Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Salve, ho questo sistema di equazioni goniometriche:
$\{(2sin(3x-y)=1),(sin(2x+2y)=0):}$
vorrei sapere se l' ...

$f(x)=x*|ax^2+b|-6$
Trovare $a$ e $b$ in modo tale che $f(x)$ sia tangente all retta $y=6x-8$ nel punto di as ...

Aiuto con problemi seconda superiorie
Miglior risposta
chi mi aiuta con questo problema??Una classe organizza un viaggio di istruzione a Parigi. La spesa ha un costo ...

Problema tavolo da biliardo
Miglior risposta
e con questo altro problema??? c. Le dimensioni del rettangolo di gioco di un tavolo da biliardo sono 250 cm e ...

Salve, ho difficoltà nello svolgere la seguente equazione parametrica.
$ sqrt(x^2+m^2)-x=m(2-sqrt(3)) $
Grazie ...

Buongiorno a tutti, mi sono imbattuto in questo esercizio che ho risolto in due metodi differenti, il problema ...

Salve, un esercizio di fisica sulla dinamica dei fluidi dice: "Nello scafo di una nave si è aperta una falla c ...

Ciao a tutti!
scrivo perché ho un problema nello studio di funzione. Studio da sola quindi vi chiedo un po' di ...

ciao,ho un po' di problemi con le goniometriche e con i grafici deducibili

Ogni funzione anche polare, che sia una curva, nel senso di rotondeggiante, è descritta spesso da un equazione ...

Ho un dubbio sulle disequazioni in generale: mi è sempre stato insegnato di risolvere dìle disequazioni fratte ...

FUNZIONI-MATEMATICA
Miglior risposta
BUONGIORNO A TUTTI…
HO PROVATO A FARE QUESTO ESERCIZIO MA NON RIESCO AD ANDARE AVANTI.
HO PENSATO CHE PRIMA ...

Ciao a tutti, mi chiedevo se esistesse una dimostrazione dei principi di equivalenza (aggiungendo/moltiplicand ...

Salve, ho difficoltà a semplificare questa frazione algebrica. Ho bisogno di un aiuto, intanto vi faccio veder ...

Salve, sto studiando l'equazione della circonferenza, ma non mi sono chiare alcune cose. In breve, io ho capit ...

Avrei un dubbio sulla funzione integrale: la funzione integrale misura un'area, ed è quindi definita come $F(x ...

salve, ho un dubbio riguardo a come vengono espresse certe soluzioni di equazioni goniometriche.
Se ad esempio ...

Potete darmi una mano con questa domanda?
" Un'impresa che produce giocattoli ha riscontrato che i trenini han ...

Salve,
Devo stabilire per quali valori di $b$ il polinomio $ (x^2-3x)(x^2-b+2)(x^2-4b^2) $ è divisibile per ...

Ciao a tutti. Potreste aiutarmi con questi prodotti notevoli e queste espressioni. Grazie!!
(13a5−12a2)(13a5+ ...