Matematica - Superiori
La scienza dei numeri, dei cerchietti e delle imprecazioni

Cortesemente mi potete far vedere i passaggi per risolvere il seguente limite senza applicare l'Hopital:
$\li ...

Salve a tutti, sono alle prese con questo problema:
In un triangolo isoscele il lato obliquo è inferiore alla ...

Soluzione del problema
Miglior risposta
Data una semicirconferenza di diametro AB=2r, determina su di essa un punto P in modo che, detto Q il punto in ...

Buonasera a tutti ! Ancora una volta mi rivolgo a voi per un dubbio che mi è sorto durante lo svolgimento di u ...

Geometria solida (260870) URGENTEEEE
Miglior risposta
Ciao! Qualcuno potrebbe gentilmente risolvere questo problema? grazie in anticipo
Un cilindro C è circoscri ...

Help mi serve urgentemente lo studio di questa funzione x3-1/(x+1)2
Miglior risposta
x3-1/(x+1)2

Buonasera,
ho un problema sul calcolo combinatorio, in particolare sulle combinazioni con ripetizione.
Venti ...

x3-1/(x+1)2

Ciao a tutti! Avrei bisogno di aiuto per un problema di fisica. Il problema è il seguente:
Un materassino gon ...

Non riesco a risolvere questo integrale
$\int ln(x^2)/(x) dx$
Ho pensato di integrare per farti con $ln(x^2)= ...

Ho questo problema: è dato l'arco $AB$, sesta parte di una circonferenza di centro $O$ e di raggio $r$ ed è co ...

Salve a tutti,avrei bisogno di aiuto per risolvere questa espressione in seno e coseno
$ \frac{\cos^2\alpha - ...

Dim geom aiutoo
Miglior risposta
Nel parallelogramma ABCD proietta i vertici opposti A e C sulla diagonale BD e i vertici B e D sulla diagonale ...

Dimostrazioni geometrie help!
Miglior risposta
ABC è un triangolo isoscele sulla base BC. Sulla bisettrice dell’angolo esterno di vertice A fissa un punto D ...

Ciao volevo chiedere riguardo un dubbio
Se io avessi un sistema con 3 incognite e volessi mettere in relazion ...

Salve sono in prima superiore di un istituto tecnico informatico. Ho 5 materie sotto: Italiano 5, storia 5, ma ...

Ciao.
Una mia alunna mi ha chiesto aiuto per qualche test di logica che si trova nelle esercitazioni per entra ...

Ciao, ho svolto un esercizio, di un vecchio libro di Matematica, il Dodero / Toscani, 4° volume, che riguarda ...

Salve a tutti, premetto che la matematica non è il mio campo...
vorrei porre un quesito.
Se ho il 22% che un e ...