Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti,
sto svolgendo un esercizio in cui mi chiede di risolvere il seguente problema di cauchy:
$\{(y'(x)=(x+y'(x))^2-x-y''(x)-1),(y(0)=0),(y'(0)=2):}$
nella soluzione mi dice di imporre
z(x)=x+y'(x)
avendo cosi
z=$z^2$-z'
poi prosegue dicendo che
$|(z(x)-1)/(z(x))|$=$\alpha$$e^(x-x_0)$
e inoltre $\alpha$=1/2
vorrei sapere come fa a torvare il valore di $\alpha$
grazie!
traduzione testo "a certain colouring of imagination"
Considerando la seguente situazione:
Una particella di massa m è posta in cima ad una emisfera di raggio R e massa M. La particella può scivolare senza attrito lungo la superficie della emisfera, e l’emisfera può scivolare senza attrito lungo il piano sul quale è posata. Assumiamo ora che la particella di massa m venga messa in moto verso destra con velocità iniziale trascurabile. Per quale angolo q essa si stacca dalla emisfera?
Dato che l'emisfera è libera di muoversi senza attrito sul ...
chi è per te e secondo te Gesù di nazareth?
chi mi sa dire la parafrasi della CHANSON DE ROLAND??? per favore è urgentissimoooooo
Se viene sequestrato il cellulare è corretto che venga tenuto in presidenza per 15 giorni anzichè essere restituito al proprietario al termine delle lezioni?
ditemi una ks... se t piace un ragazzo devi ignorarlo o devi stargli appiccicata????????????????
buon giorno qualcuno mi saprebbe raccontare la vita di ugo foscolo in 3 pagine??
Aggiunto 15 minuti più tardi:
grazie mille a tutti e due!!!!!!
CIAO MI POTRESTE DARE UN APPROFONDIMENTO SUI PERSONAGGI DI OLIVER TWIST e urgente mi serve doma
Salve raga ! Sono nuova su qst forum ! mi serve una grande mano x la rappresentazione di questa funzione :
pongo t variabile tempo
pi= pigreco
J= numero immaginario
cm si rappresenta ???---->
4 / (1+j*3*pi*t)
raga aiutatemi mi sto trovando in difficolta' !!!!!!!!!!
10 parole-chiavi che riassumono l'adolescenza
Significato frase
Miglior risposta
salve a tutti,avrei bisogno di qualkuno ke mi spiega in parole semplici,ma profonde il significato di questa frase,tratta da una favola di Esopo...IL CERVO ALLA FONTE.
La frase è la seguente
.
grazie
Aggiunto 24 minuti più tardi:
grazie mille,ma in realta' nn deve essere tra il cervo ed il leone...
la spiegazione deve essere piu' una similitudine,nel senso
la forza del cervo nelle gambe STA COME IL CORAGGIO NEL CUORE DEL LEONE...PIU O MENO in questo senso.
cmq sempre gentilissimo ...
Una mola circolare sta ruotando di moto circolare uniformemente accelerato con accelerazione pari a 0.35 rad/s2 all'istante P0= 0 sec e la velocità pari a -4,0 rad/sec con l'angolo di 0giri/s. Quando l'angolo è di 5,0giri/s e la velocità è pari a 0rad/s DOPO QUANTO TEMPO ACCADE QUESTO????
Grazie a tutti coloro che si cimenteranno in questo problema :D
la leggenda della nascita della scuola
mi serve urgentemente x domani una descrizione oggettiva e soggetiva di un appartamento!!
Scrivere l'equazione di due rette passanti per il punto P(-3,1,2) e rispettivamente parallela e perpendicolare al piano di equazione : 2x-y+z+3=0
Ciao ragazzi! Anke oggi mi hanno dato un articolo di giornale da fr..xo stavolta dv prendere appunti ascoltando un telegiornale..un fatto di cronaca ftt bene..mi servirebbe x venerdì..Grazie ancora in anticipo!! :)
parafrasi la splendiente luce di chiaro davanzati