Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
squalllionheart
Scusate volevo sono una conferma, se ho $A=((1,2,3),(4,5,6),(7,8,9))$ Il minori principali di testa sono i determinanti delle matrici. $1$ $((1,2),(4,5))$ $A=((1,2,3),(4,5,6),(7,8,9))$ Giusto?

raff3875
Ciao Ragazzi. sto provando a risolvere questo limite ma non riesco proprio a capire come si procede. sfruttando la seconda relazione fondamentale dei limiti non capisco proprio come ci si arrivi! sto su questo esercizio da mezz'ora senza successo.. spiegatemi x favore come si arriva a quel risultato please! $\lim_{x \to \infty}(1+1/(2x))^(2x)$ dovrebbe uscire e.. ma non capisco come si "eliminino" il 2 all'esponente e il 2 al denominatore! ho incontrato altri esercizi di questo genere, cioè in cui bisogna ...
5
2 dic 2010, 18:43

andrs1
Mi chiedono di stabilire se vale il teorema di weirstrassnegli intervalli,ma non capisco cosa fare: $y=e^(2x)-2$ in $-0;3$ $y=ln(x+1)$ in $1;3$ Non capisco poi nemmeno l'esercizio successivo che dice di stabilere se vale il teorema degli zeri negli intervalli indicati $y=1-e^(x-1)$ in $0;2$ $y=1-x-lnx$ in $1;2$
9
1 dic 2010, 17:57

lies
Salve ragazzi.. ho un paio di domande a cui spero possiate dare risposta. LA settimana scorsa il prof di elettronica introducendo i semiconduttori drogati ha parlato di portatori di carica maggioritari e minoritari ma, tanto per cambiare, ha spiegato un po' incomprensiilmente. Dunque precedentemente, analizzando i semiconduttri ha detto ce se considero un atomo di carbonio che ha 4 elettroni, vedo che ha l' orbitale esterno vuoto. Quest'atomo si combina con un altro carbonio attraverso ...
2
30 nov 2010, 18:07

vecloe
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto. Domani ho una presentazione sulla borghesia inglese del 600. Solo che non riesco a trovare niente di dettagliato. Perchè tutto è legato comunque alle guerre civili ma io ho solo 15 minuti per esporre la borghesia inglese, francese, spagnola e italiana, e dell'olanda. Un'aiuto sulla boghesia inglese.
1
2 dic 2010, 15:02

MARLEO9597
Quali tratti del discorso di Renzo alla folla si adattano meglio al modo di ragionare e di esprimersi di una persona semplice e senza cultura?
1
3 dic 2010, 10:34

MARLEO9597
Quali tratti del discorso di Renzo alla folla si adattano meglio al modo di ragionare e di esprimersi di una persona semplice e senza cultura?
1
3 dic 2010, 10:29

ilina
ci sono i temi probabili per la maturita 2011?
1
2 dic 2010, 20:43

Ve_Ro_
saggio breve francesco d'assisi e jacopone da todi
1
2 dic 2010, 16:31

peppe_96p
Ragazzi tempo fa avevo chiesto la caratterizzazione di due personaggi del libro "Bianca come il latte rossa come il sangue" https://forum.skuola.net/italiano/bianca-come-il-latte-rossa-come-il-sangue-55343.html Sfortunatamente ho sbagliato a scrivere la caratterizzazione dei personaggi è tra Silvia E Beatrice Quindi L'esercizio è: "Fare la caratterizzazione di Silvia e contrapporla a Beatrice" é urgente mi serve per domani :(
3
2 dic 2010, 14:57

Stefania Scarpa
Potete farmi due frasi per ogni figura retorica?:O -Perifrasi -Similitudine -Analessi E' urgentee Grazie:)
2
2 dic 2010, 17:01

stella 97
Salve so di chiedervi molto ma mi potreste dire l analisi dei personaggi e il riassunto del libro di Beatrice Masini bambini nel bosco devo consegnare il lavoro entro il 15 vi prego rispondetemi presto vi ringrazio in anticipo
1
2 dic 2010, 17:50

SognoAncora
Dante,smarrito nella selva, trova conforto insperato alla vista di un colle illuminato dal sole: cosa significa questa immagine?
2
2 dic 2010, 16:41

assilem
tre anni passati insieme alle medie come siamo cambiati?
1
2 dic 2010, 17:52

mabbaghina
ma e giusta la parafrasi?
2
2 dic 2010, 16:41

valentina487
devo fare un tema sulla fabbrica del consenso nello stato totalitario qualcuno può aiutarmi?
2
2 dic 2010, 16:22

gaga the best
1 la poesia può essere divisa in 4 sequenze , individuale e in ciascuna di esse riconosci i temi trattati 2 come viene rappresentato il fratello e la madre? 3 costruisci il tema del sonetto, la misura e il nome dei versi 4 i tre gerundi nelle quartine e l' uso enjambement che funzione hanno? 5 indica le figure retoriche presenti nel sonetto e spiegane il significato: a) la consapevolezza dell'esilio e delle peregrinazioni . b) la lotta contro il destino avverso c) l'amore di patria d) ...
2
2 dic 2010, 16:10

Jessica93
Per te è giusto perdonare chi tradisce? Esprimi la tua opinione! Aggiunto 1 giorni più tardi: Ecco! La penso esattamente come te..cmq non mi servono consigli, ho posto questa domanda solo x vedere come la pensano i giovani circa quest'argomento...tutto qui! =)
6
28 nov 2010, 14:41

Danying
salve non ricordo un semplice passaggio delle formule di addizione; $ sen (alpha + beta) = senalphacosbeta+cosalpha senbeta$ ma nel caso $sen^2 (alpha + beta)$ come viene ? $ senalpha^2cosbeta+cosalpha sen^2beta$ ??
4
30 nov 2010, 12:48

gas11-votailprof
Ciao ragazzi, volevo chiedervi informazioni circa l' esame di Tecniche biomolecolari con de pinto: orale? quante domande? oltre il libro di testo ci sono altre slide? Grazie anticipatamente per la risp...:rolleyes:
5
23 ott 2010, 13:15