Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ragazzi come posso imparare la storia al modo migliore e anche velocemente :dozingoff
Aggiunto 26 minuti più tardi:
ok ci provo oii ti farò sapere :D

PERRCHE NELL'ITA DI ACHILLE,ACHILLE RITIENE INGIUSTO CHE AGAMENNONE SI APPROPI DI UN BOTTINO MAGGIORE DEL SUO??

I macchiaioli
Miglior risposta
i macchiaioli spiegazione
Aggiunto 33 minuti più tardi:
vbb grz

Salve! Volevo fare questo esercizio insieme a voi per evidenziare, se presenti, gli errori.
Determinare gli insiemi di continuità, derivabilità e differenziabilità della
seguente funzione in due variabili:
$f(x,y)={(frac{xy}{sqrt(x^2 + y^2)},if (x,y)!=0),(0,if (x,y)=(0,0)):}$
Per vedere se la funzione è continua faccio il limite per $(x,y)->(0,0)$, trasformando in coordinate polari.
$x = rho cos(theta)$
$y=rho sen (theta)$
$lim_(rho->0) f(rho*cos(theta),rho*sen(theta)) = 0$
quindi si deduce che $f(x,y)$ è continua in tutto $RR^2$.
Ora vediamo se ...

Si trovino tutte le soluzioni intere, se esistono, della seguente Equazione di Mordell:
[tex]y^2=x^3+339[/tex]
Nel caso non esistessero dare una motivazione.
valori rinascimentali e valori controriformistici nella Gerusalemme liberata di Tasso
Saggio breve: i cambiamenti del sistema informativo aziendale, alla luce delle nuove tecnologie, sempre più presenti all'interno dell' impresa.
Scusate mi aiutate con questo esercizio??
dovrei mettere a confronto i 2 articoli della legge del concordato del 1929 e del 1984 .
Sull'insegnamento della religione cattolica dovrei evidenziare:
- le motivazioni pedagogiche che hanno ispirato il legislatore
-le norme attuative
mi aiutereste?? grz mille in anticipo
mappa concettuale partendo da elementi
Schema sulla guerra dei Cent'anni
Ciao ragazzi! Anke oggi mi hanno dato un articolo di giornale da fr..xo stavolta dv prendere appunti ascoltando un telegiornale..un fatto di cronaca ftt bene..mi servirebbe x venerdì..Grazie ancora in anticipo!!
CIOè UN ARTICOLO DI GIORNALE KE è QLL KE HO KIESTO!!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Grz tnte a tti eh -.-

C'è qualcuno che ha fatto la scheda del libro de "l'amico ritrovato" di Fred Uhlman ?
sapete come e la parafrasi dal verso 25 a 51 del purgatorio di dante

Un testo in cui devo descrive un mio sentimento che solo col ragionamento ho capito ke kos'era.. ki mi da una mano???
Aggiunto 1 giorni più tardi:
ahh grazie a tuttiiiii!!!
canto I iliade l'ira di achille