Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
so che la scadenza delle iscrizioni per l'esame da privatista sono scadute il 30 novembre. c'è un modo per potersi ancora iscrivere o devo aspettare il prossimo anno?
realtà e immaginazione
mi serve una tesina complesta di tutte le materie del liceo linguistico su realtà ed immaginazione però secondo il programma del 5°anno.... aiuto!! per favore
Ciao boys and girls!
volevo dirvi che domani, dalle 11:00 circa, ci sarà la diretta del Red Bull BC One da Tokyo *___* :daidai
che figata loro sono dei grandi!! Lilou è un mito e quest'anno sarà uno dei giudici!
Io mi sarò praticamente appena svegliato e me lo guarderò davanti a un caffè :lol :lol
ciao!!
:zomp
Un esordio col botto quello di Valentina Correani e la "sua "Hitlist Italia" su Mtv alle ore 12.00 tutti i Sabati. Dopo i grandi ospiti delle primissime puntate di questa nuova stagione - Club Dogo, Dari ed Edoardo Bennato - e' in arrivo per Sabato 4 Dicembre 2010 il fresco vincitore dell’european best new act Marco Mengoni !
La presenza della nuova star della musica italiana, ed internazionale ormai, sara' in tandem con una fantastica ospite francese: Zaz.
La novita' piu' interessante di ...
siamo a natale, e siamo circondati da musichine natalizie.
da quelle pacifiste come queste:
o quelle classiche tipo questa:
[youtube][/youtube]
che ne pensate?
quali vi piacciono?
Ciao ragazzi, vorrei frequentare il corso tecniche prevenzione Ambiente e del lavoro. Fin qui nessun problema ma il mio dubbio è che ho 32 anni, secondo voi è tardi, sarò troppo vecchio alla fine del ciclo?
Quest'anno sono in terza media e il prossimo anno dovrei andare alle superiori, avevo pensato di andare al classico ma mi sono scoraggiata perchè molti mi hanno detto che è difficilissimo, che se lo si sceglie si passa tutto il pomeriggio a casa a studiare e chi ha una media del 9 passa al 7 o addirittura alla media del 6. Ma è davvero così difficile il liceo classico?
per favore, qualcuno ha il cd del testo di igiene "uomo salute malattia"? il mio si è rotto e mi serve per studiare meglio Igiene. grazie ^_^
ciao a tutti
io non canto nè suono ma devo dire che mi lascia molto perplessa come nel nostro paese si arrivi al successo musicale.
mi spiego: specialmente per i giovani sembra che ormai l'unica possibilità sia andare a x factor o se sei proprio fortunello a sanremo...negli altri paesi ci sono piu occasioni per i cantanti e i giovani emergenti....
che dite, sono troppo pessimista o continueremo a vedere piccoli cloni musicali arrivati sopra un palco solo perchè sono "dei personaggi"?
Chi ha fatto sport a livello agonistico avrà quasi certamente avuto a che fare o sentito nominare una squadra con questo nome (solitamente associato ad una città). Qualcuno sa dirmi se effettivamente la sua diffusione ha in qualche modo a che vedere con la diffusione sul territorio di gruppi legati in passato alla Democrazia Cristiana?
salve, mi aiutereste a risolvere questa derivata per il calcolo dei massimi e dei minimi??
$sqrt(|x^2-10x| )$
sapevo che i numeri complessi non avevano segno, allora perchè una disequazione di secondo gado con delta minore di zero si può risolvere (con il completamento del quadrato) e l'equazione ha segno concorde con $a$ per ogni valore reale?... ma poi dove sono i valori reali se le radici sono complesse?...qualcuno mi chiarisce la teoria su come si risolve una disequazione di secondo grado con delta minore di zero?
Scomponi in fattori primi i seguenti numeri applicando il procedimento generale.
Numeri: 1.254
1.302
1.365
1.369
1.421
1.276
Grazie 1000
Salve, ho dei problemi con questo dominio di cui devo calcolare l'area.
D: $ {(x,y) di R^2: x >= 0, y>=0, (x^2+y^2)^3 <= 4x^2y^2 } $
Mi è venuto subito da scrivere $ int int_(D) dx dy $ però devo esplicitare D e quella disequazione finale mi crea parecchi problemi. Ho provato a disegnarla, senza gran successo...
Idee e suggerimenti
Due rettangoli sono equivalenti. Nel primo la somma delle dimensioni è 44 m e la base è 7/4 dell'altezza; l'altezza del secondo è 5/2 di quella del primo.
Calcolare il perimetro del secondo rettangolo.
Un grazie speciale a chi vorrà aiutarmi!
Ciao a tutti ragazzi stò risolvendo un limite e mi sono trovato una forma del genere
$ lim_(x -> oo ) (1/x^2 +1)^(2x) $
secondo voi è un limite notevole?
volendo si possono saltare?...o sono importanti?, perchè a me non piace per niente ne statistica, ne probabilità, nel senso sono dei rami distaccati o sono un tutt'uno con la matematica?...per essere più chiaro... se non li studio più avanti avrò problemi o non è così importante?
Si consideri un gas di DH(molecola di idrogeno e deuterio con distanza fra i nuclei all'equilibrio $a$.
1)Scrivere l'espressione generale della funzione di partizione rotazionale(di singola particella) $Z$.Si consideri la sola rotazione attorno ad un asse
perpendicolare a quello della molecola.
ora... $Z=Gl e^(-1/(kT)El)$ Ho 2 domande:
perchè $Gl$(degenerazione dei livelli energetici di indice $l$) è uguale a $2l+1$?
Perchè il ...
Mi sapreste aiutare a comprendere questo quesito?
Nel 1967 è stato ufficialmente definito il secondo mediante un orologio al Cesio. Il secondo è definito come corrispondente a 9192631770 periodi di una transazione del 133Cs. Quindi un periodo dura un tempo circa uguale a ...
1) 0,11 ms
2) 0,11 microsecondi
3) 0,11 ns
4) 1,1 ns
5) 1,1 microsecondi
Vorrei comprendere come ragionare.
Grazie
Quale sono le scritture contabili elementari e quelle obblligatorie?