Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Ciao a tutti, potreste aiutarmi a svolgere questa equazione letterale fratta, con confronto e discussione per ...

Salve a tutti chiedo scusa per l'ennessimo post ma mi ritrovo ad affrontare le isometrie (traslazioni ,rotazio ...

Ho questo problema: quando una palla di neve si scioglie, il suo raggio diminuisce con una velocità proporzion ...

Sono riuscita a fare gli altri esercizi con la probabilità,ma quest non mi esce… qualcuno che riesce a farmelo ...

Ciao a tutti, avrei urgentemente bisogno di capire i passaggi per risolvere questa equazione, l'ho rifatta più ...

Ciao a tutti potreste aiutarmi con lo svolgimento di questi integrali. Grazie
$ \int (2x+1)/(x^2-4x+4) dx $ ...

Indica quale delle seguenti affermazioni è falsa:
1) se una funzione è discontinua in qualche punto di un int ...

Geometria (260309)
Miglior risposta
Ciao a tutti qualcuno mi
Potrebbe aiutare con 2 problemi
di geometria?
Un cubo ha la superficie totale di 2 ...

Potreste aiutarmi sul seguente problema? grazie
Considera la regione di piano limitata dai grafici delle f ...

Ciao a tutti! Potreste aiutarmi nello svolgimento di questa equazione ( con confronto e discussione): "(2x)/(x ...

allora ki mi risolve qst 3 problemi ..lo ringrazio
1)Calcola l'area della superficie totale di un cubo ave ...

Salve a tutti mi è stato proposto di fare questo esercizio, ma credo di avere qualche difficolta nel saperlo i ...

Ciao,
vi chiedo se mi potete aiutare con la scomposizione in fattori di questa equazione:
(a^3) - (y^3)/ ...

Stavo risolvendo un esercizio di fisica e mi ritrovo a risolvere questa EDO del secondo ordine: $y''=-9y$. La ...

Buonasera, spero di non infrangere le regole del gruppo; nel caso eliminerò il post.
Alla luce delle due simu ...

Salve a tutti volevo sapere riguardo questo esercizio, la mia relativa impostazione, in quanto ho l'impression ...

Determina per quali valori di $a$ e $b$ si ha:
$\int (ax^3 -5x)/(x+b) dx = (5x^3)/3 + (5x^2)/2 + c$.
Per com ...

Perché vale quest'uguaglianza: $\int_a^b f(x) dx = -\int_b^a f(x) dx$ se $ab$?
1) I due integrali non dovrebb ...

Ho alcuni dubbi riguardanti le equazioni differenziali:
Quando ho un'equazione del tipo $y'=f(x)$ la posso ve ...