Velocità posizione
Salve, calcola la velocità impressa a un corpo inizialmente fermo di massa 5kg da una forza descritta dalla funzionr $F(x)=3.0x+6.0N$ che agisce spostandolo dalla posizione $x=0m$ alla posizione $x=2m$.
La velocità è ottenuta dall'integrale dell'accelerazione.
Ottengo $3.6J$, giusto?
Grazie e scusate il disturbo
La velocità è ottenuta dall'integrale dell'accelerazione.
Ottengo $3.6J$, giusto?
Grazie e scusate il disturbo
Risposte
Puoi risolvere sia calcolando l'accelerazione e poi per integrazione trovare l'istante in cui il corpo ha percorso 2m e la velocità corrispondente in quell'istante, oppure, in maniera molto più "elegante", calcolando il lavoro della forza nel percorrere i 2 m e quindi trovare la variazione di energia cinetica del corpo e dunque la velocità finale.
il mio risultato è corretto?
"chiaramc":
il mio risultato è corretto?
Ho come un dejavu... mi pare ti sia stato fatto già notare che scrivere un testo e poi un numero come risultato non è il modo giusto di porsi su questo forum (non è neanche utile a te ma questo punto non mi importa più).
Se vuoi fare così cercati un forum di risoluzione di esercizi, e non scrivere più qui per favore.
Poi giusto di cosa non si sa, si chiede una velocità e tu rispondi in joule....
Adesso comunque segnalo questo ai moderatori e chiedo che ti vengano chiusi tutti i tuoi messaggi futuri in cui continui con questo atteggiamento.
grazie, comunque non lo farò più, pensavo si potesse fare; proprio per non far perdere tempo, ho cercato di mettere il risultato soltanto