Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
differenze tra la storia di walter scott e manzoni

$lim x->pi/2((x-pi/2)tgx)$
come si risolve?
Inoltre mi potete far capire perchè $lim x->∞(1-2/x)^-2=e$
Grazie

davvero strana....io ci credo e voi????
greco esercizi 1 pag 47 n 4 carlo campanini soluzioni potete darmi la traduzione xpiacere entro oggi(9/11/10)?

buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum. l'ho scoperto oggi mentre giravo su internet per trovare una risposta ad un quesito che da tempo, in pausa caffè, è oggetto di accesi dibattiti tra i colleghi. Vi spiego.
Per decidere chi fa il caffè ogni giorno facciamo un'estrazione: chi estrae il bastoncino da caffè corto su N bastoncini (con N il numero dei bastoncini e dei partecipanti all'estrazione) fa il caffè. Ci chiedevamo se fosse conveniente estrarre per primi, per ...

Cara Teresa,
io e la mia famiglia stiamo bene! Mi ha fatto piacere ricevere una tua lettera.
Tu come stai? Comunque, per rispondere alla tua domanda, il giorno più bello della mia vita è stato sicuramente il giorno del mio diciottesimo compleanno: è stato davvero fantastico! Già dalla mezzanotte il mio cellulare era pieno di messaggi e chiamate; la mattina, appena uscita di casa per andare a prendere l'autobus, mi sono trovata un cartello con scritto "auguri tesoro"... l'aveva fatto la mia ...

i 5/11 degli alberi sono abeti i 2/5 sono aceri e 16 betulle quanti sonogli alberi di ciascuna specie ? quale frazione esprime il numero di betulle? rispondete xfavore
analisi poesia la mia sera
Aggiunto 5 minuti più tardi:
dove? scusate ma mi sono iscritto adesso
Sapendo che la somma dei veicoli che vi è in un parcheggio (automobili, furgoni a tre ruote, biciclette) è 6 e che si contano 2 manubri e 18 ruote, determinare il numero delle automobili, dei furgoni a tre ruote e delle biciclette.
Vi prego aiutatemi!

Salve, si parla di successivo di un numero soltanto nell'insieme dei numeri naturali? Ha senso parlare di successivo di 0,76 ad esempio? Se sì, qual è? Grazie

raga x favore ho bisogno la parafrasi dell'ira di giunone dell'eneide!! sareste così gentili da aiutarmi!! sn nuova e nn so ankora cm muovermi qua dentro!! vi prego mi serve aiuto!!! conto su di voi!!! baci!!!

Ciao a tutti!
a) Devo provare che $ RR [x]//(x) $ è isomorfo come anello a $ RR $ ....
so che ogni polinomio modulo x è solo il suo termine noto, ma come lo dimostro?
b) L'anello $ ZZ_6[x]//(x) $ è un dominio d'integrità?
io direi di no x il fatto che $ ZZ_6 $ non è dominio dato che in esso esistono 0-divisori...è giusto?

Aiuto in metematica
Miglior risposta
:hi ciaoooo mi sapreste dire quali sn e cs dicono le proprietà delle potenze???? a si xfavore mi sapreste dire anche cosa sn i numeri interi e i numeri naturali???grazieee

Ciao a tutti.
Per l'esame di Aeroelasticità devo risolvere con Matlab un sistema lineare in forma matriciale.Allora vi posto il mio script di matlab con il quale non riesco a risolvere un bel niente sperando che qualcuno di voi mi aiuti:
Vi spiego il mio procedimento:
devo risolvere il sistema:
$ x(t)=sumC_kx_k $
lo script è il seguente
$ X=[0;0;0.01;0] $
$ V=[V_11,V_21,V_31,V_41,..........V_41,V_42,V_43,V_44] $
V_1=inv(V)
V_2=V_1'
for i=1:4
for j=1:4
C(i,: ) = (V_2(i,j)*X(i,: ) )
...

scusate mi dite la differenza tra le seguenti espressioni:
-completare $v$ ad una base ortogonale di $R^2$
- determinare $v^(\bot)$, il complemento ortogonale di $v$
Sapete svogermi qst identità matematica entro gg? (54543)
Miglior risposta
sapete svogermi qst identità matematica entro gg?
sen alla quarta di alfa- sen alla seconda di alfa= cos alla quarta di alfa- cos alla seconda di alfa grZ in anticipo =)
ivana è un pò triste in questo periodo cercate di consolarla

salve a tutti
sto studiando le semplificazioni dei radicali,ed ho un po' di confusione riguardo ai radicali ridotti ai minimi termini a cui bisogna indicare il valore assoluto
ho studiato sul libro che uso ed ho guardato la videolezione qui su matematicamente che mi e' stata molto utile,pero' anche con la videolezione trovo alcune incongruenze e spesso non riesco a decidere se e' il caso o meno di indicare il valore assoluto....a volte lo metto quando non bisogna metterlo e viceversa a ...

ragazzi mi aiutate .. domani ho un tema sull infanzia .. qualche spunto ?? abbiamo letto delle letture sul lavoro minorile
epica medievale la canzone di rolando