Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Si estraggono consecutivamente tre palline da un’urna contenente 20 palline numerate da 1 a 20, rimettendo ogn ...

Buongiorno. In questo radicale
$root(2)[(2x+2)(3x-1)]$
Devo svolgere i calcoli sotto radice e poi porre il c ...

Salve ragazzi come faccio a graficare la seguente funzione?
Y= 2^ |x-1| -1
Ragazzi grazie mille spero che pos ...

Buonasera a tutti.
Per favore qualcuno saprebbe aiutarmi con questo esercizio?Non riesco ad impostare l'equazi ...

Qualcuno sa spiegarmi logica?
Miglior risposta
sapete spiegarmi questo esercizio di logica??

Problema geometria: triangoli e dimostrazioni
Miglior risposta
Aiuto!!! Non riesco a risolvere questo problema!
Grazie a chi vorrà aiutarmi

Buondì e buona Pasqua. Qualcuno sarebbe così cortese da spiegarmi cosa si indende per "espressione non definit ...

Ciao a tutti!
Ho trovato rappresentazioni grafiche dell'insieme delle parti, simili a quella qui sotto:
Tut ...

Buongiorno, ho il seguente problema che non so come risolvere.
Ho un vettore di lunghezza unitaria di cui con ...

Ciao a tutti,
ho questo esercizio: Data la funzione $y=x^3-ax^2+x+1$, per quali valori di a è strettamente c ...

Ciao a tutti, ho problemi con questo problema:
Sia triangolo rettangolo $ABC$ con ipotenusa $BC$, in cui il ...

Buongiorno a tutti. Ho un problemino con un paio di polinomi da scomporre. È fa un giorno intero che provo e r ...

Considera un triangolo equilatero ABC di lato l. Fra i rettangoli inscritti nel triangolo aventi un lato sull ...

Ellisse (251061)
Miglior risposta
Determina l'equazione dell'ellisse con i fuochi sull'asse x , di eccentricità e=rad2/3 , sapendo che passa per ...

Ciao a tutti, il mio prof ci ha dato questo integrale definito dicendo di scervellarci per trovare la soluzion ...

Salve,devo comprare dei libri di matematica per ripartire da zero e avevo pensato alla collana" matematica a c ...

Simmetria centrale (251034)
Miglior risposta
Salve a tutti, mi servirebbe la soluzione a questo esercizio o che qualcuno mi spiegasse come procedere passo ...

Buonasera a tutti.
Per favore qualcuno saprebbe aiutarmi con questo esercizio perchè non riesco a capire com'è ...

"In una circonferenza congiungi gli estremi di due corde parallele disuguali . Dimostra che il quadrilatero ot ...