Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

R_Tavolieri
ciao ragazzi ho problemi a svolgere questo esercizio, potete darmi una mano? grazie
5
30 gen 2017

daniele.candelaresi96
Salve a tutti ! Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa si intende fisicamente con la seguente ipotesi nella teoria ...
1
7 apr 2017

rdd95
Ciao ragazzi, non so come ci si comporta con il campionamento di segnale di tipo seno. Vi scrivo la traccia: ...
3
3 apr 2017

antonio9992
Salve ingegneri o studenti del forum, io studio ingegneria civile, non ho esami di dinamica alla triennale, so ...
1
4 apr 2017

dok78
Salve a tutti sto preparando l'esame di idraulica e mi trovo in difficoltà nel capire come si arriva alla rego ...
2
4 apr 2017

del_ta
Ciao tutti, su un eserciziario ho trovato delle formule per trovare la ds per un gas ideale. Qualcuno mi può ...
7
1 apr 2017

utente.cm
Buonasera a tutti, se ho un quadrato con 4 forze agenti, una su ogni lato, nella parte superiore verso destra ...
3
2 apr 2017

utente.cm
Buonasera ragazzi, una domanda, se una sezione non ha un asse di simmetria il baricentro a quale asse appartie ...
6
1 apr 2017

xAle2
Salve, mi è stata assegnata l'analisi della struttura cinematica di un brevetto. Il brevetto in questione è US ...
0
1 apr 2017

del_ta
Ciao a tutti, so che l'uscita di un sistema non causale dipende anche dai valori futuri dell' ingresso. Come ...
2
6 mar 2017

Redhead1
Ciao ragazzi, non sono sicura di aver capito bene la conversione in decibel come funziona, utilizzo un esempio ...
1
30 mar 2017

Redhead1
Sto cercando di capire come ragionare per approcciarmi a questo esercizio: "Il segnale periodico\(\displaysty ...
2
26 mar 2017

dalex707
Salve gente! Qualcuno potrebbe risolvere questa trasformata $x(t) = t rect[(t − T/2)/T]$ , per piacere? E' da ...
6
18 mar 2017

SebastianoRaffa
Buonasera, sono uno studente di Ing. al secondo anno alle prese con Meccanica Strutturale. Sto cercando di ca ...
1
14 mar 2017

Silente
Un generico oscillatore a microonde lo posso rappresentare così: [fcd][FIDOCAD] MC 50 45 1 0 ey_libraries.pas ...
2
24 mar 2017

Sassy3
Ciao! Non riesco a capire perché in questo esercizio svolto si assuma come verso della tensione su R quello op ...
2
25 mar 2017

Trivroach
Salve. Se ho capito bene, la convenzione dell'utilizzatore prevede che la corrente entri dal morsetto collegat ...
4
21 mar 2017

nasmil
Salve a tutti, sto studiando controlli automatici e faccio praticamente sempre uso di matlab per velocizzarmi ...
4
18 mar 2017

giordixasd
Buonasera , sono al secondo anno di ingegneria elettrica , dato che in inglese non sono bravissimo , stavo pen ...
2
24 mar 2017

vesuviana
Scusate ma vado un po di fretta, quindi spero mi perdonerete se anzichè scrivere il testo del mio quesito, all ...
1
23 mar 2017