Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

secondo voi le conquiste della ragione bastano da sole a far progredire la società in tutti i suoi aspetti?? la ragione può assicurare benessere e felicità??
Aggiunto 38 minuti più tardi:
scusami, secondo voi!
vorrei degli appunti sull'età gilittiana e su Giolitti
ke ne dite di fare una classifica per i 20 film + belli nella storia del cinema?

Salve a tutti,
tempo addietro cercai di leggere "Un'occhiata alle carte di Dio [size=75]Gli interrogativi che la scienza moderna pone all'uomo[/size]" di Gian Carlo Ghirardi edizione ilSaggiatore: come ripetuto dall'autore stesso il libro è pedante nel sottolineare i passaggi critici della meccanica quantistica. Risultato: a tre quarti libro sono crollato, metà di quanto letto l'ho semplicemente rimosso, e la voglia di conoscere in modo profano la meccanica quantistica è ...
SAGGIO BREVE SU ITALIA - SERBIA

verga rapporto con il positivismo e il naturalismo
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha ancora le slide di Fisiologia della prof. Cardile o sa eventualmente dove posso recuperarle (e non ditemi di andare da lei XD).
So che la amteria si studia totalmente da tali slide, e sono un bel malloppone.
Se eventualmente qualcuno le ha e mi farebbe la gentilezza di spedirmele tramite mail gliene sarei grato.
Eventualmente contattatemi tramite messaggio personale e vi comunico la mia mail dove inviarmi il materiale.
Grazie e ciao

avete un argomento super originale da proporre per una tesina di maturità?? :) grazie

Salve a tutti, frequento la 5 ragioneria-programmatori e inizio già a pensare all'angosciante esame... pensavo di portare nella tesina Nikola Tesla e i motori a energia pulita ma sinceramente non ho la più pallida idea di cosa collegargli in italiano storia diritto finanza inglese... e più che altro volevo sapere se qualcuno di voi ha letto qualche suo libro che tratti specialmente dell'argomento che mi interesserebbe e se me lo può consigliare così me lo compro e lo studio per ...

Ciao a tutti!!! Io sono al quinto anno, e ahimè , tocca l'esame di maturità..da noi, fin dal primo gg hanno inizato co terrorismo psicologico "ipotizzando un esterno..." e zac!! i prof diventano carogne....a voi succede la stessa cosa? =)
Salve a tutti...frequento il 5° anno alberghiero di Adria...come la maggior parte degli studenti mi ritrovo di fronte a un ostacolo..la tesina..
C'è qualcuno in grado di potermi aiutare a stendere almeno gli argomenti per una tesina??
Io sarei propenso a parlare di:
Storia: II° Guerra Mondiale(con Film "Salvate il soldato Ryan" è un film del 1998 diretto da Steven Spielberg)
Alimentazione: La contaminazione(relativa alle bombe nucleari)
Italiano: Marinetti(futurismo)
Diritto: non ne ho ...

qualcuno per favore può aiutarmi con la mia tesina.. :dead pensavo di partire da Laura Pausini, ma non so come collegare l'argomento ad altre materie!
grazie
volevo fare una tesina sull'alimentazione vegetariana....ma non so che collegamenti fare...aiuto...
Aggiunto 22 ore 17 minuti più tardi:
devo riuscire a collegare economia diritto e alimentazione...per le altre mi da una mano la prof
Salve.
Sono uno studente di 2° superiore di un Istituto Tecnico Industriale. Frequento anche il conservatorio e, dato che si trova a 200km dal mio paese (circa 1 ora e mezzo/due di macchina), quast'anno ho la necessita di uscire prima per un giorno ogni settimana sino alla fine dell'anno scolastico. Nella mia scuola l'ultima ora è di 30 minuti e la penultima di 60. Quindi, io, ogni giovedì dovrei perdermi quest'ora e mezzo (anche un pò della terz'ultima .. ma là non vale coem assenza). Il ...

devo fare un tema di 100 parole circa in italiano con il seguente titolo "emozioni che provano le persone che subiscono atti di bullismo"

il banco è importantissimo spesso rimane lo stesso per l'intero anno e secondo me stare bene nel proprio banco influenza lo studio per esempio se si sta vicino alla finestra va a finire che ti va il sole sul banco o sugli occhi e questo è causa di distrazione,anche il compagno di banco è importante perchè bisogna trovarsi bene e andare d'accordo allora la mia domanda è:come vi trovate nel vostro banco? io per esempio sono nella fila centrale in un banco bianco che è grande come una cattedra e ...

Borsa di studio (54372)
Miglior risposta
com'è che si prende la borsa di studio alle superiori?? (se si prende ancora)e si basa anche sui voti??

volevo informazioni per poter prendere 4 e 5 inieme se possibile?

Buongiorno.
Un problema antico.
Due mercanti vanno al mercato, uno con 64 damigiane piene di vino e l'altro con 20 damigiane pure piene.
Le damigiane sono tutte uguali e contengono vino dello stesso prezzo, cosicchè tutte le damigiane hanno lo stesso valore.
I due mercanti non hanno sufficiente denaro per pagare l'imposta di mercato, cosicchè il primo paga cedendo 5 damigiane aggiungendo Lit 40 in contanti; il secondo invece salda con 2 damigiane ricevendo come resto Lit 40.
Qual è il ...