Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Paola!
Hei ciao ragazzi mi potete aiutare?! Per domani ho un testo Horror inventato da me, magari non ne avete uno già fatto?! Però che non siia un libro o klcs del genere solo un testo normale inventato! Graziie! Risp xfavoree!
1
10 nov 2010, 17:31

shaducci
Il titolo dell'esercizio è: Data la funzione $f(x)=e^{2x}-e^x$ Calcolare: CE, Limiti, crescere e descrescere. Poi tracciare il grafico. Il mio problema è questo: ho svolto l'esercizio ma non mi tornano alcune cose. Vi scrivo i procedimenti. $C.E. = RR$ Detto questo ho calcolato i limiti, prima verso più infinito, poi verso meno infinito. $\lim_{n \to \infty}e^{2x}-e^x$ ho posto $e^x=t$ ed ottengo $\lim_{n \to \infty}t^2-t$ Da qui, limite che tende a meno infinito = ...
22
8 nov 2010, 18:36

Alessandra Riccio
x favore avrei bisogno della parafrasi di "La dolce ciera piangente";autore "Giacomino Pugliese" ringranzio anticipatamente
1
10 nov 2010, 16:24

Robertygno98
come si usa il teorema di pitagora
1
10 nov 2010, 16:15

FranT°90
Ragazzi, spero che la pazienza vi assista, dal momento che non sono assolutamente un asso nelle approssimazioni asintotiche e sviluppi di taylor. Dunque, quando decido di approssimare con la formula di taylor una funzione per studiarne l'ordine di infinitesimo, devo arrestarmi per tutti gli sviluppi allo stesso punto? Posso combinare il metodo di sostituzione degli infinitesimi a quello dello sviluppo polinomiale? Per esempio: $f(x) = sin(x) - x*e^x + x^2$ Devo calcolare l'ordine di infinitesimo in ...
2
10 nov 2010, 13:06

felicia the best!!!
è esatto ffermare che la differenza fra due angoli congruenti è l'angolo nullo?

peppe_96p
Ho bisogno del riassunto di questo testo epico Ecco il testo: Entrò Ettore amato da Zeus nella mano teneva l'asta di undici cubiti; in cima alla lancia splendeva la punta di bronzo; intorno correva un anello d'oro. Lo trovò nella stanza nuziale; curava le splendide armi , scudo e corazza e saggiava l'arco ricucrvo. Elena d'Argo invece in mezzo alla donne sue serve era seduta e a loro ordinava lavori eccellenti Ettore come lo vide l'assali con paroli di biasimo: Caro mio non è queto il ...
1
10 nov 2010, 14:56

johnnypalomba-votailprof
Ciao Qualcuno conosce la password dei file di Tecnica Professionale del nostro caro Preside Pavan? Grazie

lella_a
tema sull'aspetto rurale del Pascoli.
1
10 nov 2010, 14:58

Miley92
Io ho da fare questo esercizio, ma siccome non sono sicura di quello che ho fatto, potreste scrivermi voi il tutto e poi io casomai correggo?? Ecco l'indicazione: "Traduci le seguenti espressioni, relative ai costrutti di particolari aggettivi o verbi, e scrivi che caso reggono". ES: disnus aliqua re = dignus + abl = degno di qualcosa Queste sono le forme da tradurre: - excellere aliqua re (e breve di excellEre) - alicui aliqua re opus est - docere aliquem de aliqua re (e ...
5
20 set 2007, 17:59

Bergamelli
La soluzione generica per un'equazione differenziale lineare del secondo ordine non omogenea (la non omogeneità dipende solo da una costante)nel caso di radici coincidenti può essere la seguente: $f(\tau)=b_0+b_1e^{-\lambda\tau)+b_2\tau\lambda e^{-\lambda \tau}$ ???? non dovrebbe essere: $f(\tau)=b_0+b_1e^{-\lambda\tau)+b_2\tau e^{-\lambda \tau}$ ???? nel caso come è possibile risalire all'equazione dufferenziale nel 1° caso ???

ciaccarè98
X domani mi serve il confronto tra illuminismo e romanticismo cn questi temi: concezione dell'individuo, politica, storia e libertà, indipendenza e linguaggio politico. Per favore!! Grz!!!:cry
2
9 nov 2010, 10:26

Pagabatino
Tema sui preti missionari.. Su internet non c'è quasi nulla! Chi può aiutarmi? E' urgentissimo.. Grazie in anticipo =) Aggiunto 15 minuti più tardi: ANCHE IO LO AVEVO TROVATO.. MA MI E' STATA CHIESTA UNA VISIONE PIU' GENERALE IN MERITO PURTROPPO.. TI RINGRAZIO CMQ =)
4
7 nov 2010, 14:52

cesco1992
descrivi la politica della destra storica sottolineando i problemi ke emersero in relazione alla formazione del nuovo stato italiano
1
10 nov 2010, 13:48

valeriaagrusa
sapete fare un saggio espositivo su qst articolo? Il caso dei pescatori di sardine dello stato indiano del Kerala lo spiega bene. Sino al '97 vendevano solo nel mercato locale dal quale provenivano. Avventurarsi altrove, alla cieca, era un rischio economico. Così se il mare era stato generoso, lo era stato per tutti: tanta concorrenza (profitti bassi), tanti sprechi (si buttava via tra il 5 e l'8% del pescato). Poi sono arrivati i telefonini e dai pescherecci ancora a largo si è potuto ...
2
9 nov 2010, 18:26

ciaccarè98
What do you think of Lady Gaga? :cilindro Beh certo nn è di sicuro un modello da seguire ma voi, voi, cosa ne pensate? :con :!!! :beatin :bleah :congiuntivite
6
4 nov 2010, 19:18

susujtat
alimentazione brasile e italia Aggiunto 4 giorni più tardi: Ciao, faccio l'alberghiero e siccome sono brasiliana vorrei fare una tesina k riguardi i cambiamenti dell'alimentazione a causa dell'immigrazione ed emigrazione tra Italia e Brasile.Ancora non so come collegare questo alle altre materie. Un aiuto?!Grazieeeeeeeeeeeee Aggiunto 8 minuti più tardi: Le materie da collegare sono: - Alimentazione - diritto - economia aziendale - inglese - seconda lingua a scelta nel corso di ...
1
10 nov 2010, 13:51

tay aguero
Riassunto: Memoriale di Basilio Archita tratto dal Libro: le Pietre di Pantalica Autore: Vincenzo Consolo
3
8 nov 2010, 15:47

PUCIDDA
saggio breve sull'illuminismo in italia
2
9 nov 2010, 17:24