Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Giorgia.ciao
1° greciae nautae magna cum paritia navigant 2° constantia et disciplina athletae magnas victorias reportant 3° superbia lingua excitatur, temperantia continetur. 4° etiam puellae pila ludere amant 5° agricolae parvas rosarum plantas copiosa aqua irrigant. 6° athletarum victoriae tuba nuntiantur 7° iustitia et sapientia vitam beatam agimus 8° semper magna cum laetitia epistulas tuas lego 9° pecuniae copia avaritia non satiatur 10° maris aquae saeva procella agitantur et altis undis ...
4
11 nov 2010, 16:39

Sereee!
Avete la versione di latino "il poeta Viriglio?! Aggiunto 34 secondi più tardi: La sto cercando anche io!
1
11 nov 2010, 16:44

byby44
Nel trapezio ABCD gli angoli D e C misurano rispettivamente 60° e 45°.Sapendo che la base minore misura 14 cm,i due lati obliqui rispettivamente 20 cm e 24 cm e l'altezza di 17 cm , calcola l'ampiezza degli angoli, la misura delle proiezioni dei lati obliqui sulla base maggiore e il perimetro del trapezio. Grazie Aggiunto 1 minuti più tardi: chi lo sa?
1
11 nov 2010, 17:16

rosypinto
salve kì mi potrebbe aiutare a fare il verbo in francesce di mets e fais ??
2
11 nov 2010, 17:08

marilena97
salve raga...dmn dovrei portare una poesia nn troppo lunga cn rima baciata in 3 quartine spero ke mi aiuterete grz in anticipo
3
2 apr 2009, 14:47

alexmc3
SALVE QUALCUNO MI PUO'DIRE CM SI FA L'ASSONOMETRIA DEL CUBO?????????? SE E' POSSIBILE QUALKE DISEGNO O PDF.....
5
24 nov 2008, 16:35

ekate-votailprof
Salve! mi sono appena iscritta al forum e vorrei sottoporvi un mio dilemma. Come avrete capito dal titolo del topic ho 33 anni e sto vagliando la possibilità di iscrivermi, per il prox anno accademico, alla Facoltà di Giurisprudenza di Bologna. Ho un caleidoscopio di dubbi e paure per la testa :confused: e percio' ho bisogno di aiuto per valutare i pro e i contro di questa mia possibile scelta di vita. Credo sia necessaria una piccola introduzione. Ho alle spalle una precedente e disastrosa ...
7
24 nov 2008, 11:50

xxxxxxxxxx
legge di gauss Aggiunto 42 secondi più tardi: **** Aggiunto 21 secondi più tardi: ciao Aggiunto 9 secondi più tardi: ************ Aggiunto 14 secondi più tardi: ************ Aggiunto 21 secondi più tardi: *************
2
11 nov 2010, 16:05

sj07
cosa ne pensi sul Risergimento itaLianO? che importanza ha per un italiano? nn riesco a rispondere sono stranieera!! plss
1
11 nov 2010, 16:29

gingino
CIAO MI POTETE RISOLVERE QUESTI SISTEMI LINEARI? GRAZIE E' URGENTE! PARENTESI GRAFFA GRANDE 2x-y=3 7x-y=1 PARENTESI GRAFFA GRANDE x=4y+1 RISULTATO indeterminato 4x-16y=3 GRAZIEEE ! Aggiunto 2 ore 26 minuti più tardi: # BIT5 : Il primo si Il secondo lo fai tu Ti spiego il primo [math] \{2x-y=3 \\ 7x-y=1 [/math] Puoi risolverlo in piu' modi a) con sostituzione Dalla prima ricavi, ad ...
1
11 nov 2010, 15:48

andrewplaymaker
ragazzi mi serve 1 saggio breve: il tema il risorgimento e il titolo è: Eran trecento, erano giovani e forti e sono morti/ con occhi azzurri e coi capelli d'oro/ un giovin camminava innanzi a loro. Aggiunto 4 minuti più tardi: si il titolo era risorgimento e infatti ho aggiustato...! come temi ci siamo...la prof ha anke suggerito di prendere in considerazione il fatto ke erano giovani e morivano per la patria senza paura! è 1 saggio da portare x fine novembre c'è molto tempo ancora...cerco 1 ...
5
9 nov 2010, 15:20

streghettaalice
Come posso studiare l'integrale: $int e^ (-(t^2)/2) dt $ ?

victorinox-votailprof
salve a tutti! qualcuno può dedicarmi qualche minuto del suo tempo? non riesco a trovare i valori di $ k $ per cui una circonferenza 1-passa per l'origine. 2-ha centro sull'asse delle ascisse. 3-ha centro sull'asse delle ordinate. per i punti 3 e 2 io ho ragionato così: la circonferenza non può mai avere centro sull'asse delle ascisse perchè $ k $ è diversa da $ 0 $ e di conseguenza $ b $ e $ c $ sono diversi da zero. la ...

maria601
A un settore circolare di raggio r e angolo al centro di misura un radiante viene aggiunto un secondo settore ad esso adiacente avente uguale raggio e angolo al centro uguale alla metà del primo, poi un terzo settore avente angolo al centro metà del secondo e uguale raggio e così via sempre dimezzando l' angolo. Qual'è la somma delle aree degli infiniti settori così ottenuti ? Ho provato facendo la figura ma ...
3
11 nov 2010, 01:26

stopper
che cosa s'intende per responsabilità tra i giovani: testo argomentativo
1
11 nov 2010, 15:22

qwertyuio1
Ciao a tutti. A lezione abbiamo dimostrato che se $X$ è un spazio metrico, $B$ è la $\sigma$-algebra di Borel su X e $\mu$ è una misura finita su $B$, allora $\mu$ è regolare. Per esercizio dobbiamo dimostrare che il risultato vale anche se $\mu$ è $\sigma$-finita (i.e. $X$ si scrive come unione numerabile di $X_n$ di misura finita). Ho provato ma non sono riuscito e non ...
10
9 nov 2010, 22:28

-PiccolaSognatrice-
ke cos'è un'economia pianificata??? la prof.sa doma mi interroga -.-aiutooo
1
11 nov 2010, 15:21

BenniDj
Differenza tra l'effetto serra e il buco nell'ozono
1
10 nov 2010, 14:23

vanny95
quali tratti del vecchio ludovico permangono nel padre cristoforo?
4
10 nov 2010, 16:22