Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bettyboop95
situazione in italia dopo la seconda rivoluzione industriale
2
18 ott 2010, 16:22

puccina92
avrei bisogno che qualcuno mi rispondesse a queste 2 domande: perchè Schelling definisce lo spirito, natura potenziata e natura invisibile? e poi il confronto tra io e non io empirici di fichte e natura e spirito di schelling. grazie! Aggiunto 4 ore 56 minuti più tardi: scusa ma non riesco a capire perchè schelling definisce lo spirito natura potenziata e natura invisibile
1
18 ott 2010, 16:09

nokoone
l'arte a mantova
1
18 ott 2010, 19:47

Moon96
La nostra società Miglior risposta
perchè la nostra società necessita di leggi? Perchè se a scuola il/la prof si allontana, scoppia la 3°guerra mondiale e nessuno sa mantenere l'auto-controllo? Infondo questo atteggiamento è lo specchio della società! se non ci fosse gente "cattiva" non ci sarebbero leggi.. non ce ne sarebbe bisogno Ma allora...perchè la nostra società necessita di leggi?
2
17 ott 2010, 16:25

maroc_girls
che cos'è membro in analisi grammaticale?
1
18 ott 2010, 17:51

alessandraefendy
dovrei fare un saggio breve: analogie e differenze tra san francesco d'assisi e jacopone da todi. non ho proprio idea peròòò! aiutatemiii anche solo a strutturarlo! è la prima volta che faccio un saggio! Aggiunto 38 minuti più tardi: vorrei sapere come iniziare....la prof dice di esporre una tesi e motivarla. quale potrebbe essere? Aggiunto 20 minuti più tardi: vi prego è urgentee
1
18 ott 2010, 17:29

roxy_0612
Aiutooo! devo svolgere un tema sulla scelta della scuola superiore ,le motivazioni speranze, e proggetti ,l'iter che lo ha portato a tale scelta..
3
18 ott 2010, 18:52

brothh
Sono salito su la più alta montagna: i venti imperversavano; io vedeva le querce ondeggiar sotto a’ miei piedi; la selva fremeva come mar burrascoso, e la valle ne rimbombava; su le rupi dell’erta sedeano le nuvole - nella terribile maestà della Natura la mia anima attonita e sbalordita ha dimenticato i suoi mali, ed è tornata alcun poco in pace con se medesima. Vorrei dirti di grandi cose: mi passano per la mente; vi sto pensando! - m’ingombrano il cuore, s’affollano, si confondono: non so ...
2
18 ott 2010, 18:44

the fraud-votailprof
Salve ragazzi qualcuno saprebbe dirmi le date di geochimica delle acque???grazie anticipatamente

Elena20031
Ciao a tutti, volevo chiedervi aiuto per questo problema, che non riesco proprio a risolvere. Ecco il testo: Un pentagono è formato da un trapezio isoscele e da un triangolo rettangolo esterno ad esso ad avente l'ipotenusa coincidente con la base maggiore del trapezio. Calcola il perimetro e l'area del pentagono sapendo che la base maggiore del trapezio misura 120 cm ed è il doppio della minore e il triplo dell'altezza e che uno dei cateti del triangolo è congruente a $6/5$ della ...
1
18 ott 2010, 17:22

shattered-votailprof
C'è qualche buona anima che può postare gli orari delle lezioni sul forum, per l'A.A. 2010-2011 per il primo anno di chimica industriale? Al momento sono fuori sede, e per quanto io sappia, gli orari vengono pubblicati solo in bacheca, perciò dovrei andarci fisicamente. Tuttavia sono impossibilitato fino a giorno 12, e poichè giorno 13 iniziano le lezioni, vorrei almeno sapere le lezioni di giorno 13 anticipatamente, in modo da regolarmi meglio, piuttosto che arrivare alle 7 del mattino e ...

giuseppa.mastrovito
luigi mercantini
2
18 ott 2010, 15:01

Quinzio
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AYSoV1aC 09:54 17 OTT 2010 (AGI) Washington - Benoit Mandelbrot, 'padre' della geometria frattale, e' morto in Massachusetts a 85 anni. Pioniere in questo campo delle matematiche, Mandrelbrot -che soffriva di un cancro al pancreas ed e' morto giovedi' a Cambridge- sviluppo' le sue idee mentre tentava di determinare la lunghezza delle coste britanniche e riusci' ad applicare le sue conoscenze anche ad altre aree . Il padre della geometria frattale e di ...
6
17 ott 2010, 10:03

mate_1987
Salve a tutti! ho un dubbio riguardo gli ordini di infinito, e spero in un vostro chiarimento so che, considerando gli ordini, abbiamo $log(n) < n^{a} < c^{n} < n! < n^{n}$. Il mio dubbio è se considero le composte di queste funzioni, cioè se ad esempio ho il confronto tra $n$ e $log n^{n}$, qual è l'infinito più grande?io credo che sia ancora $n$, ma non ne sono certa... vi ringrazio in anticipo! ciao!
4
18 ott 2010, 18:34

al_berto
Buongiorno. Questo problemino l'ho risolto con un piccolo programma sul PC. Qualcuno sa trovare la risoluzione matematica? Trovare tre numeri positivi diversi tra loro tali che: $a+b+c+2= 10.20$ $a*b*c*2 = 10.20$
3
18 ott 2010, 11:29

jejje-votailprof
ciao a tutti..mi sto per iscrivere al secondo anno e vorrei avere alcune informazioni.. 1) la modulistica delle materie a scelta deve essere consegnata in segreteria studenti oppure posso anche recarmi presso l'ufficio E.R.S.U della mia città(Siracusa) ? 2)Per quanto riguarda l'insegnamento a scelta di 12 CFU potrei anche scegliere due lingue Francese e Tedesco ( ho due certificazioni B1), anche se il tedesco è nel vecchio ordinamento di cui non faccio parte? Le certificazioni che ...
15
22 set 2010, 10:51

ValeSLB
Ciao a tt, devo fare 3 brani salutando un amico, salutando una persona adulta che si incontrano la sera, un saluto al uscita di scuola. Poi usando il verbo êter e 6 frasi con un articolo determinativo .
1
18 ott 2010, 18:18

rappy95
qual'è il giudizio di manzoni sulla società del 600?
1
18 ott 2010, 18:26

Avie
Grazie, se è possibile mi servirebbe per domani! :)
2
18 ott 2010, 14:14

giu_98
ciao a tutti c'è una raga della mia classe che mi piacve tntss la osservo tutto il giorno ma lei non si accorge proprio di me e da 2 anni che ci provo con lei gia le ho chiesto di farsi fida con me ma lei non mi ha mai dato una risposta come faccio aiutatemi please?
3
16 ott 2010, 14:18