Matematica - Superiori

La scienza dei numeri, dei cerchietti e delle imprecazioni
Gianmaster08
Cortesemente mi potete far vedere i passaggi per risolvere il seguente limite senza applicare l'Hopital: $\li ...
1
9 mag 2019

st3fano90-votailprof
Salve a tutti, sono alle prese con questo problema: In un triangolo isoscele il lato obliquo è inferiore alla ...
4
8 mag 2019

Rebchri
Soluzione del problema Miglior risposta
Data una semicirconferenza di diametro AB=2r, determina su di essa un punto P in modo che, detto Q il punto in ...
1
8 mag 2019

BayMax1
Buonasera a tutti ! Ancora una volta mi rivolgo a voi per un dubbio che mi è sorto durante lo svolgimento di u ...
3
16 apr 2019

nss
Ciao! Qualcuno potrebbe gentilmente risolvere questo problema? grazie in anticipo Un cilindro C è circoscri ...
1
4 mag 2019

auron98x23
Buonasera, ho un problema sul calcolo combinatorio, in particolare sulle combinazioni con ripetizione. Venti ...
36
1 mag 2019

lory90x
Ciao a tutti! Avrei bisogno di aiuto per un problema di fisica. Il problema è il seguente: Un materassino gon ...
4
29 apr 2019

Aletzunny1
Non riesco a risolvere questo integrale $\int ln(x^2)/(x) dx$ Ho pensato di integrare per farti con $ln(x^2)= ...
6
4 mag 2019

oleg.fresi
Ho questo problema: è dato l'arco $AB$, sesta parte di una circonferenza di centro $O$ e di raggio $r$ ed è co ...
2
4 mag 2019

martaemma
Dim geom Miglior risposta
Per i punti A e B della retta r conduci due rette a e b, distinte da r, con a parallela a b. a.Dimostra che ...
1
3 mag 2019

Marco1985Mn
Salve a tutti,avrei bisogno di aiuto per risolvere questa espressione in seno e coseno $ \frac{\cos^2\alpha - ...
11
26 apr 2019

martaemma
Dim geom aiutoo Miglior risposta
Nel parallelogramma ABCD proietta i vertici opposti A e C sulla diagonale BD e i vertici B e D sulla diagonale ...
1
3 mag 2019

martaemma
ABC è un triangolo isoscele sulla base BC. Sulla bisettrice dell’angolo esterno di vertice A fissa un punto D ...
1
3 mag 2019

lucabut
Ciao volevo chiedere riguardo un dubbio Se io avessi un sistema con 3 incognite e volessi mettere in relazion ...
11
2 mag 2019

martin.pisa7
Salve sono in prima superiore di un istituto tecnico informatico. Ho 5 materie sotto: Italiano 5, storia 5, ma ...
2
2 mag 2019

adaBTTLS1
Ciao. Una mia alunna mi ha chiesto aiuto per qualche test di logica che si trova nelle esercitazioni per entra ...
6
2 mag 2019

tetravalenza
Ciao, ho svolto un esercizio, di un vecchio libro di Matematica, il Dodero / Toscani, 4° volume, che riguarda ...
5
2 mag 2019

alucard1981
Salve a tutti, premetto che la matematica non è il mio campo... vorrei porre un quesito. Se ho il 22% che un e ...
12
29 apr 2019