserciziario ho trovato delle formule per trovare la ds per un gas ideale. Qualcuno mi può ...

Buonasera a tutti, se ho un quadrato con 4 forze agenti, una su ogni lato, nella parte superiore verso destra ...

Buonasera ragazzi, una domanda, se una sezione non ha un asse di simmetria il baricentro a quale asse appartie ...

Salve,
mi è stata assegnata l'analisi della struttura cinematica di un brevetto. Il brevetto in questione è US ...

Ciao a tutti, so che l'uscita di un sistema non causale dipende anche dai valori futuri dell' ingresso. Come ...

Ciao ragazzi, non sono sicura di aver capito bene la conversione in decibel come funziona, utilizzo un esempio ...

Sto cercando di capire come ragionare per approcciarmi a questo esercizio:
"Il segnale periodico\(\displaysty ...

Salve gente!
Qualcuno potrebbe risolvere questa trasformata $x(t) = t rect[(t − T/2)/T]$ , per piacere?
E' da ...

Buonasera,
sono uno studente di Ing. al secondo anno alle prese con Meccanica Strutturale. Sto cercando di ca ...

Un generico oscillatore a microonde lo posso rappresentare così:
[fcd][FIDOCAD]
MC 50 45 1 0 ey_libraries.pas ...

Ciao! Non riesco a capire perché in questo esercizio svolto si assuma come verso della tensione su R quello op ...

Salve. Se ho capito bene, la convenzione dell'utilizzatore prevede che la corrente entri dal morsetto collegat ...

Salve a tutti, sto studiando controlli automatici e faccio praticamente sempre uso di matlab per velocizzarmi ...

Buonasera , sono al secondo anno di ingegneria elettrica , dato che in inglese non sono bravissimo , stavo pen ...

Scusate ma vado un po di fretta, quindi spero mi perdonerete se anzichè scrivere il testo del mio quesito, all ...