Laurea magistrale di ingegneria in inglese
Buonasera , sono al secondo anno di ingegneria elettrica , dato che in inglese non sono bravissimo , stavo pensando di fare la magistrale al polimi dove il corso ė in inglese , in questo modo potrei perfezionare il mio inglese , ma ho paura di non capire niente. Cosa mi consigliate ? Qualcuno di voi ha gia frequentato corsi in inglese?
Risposte
La sezione è sbagliata. Credo dovresti scrivere in Orientamento Universitario.
Comunque io frequento una laurea in inglese. All'inizio magari farai un po' fatica ma io, ad esempio, mi sono abituato alla seconda settimana più o meno. Poi i professori sono italiani (o almeno la maggior parte), quindi non sarà l'inglese Britannico perfetto dove tagliano le parole e non capisci niente. Inoltre saranno sicuramente disponibili a darti spiegazioni in italiano al di fuori della lezione.
In conclusione, vai tranquillo che non è l'inglese il problema
Comunque io frequento una laurea in inglese. All'inizio magari farai un po' fatica ma io, ad esempio, mi sono abituato alla seconda settimana più o meno. Poi i professori sono italiani (o almeno la maggior parte), quindi non sarà l'inglese Britannico perfetto dove tagliano le parole e non capisci niente. Inoltre saranno sicuramente disponibili a darti spiegazioni in italiano al di fuori della lezione.
In conclusione, vai tranquillo che non è l'inglese il problema

Grazie mille, scusami ma sono nuovo per questo ho sbagliato la sezione