Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

scusate ma mi sono scordato il metodo per semplificare una somma di incognite a denominatore così?
$tana=(0.1 ...

Buongiorno, ho un problema dove mi hanno dato la primitiva $f'(x)=-2x/(x^2+3)^2$ e dovevo calcolare $F(x)$ che ...

Vi propongo un integrale definito interessante, buon divertimento!
$int(x^6+3x^3+1)/(x^7+x)dx$

Salve ho un problema con la scomposizione di alcuni polinomi, nel senso che non so da dove partire.
$ 4z3−7y2 ...

Problemi di matematica (251432) (251432)
Miglior risposta
1. Un trapezio ha la base maggiore il doppio della base minore e I lati obliqui sono ciascuno I 5/6 della base ...

Problemi di matematica (251432)
Miglior risposta
1. Un trapezio ha la base maggiore il doppio della base minore e I lati obliqui sono ciascuno I 5/6 della base ...

Problemi di matematica (251432) (251432) (251434) 5ra
Miglior risposta

Chiedo scusa ma questo problema non l'ho capito per niente.
Un fornello viene usato per portare ad ebollizio ...

Come capisco se per risolvere una equazione/disequazione esponenziale con il metodo della lettera ausiliaria?
Miglior risposta
Se non sbaglio bisogna vedere se i numeri contenuti nell'equazione sono ognuno una potenza dell'altro? Dico be ...

Mat Superiori
Miglior risposta
nel triangolo ABC prolunga AB di un segmento AD=AB detto E il punto in cui la parallela a BC condotto per D in ...

Salve a tutti, oggi propogno un esercizio che ho risolto correttamente ma non completamente e mi servirebbe ca ...

Salve, gradirei un aiuto se possibile, nella risoluzione di $ 4^(-log(2)3) $ il risultato è $ 3^(-2) $ ma i ...

"Scrivi l'equazione della circonferenza di diametro AB,
Miglior risposta
con A (6; 0) e B (3; 1), e trova la misura della corda che si forma nell'intersezione con la retta di equazion ...

Disequazione esponenziale (251344)
Miglior risposta
Qualcuno potrebbe aiutarmi con quest'altra?
2^(2x)-2^x-1)-2^(x+2)+2

Equazione esponenziale (251336)
Miglior risposta
4^(x)-2^(x) =12
Non vuole tornarmi

Non riesco a risolvere questi due problemi di probabilità della sezione "somma logica e prodotto logico di eve ...

Ho questo esercizio: trova per quali valori di k l'equazione $x^2/(k-2)+y^2/(6k)=1$ rappresenta: un'iperbole; ...

Ciao, ho un ultimo quesito sugli integrali.
Ho questo esercizio:
$int(ln^3(arctan(2x))/((1+4x^2)*arctan(2x)) ...

Non riesco a risolvere questi due problemi di probabilità della sezione "somma logica e prodotto logico di eve ...