Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Scusate volevo sono una conferma, se ho
$A=((1,2,3),(4,5,6),(7,8,9))$
Il minori principali di testa sono i determinanti delle matrici.
$1$
$((1,2),(4,5))$
$A=((1,2,3),(4,5,6),(7,8,9))$
Giusto?

Ciao Ragazzi. sto provando a risolvere questo limite ma non riesco proprio a capire come si procede. sfruttando la seconda relazione fondamentale dei limiti non capisco proprio come ci si arrivi! sto su questo esercizio da mezz'ora senza successo.. spiegatemi x favore come si arriva a quel risultato please!
$\lim_{x \to \infty}(1+1/(2x))^(2x)$
dovrebbe uscire e.. ma non capisco come si "eliminino" il 2 all'esponente e il 2 al denominatore! ho incontrato altri esercizi di questo genere, cioè in cui bisogna ...

Mi chiedono di stabilire se vale il teorema di weirstrassnegli intervalli,ma non capisco cosa fare:
$y=e^(2x)-2$ in $-0;3$
$y=ln(x+1)$ in $1;3$
Non capisco poi nemmeno l'esercizio successivo che dice di stabilere se vale il teorema degli zeri negli intervalli indicati
$y=1-e^(x-1)$ in $0;2$
$y=1-x-lnx$ in $1;2$

Salve ragazzi..
ho un paio di domande a cui spero possiate dare risposta.
LA settimana scorsa il prof di elettronica introducendo i semiconduttori drogati ha parlato di portatori di carica maggioritari e minoritari ma, tanto per cambiare, ha spiegato un po' incomprensiilmente.
Dunque precedentemente, analizzando i semiconduttri ha detto ce se considero un atomo di carbonio che ha 4 elettroni, vedo che ha l' orbitale esterno vuoto. Quest'atomo si combina con un altro carbonio attraverso ...
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto. Domani ho una presentazione sulla borghesia inglese del 600. Solo che non riesco a trovare niente di dettagliato. Perchè tutto è legato comunque alle guerre civili ma io ho solo 15 minuti per esporre la borghesia inglese, francese, spagnola e italiana, e dell'olanda. Un'aiuto sulla boghesia inglese.
Quali tratti del discorso di Renzo alla folla si adattano meglio al modo di ragionare e di esprimersi di una persona semplice e senza cultura?
Quali tratti del discorso di Renzo alla folla si adattano meglio al modo di ragionare e di esprimersi di una persona semplice e senza cultura?
ci sono i temi probabili per la maturita 2011?
saggio breve francesco d'assisi e jacopone da todi
Ragazzi tempo fa avevo chiesto la caratterizzazione di due personaggi del libro "Bianca come il latte rossa come il sangue" https://forum.skuola.net/italiano/bianca-come-il-latte-rossa-come-il-sangue-55343.html
Sfortunatamente ho sbagliato a scrivere la caratterizzazione dei personaggi è tra Silvia E Beatrice
Quindi L'esercizio è:
"Fare la caratterizzazione di Silvia e contrapporla a Beatrice"
é urgente mi serve per domani :(
Potete farmi due frasi per ogni figura retorica?:O
-Perifrasi
-Similitudine
-Analessi
E' urgentee
Grazie:)

Salve so di chiedervi molto ma mi potreste dire l analisi dei personaggi e il riassunto del libro di Beatrice Masini bambini nel bosco devo consegnare il lavoro entro il 15 vi prego rispondetemi presto vi ringrazio in anticipo
Dante,smarrito nella selva, trova conforto insperato alla vista di un colle illuminato dal sole: cosa significa questa immagine?
tre anni passati insieme alle medie come siamo cambiati?
devo fare un tema sulla fabbrica del consenso nello stato totalitario qualcuno può aiutarmi?

1 la poesia può essere divisa in 4 sequenze , individuale e in ciascuna di esse riconosci i temi trattati
2 come viene rappresentato il fratello e la madre?
3 costruisci il tema del sonetto, la misura e il nome dei versi
4 i tre gerundi nelle quartine e l' uso enjambement che funzione hanno?
5 indica le figure retoriche presenti nel sonetto e spiegane il significato:
a) la consapevolezza dell'esilio e delle peregrinazioni .
b) la lotta contro il destino avverso
c) l'amore di patria
d) ...

Per te è giusto perdonare chi tradisce? Esprimi la tua opinione!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Ecco! La penso esattamente come te..cmq non mi servono consigli, ho posto questa domanda solo x vedere come la pensano i giovani circa quest'argomento...tutto qui! =)
salve non ricordo un semplice passaggio delle formule di addizione;
$ sen (alpha + beta) = senalphacosbeta+cosalpha senbeta$
ma nel caso $sen^2 (alpha + beta)$ come viene ? $ senalpha^2cosbeta+cosalpha sen^2beta$ ??
Ciao ragazzi, volevo chiedervi informazioni circa l' esame di Tecniche biomolecolari con de pinto: orale? quante domande? oltre il libro di testo ci sono altre slide? Grazie anticipatamente per la risp...:rolleyes: