Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia
Discussioni su temi che riguardano Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia della categoria Università

Come posso trovare la resistenza equivalente di Thevenin nel circuito in foto?
In particolare non so come trat ...

Salve, si consideri la caduta in aria di un paracadutista prima del raggiungimento della velocità limite costa ...

Si consideri un recipiente il cui volume sia parzialmente occupato da un liquido. Il recipiente è stato sigill ...

Salve, ho il seguente questito:
un satellite orbita attorno alla terra ad una distanza di 7498.0km dal centro ...

Ciao a tutti.
Ha senso alzare la fiamma del fornello per cuocere più velocemente una minestra?

Salve, Un corpo si muove secondo la seguente legge oraria: $x(t)=4t-3;y(t)=-t^3-1$.
gli spostamenti sono misur ...

Salve non capisco come impostare questo esercizio, potreste aiutarmi a capire la consegna?
Grazie

ciao a tutti ragazzi, scrivo perché mi sto perdendo su un bicchier d'acqua.
stavo risolvendo un esercizio che ...

Ciao a tutti, in un esercizio sul centro di massa, non capisco perchè il libro da questa soluzione, può essere ...

Ciao!
Sapreste spiegarmi alcune cose di questa foto:
Sapreste spiegarmi, fisicamente, come mai le stelle ...

Vorrei ben interpretare l'equazione del moto armonico descritta nei miei appunti in questo modo:
$ \xi (x,t)= ...

Salve, calcola la velocità impressa a un corpo inizialmente fermo di massa 5kg da una forza descritta dalla fu ...

Salve,
la traiettoria di un sasso di massa m legato ad un filo è una circonferenza verticale di raggio r. Nel ...

Ciao di nuovo !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- ...

2 auto con velocità 30.0 m/s e 10.0m/s procedono in verso opposto,ad un certo istante distano 216.0m. Se comin ...

Salve, sto studiando le forze gravitazionali.
Mi rimane un dubbio al riguardo, la forza gravitazionale è diret ...

Salve, ho il seguente quesito, una sfera piena e una cava hanno la stessa massa e stesso raggio. Esse ruotano ...

Un cilindro di massa M e raggio R è fermo su di un piano scabro con coefficienti di attrito statico e dinamico ...

Salve, una molla compressa di 12cm rispetto alla sua posizione di riposo, possiede un'energia potenziale elast ...

Salve, Salve, dall'alto di un muro di $12m$ è lanciata orizzontalmente una palla di massa $100g$ con una veloc ...