Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia

Discussioni su temi che riguardano Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia della categoria Università

piepiepie1
Salve, in vista di un parziale di fisica che si concentra sugli argomenti di termodinamica il professore ci h ...
17
3 giu 2020

massimino's
Mi piacerebbe chiedervi un aiuto sull'interpretazione che do di cui non sono molto sicuro perché non mi ritrov ...
16
9 set 2020

_Tyrant_
Salve sto avendo un problema con questo esercizio di fluidostatica: Un bicchiere (massa $ 390g $ , capacità ...
30
10 set 2020

_Tyrant_
Salve, a causa del problema con la pandemia il professore ci ha assegnato degli esercizi sostitutivi ai compit ...
13
9 set 2020

chiaramc1
Salve, Un'automobile si muove su di una traiettoria circolare di raggio $R=5.0m$ con velocità costante in modu ...
13
11 set 2020

chiaramc1
Salve, ho svolto il seguente problema: un'automobile dopo aver percorso un tratto di strada con velocità costa ...
24
8 set 2020

_Tyrant_
Ho un dubbio riguardante l'entropia e volevo esporvelo. Sia ha una massa $ M = 1Kg $ di acqua che si trova ad ...
5
10 set 2020

_Tyrant_
Salve, sto riscontrando un problema con il seguente esercizio in preparazione per l'esame che avrò a breve, il ...
0
11 set 2020

_Tyrant_
Salve, purtroppo non sono sicuro su come procedere sul seguente esercizio di relatività: Per un osservatore a ...
6
9 set 2020

massimino's
Ciao, vorrei chiedere in particolare ad un utente (faussone) delucidazioni riguardo un vecchio post che ho sco ...
8
9 set 2020

massimino's
Mi sono un po' incasinato con questo esercizio: Purtroppo metto l'immagine perché credo sia molto utile il d ...
12
4 set 2020

salvatoresambito
Salve a tutti, ho provato a risolvere questo esercizio di fisica, ma ho trovato un po' di difficoltà : "U ...
20
9 set 2020

caffeinaplus
Salve a tutti !-- s:-D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/003.gif" alt=":-D" title="" /!-- s:-D -- sto sv ...
2
9 set 2020

chiaramc1
Salve, sto studiando la teoria della forza di attrito. La forza di attrito è una forza non conservativa, appli ...
11
4 set 2020

anonymous_f3d38a
Ciao a tutti, Devo trovare le posizioni di equilibrio del seguente sistema: Si considerino due punti mate ...
9
8 set 2020

Sportdata
Ciao a tutti. dovrei risolvere questo problema. un nuotatore percorre la prima parte di gara sott'acqua, dove ...
18
8 set 2020

seth9797
salve forum sono alle prese con questo esercizio: " un solenoide ideale con n spire per unità di lunghezza può ...
2
8 set 2020

CLaudio Nine
Ciao a tutti!! Ho un dubbio di Fisica 1. Si consideri un sistema di riferimento ortonormale $Oxyz$. Si ...
1
6 set 2020

vitoge478
Scusate ma dopo aver studiato meglio l'argomento Entropia mi è venuta una osservazione che vorrei condividere. ...
13
2 set 2020

mattiuzzobis
Stavo cercano di capire (e ho trovato tra i tanti questo sito !-- m --a class="postlink" href="http://ishtar.d ...
21
6 set 2020