Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Semplica l'equazione e traccia il grafico...sez.formule di bisezione
y=tan(x/2)+cot(×/2)
y=[sin^2(x/2)/cos(x ...

Formule di bisezione e grafici
Miglior risposta
Semplica l'equazione e traccia il grafico...sez.formule di bisezione
y=tan(x/2)+cot(×/2)
y=[sin^2(x/2)/c ...

Salve ragazzi sono di nuovo a chiedere una spiegazione in un espressione goniometrica che mi indica SEMPLIFICA ...

Dato sin(2x)=4/5 con pi/4xpi/2
Determina sin(4x) e cos(4x)
Io pensavo di fare sin(4x)=sin(2x+2x) ma non so co ...

Data la retta di equazione 2x-3y+2=0 scrivi le equazioni delle rette passanti per il punto A(2;3) perpendicola ...

Ciao a tutti, sto leggendo un test di matematica, contenente già le risposte ... questi quesiti però non riesc ...

Siano A il punto di intersezione della retta r di equazione $y=-2/5x+1/3$ con l asse delle ordinate, M il punt ...

Avrei un paio di domande da porvi
-Dalla divisione di due numeri interi si può ottenere un numero irrazionale? ...

Salve! stavo risolvendo delle equazioni goniometriche parametriche dove il libro consiglia l'utilizzo del meto ...

348 pag 424
Dopo aver determinato l’equazione Dell’iperbole equilatero riferita agli asintoti che passa per ...

ciao...avete suggerimenti per risolvere problemi di geometria con le equazioni di 2°grado? perchè non riesco m ...

Funzione e form. Di duplicazione
Miglior risposta
Aiuto y=-sin(x)×cos(x) Come posso trasformare questa equazione USANDO LE FORMULE DI DUPLICAZIONE? GRAZIE?

Ciao, !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) --
è da u ...

Buongiorno.
Stavo svolgendo gli esercizi di fisica e mi sono ritrovato a svolgere un problema che mi dava le m ...

Come si risolve questo sistema? Non riesco proprio.
$\{(y^2-3y+xy+1=0),(x^2-3x+xy+1=0):}$

Ciao a tutti
La frase
' due rette sono incidenti se hanno almeno un punto in comune'
è vera o falsa?

Angolo aggiunti e funzioni
Miglior risposta
y=sin(2x)-cos(2x)-(1/2)
Come posso rendere questa funzione in
y=rsin(x+alpha)+c
Grazie

Mi potete aiutare con questa scomposizione??
Non so per cosa dividere questo polinomio e come risolverla. Mi ...

è data la funzione: y=4/(x+2)^2.
Detto P un generico punto di Gf situato nel primo quadrante siano A e B i pu ...

Buondì! !-- s:-D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/003.gif" alt=":-D" title="" /!-- s:-D --
Ho un dubbio ...