Matematica - Superiori
La scienza dei numeri, dei cerchietti e delle imprecazioni

Salve a tutti, ho questo limite
lim x tende a -2+ di x*ln(x+2)+2ln(x+2)-x+k=3
Sostituendo viene + infinito men ...

Salve ragazzi,ho un problema con questo limite.
$lim x-pi(cos x+1)/(x-pi)^2$
Per semplificare ho posto la vari ...

Ciao, ho risolto un integrale indefinito....apparentemente giusto per me ma non per il libro !-- s:o --img src ...

Buongiorno. Non sono in grado di dimostrare che due diverse equazioni rappresentano lo stesso fascio di circon ...

Per oggi Goniometria, coefficiente angolare retta
Miglior risposta
La retta di equazione y= 2m-1/m x+1 forma con la direzione positiva dell'asse x un angoli di 120°. Calcola m. ...

con A (6; 0) e B (3; 1), e trova la misura della corda che si forma nell'intersezione con la retta di equazion ...

Equazione esponenziale non mi riesce
Miglior risposta
Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questa equazione esponenziale? Ho provato in tanti modi ma non torna, h ...

Matematica
Miglior risposta
Quale tra le seguenti opzioni, sapendo che a=-2 e b=-5, è il risultato dell'espressione che si ottiene moltipl ...

Ho bisogno di aiuto per fare questo esercizio di mate!
Miglior risposta
Mi serve un aiuto per risolvere questo esercizio:
Dati i punti A(-5;9) e B (1;1), determina sull'asse x un pu ...

$lim_(x-1-)sqrt(1-x^2)$

Data la funzione:
calcolare il dominio.
Potreste suggerirmi come arrivare alla soluzione completa?
Provan ...

Problema di massimo e minimo geometria analitica
sia P un punto appartenente alla parabola di equazione y=4-x ...

considera la traslazione che associa al punto A(3,2)il punto A'(9,2).Trova due simmetrie assiali tali che eseg ...

Ciao! Come posso risolvere questi due problemi usando le derivate per il calcolo dei punti di massimo/minimo? ...

Buongiorno, ho risolto due integrali ma non mi escono come il risultato del libro.
1 - $\int(x+1)/(9x^2+16) ...

Un'urna contiene 4 palline gialle, 2 verdi e 7 bianche. Si estraggono successivamente due palline senza rimett ...

Otto celebrità si incontrano a un party. Succede così che ciascuna celebrità stringe la mano esattamente ad al ...

Mi serve un aiuto pe risolvere questa problema
Miglior risposta
mi serve un aiuro x risolvere questa problema
il perimetro della base di un parallelepipedo rettangolo e’ 56 ...