Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ciaccarè98
What do you think of Lady Gaga? :cilindro Beh certo nn è di sicuro un modello da seguire ma voi, voi, cosa ne pensate? :con :!!! :beatin :bleah :congiuntivite
6
4 nov 2010, 19:18

susujtat
alimentazione brasile e italia Aggiunto 4 giorni più tardi: Ciao, faccio l'alberghiero e siccome sono brasiliana vorrei fare una tesina k riguardi i cambiamenti dell'alimentazione a causa dell'immigrazione ed emigrazione tra Italia e Brasile.Ancora non so come collegare questo alle altre materie. Un aiuto?!Grazieeeeeeeeeeeee Aggiunto 8 minuti più tardi: Le materie da collegare sono: - Alimentazione - diritto - economia aziendale - inglese - seconda lingua a scelta nel corso di ...
1
10 nov 2010, 13:51

tay aguero
Riassunto: Memoriale di Basilio Archita tratto dal Libro: le Pietre di Pantalica Autore: Vincenzo Consolo
3
8 nov 2010, 15:47

PUCIDDA
saggio breve sull'illuminismo in italia
2
9 nov 2010, 17:24

crilail
secondo voi le conquiste della ragione bastano da sole a far progredire la società in tutti i suoi aspetti?? la ragione può assicurare benessere e felicità?? Aggiunto 38 minuti più tardi: scusami, secondo voi!
2
9 nov 2010, 16:10

sweetgirl92
vorrei degli appunti sull'età gilittiana e su Giolitti
1
10 nov 2010, 10:56

mari85-votailprof
ke ne dite di fare una classifica per i 20 film + belli nella storia del cinema?
23
30 ago 2007, 03:58

suamir
mi servirebbe un articolo sulla cultura ma non so come fare e cosa devo fare!!!! Che mi potreste aiutare???
2
9 nov 2010, 16:34

j18eos
Salve a tutti, tempo addietro cercai di leggere "Un'occhiata alle carte di Dio [size=75]Gli interrogativi che la scienza moderna pone all'uomo[/size]" di Gian Carlo Ghirardi edizione ilSaggiatore: come ripetuto dall'autore stesso il libro è pedante nel sottolineare i passaggi critici della meccanica quantistica. Risultato: a tre quarti libro sono crollato, metà di quanto letto l'ho semplicemente rimosso, e la voglia di conoscere in modo profano la meccanica quantistica è ...
13
24 set 2010, 20:52

YURIDIANA
SAGGIO BREVE SU ITALIA - SERBIA
1
9 nov 2010, 22:40

la220710
verga rapporto con il positivismo e il naturalismo
4
8 nov 2010, 15:33

dki-votailprof
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha ancora le slide di Fisiologia della prof. Cardile o sa eventualmente dove posso recuperarle (e non ditemi di andare da lei XD). So che la amteria si studia totalmente da tali slide, e sono un bel malloppone. Se eventualmente qualcuno le ha e mi farebbe la gentilezza di spedirmele tramite mail gliene sarei grato. Eventualmente contattatemi tramite messaggio personale e vi comunico la mia mail dove inviarmi il materiale. Grazie e ciao
4
6 ott 2010, 19:24

vali.
avete un argomento super originale da proporre per una tesina di maturità?? :) grazie
2
8 nov 2010, 16:55

martydamned
Salve a tutti, frequento la 5 ragioneria-programmatori e inizio già a pensare all'angosciante esame... pensavo di portare nella tesina Nikola Tesla e i motori a energia pulita ma sinceramente non ho la più pallida idea di cosa collegargli in italiano storia diritto finanza inglese... e più che altro volevo sapere se qualcuno di voi ha letto qualche suo libro che tratti specialmente dell'argomento che mi interesserebbe e se me lo può consigliare così me lo compro e lo studio per ...
2
8 nov 2010, 18:27

fullmoon92
Ciao a tutti!!! Io sono al quinto anno, e ahimè , tocca l'esame di maturità..da noi, fin dal primo gg hanno inizato co terrorismo psicologico "ipotizzando un esterno..." e zac!! i prof diventano carogne....a voi succede la stessa cosa? =)
1
9 nov 2010, 13:11

ale4
Salve a tutti...frequento il 5° anno alberghiero di Adria...come la maggior parte degli studenti mi ritrovo di fronte a un ostacolo..la tesina.. C'è qualcuno in grado di potermi aiutare a stendere almeno gli argomenti per una tesina?? Io sarei propenso a parlare di: Storia: II° Guerra Mondiale(con Film "Salvate il soldato Ryan" è un film del 1998 diretto da Steven Spielberg) Alimentazione: La contaminazione(relativa alle bombe nucleari) Italiano: Marinetti(futurismo) Diritto: non ne ho ...
1
9 nov 2010, 14:06

ciavia
qualcuno per favore può aiutarmi con la mia tesina.. :dead pensavo di partire da Laura Pausini, ma non so come collegare l'argomento ad altre materie! grazie
1
9 nov 2010, 20:56

19ely92
volevo fare una tesina sull'alimentazione vegetariana....ma non so che collegamenti fare...aiuto... Aggiunto 22 ore 17 minuti più tardi: devo riuscire a collegare economia diritto e alimentazione...per le altre mi da una mano la prof
2
8 nov 2010, 20:42

marcolino22
Salve. Sono uno studente di 2° superiore di un Istituto Tecnico Industriale. Frequento anche il conservatorio e, dato che si trova a 200km dal mio paese (circa 1 ora e mezzo/due di macchina), quast'anno ho la necessita di uscire prima per un giorno ogni settimana sino alla fine dell'anno scolastico. Nella mia scuola l'ultima ora è di 30 minuti e la penultima di 60. Quindi, io, ogni giovedì dovrei perdermi quest'ora e mezzo (anche un pò della terz'ultima .. ma là non vale coem assenza). Il ...