Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

"disegna un triangolo ABC e due circonferenze di diametri AC eBC. la retta perpendicolare ad AB passante per A ...

Salve a tutti.
Avrei bisogno di un "risolutore" per questo problema di geometria.
-Calcola del seguente trian ...

Salve a tutti sono Matteo e ho 16 anni, non so se questa è la sezione giusta per postare.. ma spero di si
pot ...

Y=3x+5 tutto fratto x2(alla seconda)+5x+6
Grazie infinite!

a sequence of letters rolls off the tongue if the following two conditions are met. the sequence does not begi ...

Su un testo trovo che la funzione:
$y=4*x*(1-x)^2$
nell'intervallo $x in [0,1/3]$
può essere invertita come ...

Nel gioco del superenalotto si vince se si indovinano i 6 numeri naturali estratti, compresi tra 1 e 90.
A) q ...

Equazioni goniometriche e matrici
Miglior risposta
Salve a tutti, non riesco proprio a capire come eseguire i seguenti esercizi. Dopo aver cercato e ricercato, s ...

Ho questo problema di geometria analitica. Determina l'equazione della retta t tangente in T(1;3) alla circonf ...

EQUAZIONI IPERBOLE DAI GRAFICI URGENTE PER OGGI POMERIGGIO
Miglior risposta
SCRVI EQUAZIONI IPERBOLE IN FUNZIONE DEI GRAFICI
URGENTE PER OGGI POMERIGGIO

salve a tutti, mi servirebbe aiuto con queste domande, per voi saranno sicuramente facilissime ma ahime ho bis ...

Salve a tutti.
Come posso razionalizzare il seguente denominatore: $4/(sqrt(2) + sqrt (3) + 1)$?
Non ho dif ...

Avrei un problema con un calcolo modulare che dice che un numero x moltiplicato per 513 e diviso per 2002 dà 1 ...

Qual'é il dominio di y=x alla seconda +5x+6? E perché?come si calcola?

Ciao a tutti, ho un dubbio. Supponiamo che io abbia una parabola di equazione $y=x^2$ . Ora considero l'asse y ...

Piacere!Sono una studente non dormo piu'.Mi aiutate x favore? (X^2-3X+2)*(X-1)-(3X-2)*(X^2-5X+2)=