Matematica - Superiori
La scienza dei numeri, dei cerchietti e delle imprecazioni

Salve a tutti!
Riguardo alla divisione con resto tra due polinomi, abbiamo che $A(x)=B(x)*Q(x)+R(x)$, dove $Q( ...

Ciao a tutti, ho un problema con questo esercizio.
Considera un triangolo rettangolo ABC, di ipotenusa $AB$ $ ...

L’azienda C.Provo SPA vuole fare un grosso investimento. La distribuzione dei prossimi profitti (in milioni di ...

salve
Le stature (in cm) di un campione di nove persone sono: 173 182 177
182 173 179 164 182 174
a. Calcolar ...

Una classe è formata da 16 maschi e 12 femmine. Si decide di fare un torneo interno alla classe: quante squadr ...

Circonferenze tangenti
Miglior risposta
Disegna due circonferenze tangenti esternamente.Per il loro punto di contatto traccia due rette secanti le cir ...

Buongiorno, ho iniziato a risolvere il seguente problema:
Data la parabola di equazione $ y = -1/2x^2 + 2x $, ...

5 esercizi per casa in preparazione alla verifica sto diventando matto.... ho bisogno di risolvermi entro Pasq ...

Disegna due circonferenze tangenti esternamente.Per il loro punto di contatto traccia due rette secanti le cir ...

Salve a tutti, volevo chiedere un aiuto sullo svolgimento di questo esercizio che mi sta facendo impazzire. ...

Considera il triangolo ABC e traccia le altezze AH e BK. Dimostra che H e K sono punti della circonferenza di ...

$3 / {10^x - 2} - 1 /{10^x+ 2} 1 - 2 / {10^x + 2}$
$t = 10^x$
$3 / {t - 2} - 1 /{t+ 2}- 1 + 2 / {t + 2}0$
$ ...

Una scatola contiene 12 palline bianche,13 rosse e 5 verdi.
Si estaggono CONTEMPORANEAMENTE 2 palline.
Calcola ...

esercizi per casa in preparazione alla verifica sto diventando matto.... ho bisogno di risolvermi entro Pasqua ...

Data l'espressione analitica di una funzione, come si capisce se è una legge di proporzionalità diretta , e co ...

Disegna una circonferenza di centro O e diametro AB, e una retta r che interseca la circonferenza nei punti C ...

Disegna una circonferenza di centro O e diametro AB, e una retta r che interseca la circonferenza nei punti C ...

Per trovare il dominio di una funzione che presenta un radicale di indice pari solamente al denominatore, del ...

Se i redditi medi annuali dei lavoratori agricoli e non agricoli in Italia ammontano a 12000 Euro e 16000 Euro ...

salve a tutti, vorrei confrontare i miei risuotati con i vostri
Con riferimento alla seguente distribuzione de ...