Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Ciao a tutti, mi aiutate a risolvere il problema che ho allegato con la formula di bisezione, l'ho rifatto alm ...

Punti di accumulazione urgente per oggi se possibile
Miglior risposta
ho provato, iniziato a farlo. potete aiutarmi. eserciz 79 e 82.domani sono interrogata. grazie

Chiedo gentilmente a qualcuno di voi di aiutarmi a capire dove e cosa sbaglio nello svolgimento di questa espr ...

Bongiorno, non riesco a svolgere questo problema:
"Calcola l'area della regione finita di piano compresa tra l ...

Un esercizio di Algebra per grandi e piccini.
Esercizio:
Considera l’insieme \(\mathbb{F}\) formato dalle fr ...

Problema di geometria da risolvere con equazioni di secondo grado
Miglior risposta
Ciao a tutti!
Potreste, perfavore, aiutarmi con questo problema di geometria? È tutto il giorno che cerco di ...

Vorrei capire come sia possibile, attraverso il calcolo combinatorio, determinare (senza eseguire i prodotti) ...

Spero sia la sezione giusta.
I numeri naturali sono definiti assumendo che lo $0$ definisca una classe di eq ...

Ho un dubbio, molto banale, riguardo una notazione. Questo dubbio nasce dal quesito: sia $A$ un insieme e $a i ...

Buonasera, non riesco a capire la seguente relazione (utilizzata dal prof) quale sia (se ha un nome o una clas ...

Di nuovo qui a chiedere. Stavolta senza nemmeno postare un mio tentativo, perché ho solo interrogativi. Perdon ...

Salve
Potreste risolvere questo esercizio che non riesco a svolgere in null'altro modo se non, errando, nel se ...

Tra i compiti delle vacanze non riesco a risolvere questi integrali.
Non mi interessano tutti i passaggi ma gi ...

Devo verificare che questa relazione $r(x;y) : "x - y è divisibile per m"$ è una relazione di equivalenza in $ ...

Aiuto esercizio simulazioni (260350)
Miglior risposta
Non riesco a risolvere questo esercizio: il punto a) non riesco a capire come trovare "a" e "b"
Per trovare ...

Salve, vorrei sapere se ho svolto correttamente il seguente esercizio, quello di rimettere in ordine crescente ...

Data la funzione $f(x)=ln(x)/sqrt(x)$
a) verificare che la generica primitiva di $f(x)$ è crescente in $[1;+ ...

Integrali indefiniti aiuto
Miglior risposta
Non riesco a risolvere questi due INTEGRALI
A) 6xcos(3x^2)
B) 15(cosx)^5
Poi volevo chiedervi conferma ...

Ho questi tre integrali che non riesco a svolgere tra gli esercizi in preparazione della verifica
Potreste da ...