Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Dieci macchine compiono in 12 ore 5/7 di un certo lavoro in 7 giorni. Tre macchine si ruppero. Quante ore dovettero lavorare per finire il lavoro in 5 giorni?
Non ho proprio capito come impostare la proporzione :dozingoff
Grazie a chiunque risponda.
ciao a tutti, sapete dirmi se le lezioni di diritto sono iniziate? che giorni fa il/la prof lezione?
Ciao a tutti.. Sono nuova.. mi chiamo Francesca =) Spero di trovarmi bene in questo sito ..personalmente adoro la matematica e tutto quello che ne può derivare.. Faccio le geometri e sono in III^.....
Come si svolge questa disequazione: (2 - x) (1 + x) (x + 3) > 0? Rispondete al più presto please...
scusatemi qualcuno sa dirmi dv si comprano i libri del servizio sociale I anno a via don bosco???? Grazie mille....
2 Problemi con gli espressioni + 3 espressioni
Miglior risposta
Mi serve aiuto a fare il Problema con le espression
1) Se spendo la terza parte di ciò che possiedo, mi resta esattamente ildentro necessario per comprare 3 scatole di biscotti da €2,40 l'una e 4 cioccolate da € 1,60 l'una . Qunto possiedo ?
2) Compro 5 pacchetti di sigarette da € 2 l'uno, 3 scatole di fiammiferi da € 0,25 l'una e 13 francobolli, spendendo complessivamente € 18,55. Quanto costa un francobollo ?
Espressioni
1) 6+3x[(25-13)x4-(30+ 8 ):2-8]-(7+4)x5=
2) ...
come quando e perche avete fatto uno sciopero (avete ottenuto qualcosa etc)
in pratica raccontate le vostre esperienze
Ho bisogno di un aiuto.... degli elementi su cui poter lavorare per fare un saggio breve di letteratura latina: "L'idea di storia tra proiezione e nostalgia"
ragazzi come posso imparare la storia al modo migliore e anche velocemente :dozingoff
Aggiunto 26 minuti più tardi:
ok ci provo oii ti farò sapere :D
PERRCHE NELL'ITA DI ACHILLE,ACHILLE RITIENE INGIUSTO CHE AGAMENNONE SI APPROPI DI UN BOTTINO MAGGIORE DEL SUO??
I macchiaioli
Miglior risposta
i macchiaioli spiegazione
Aggiunto 33 minuti più tardi:
vbb grz
Salve! Volevo fare questo esercizio insieme a voi per evidenziare, se presenti, gli errori.
Determinare gli insiemi di continuità, derivabilità e differenziabilità della
seguente funzione in due variabili:
$f(x,y)={(frac{xy}{sqrt(x^2 + y^2)},if (x,y)!=0),(0,if (x,y)=(0,0)):}$
Per vedere se la funzione è continua faccio il limite per $(x,y)->(0,0)$, trasformando in coordinate polari.
$x = rho cos(theta)$
$y=rho sen (theta)$
$lim_(rho->0) f(rho*cos(theta),rho*sen(theta)) = 0$
quindi si deduce che $f(x,y)$ è continua in tutto $RR^2$.
Ora vediamo se ...
Si trovino tutte le soluzioni intere, se esistono, della seguente Equazione di Mordell:
[tex]y^2=x^3+339[/tex]
Nel caso non esistessero dare una motivazione.
valori rinascimentali e valori controriformistici nella Gerusalemme liberata di Tasso
Saggio breve: i cambiamenti del sistema informativo aziendale, alla luce delle nuove tecnologie, sempre più presenti all'interno dell' impresa.
Scusate mi aiutate con questo esercizio??
dovrei mettere a confronto i 2 articoli della legge del concordato del 1929 e del 1984 .
Sull'insegnamento della religione cattolica dovrei evidenziare:
- le motivazioni pedagogiche che hanno ispirato il legislatore
-le norme attuative
mi aiutereste?? grz mille in anticipo
mappa concettuale partendo da elementi