Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
I am
I canto riassunto
3
3 dic 2010, 17:14

Kulwy
Primo Levi qual'è il messaggio che ci vuole lasciare attraverso il libro se questo è un uomo? Please help me.
4
4 dic 2010, 13:39

Vallyninety
"Due pendoli semplici di lunghezza 7.6 cm e 19.5 cm rispettivamente, si trovano vicini di modo che spostati di poco dalla propria posizione di equilibrio si toccano. In tale condizione vengono abbandonati. Determinare dopo quanto tempo i due pendoli si toccheranno nuovamente." Quando dice "in tale condizione vengono abbandonati" credo che si riferisca alla condizione in cui vengono "spostati di poco dalla propria posizione di equilibrio"

topina <3
relazione Marise Ferro La ragazza in giardino, 1976
2
3 dic 2010, 15:58

^Tipper^1
Sia ${i,j,k}$ una base ortonormale positivamente orientata di $V$. Siano $u=(a-1)i+j+k, v=-2i+(a+1)j, w=(a-1)i+j+2k.$ Per quali valori di $a {u,v,w}$ è una base di $V$? Io ho posto: $u*v=0 -> a=3$ $v*w=0 -> a=3$ È corretto?

niko99
ciao mi chiamo niko,devo fare un tema su una giornata piacevole in classe,qualcuno lo ha già fatto? aiuto grazie
2
6 dic 2010, 10:34

susitta
saggio breve sul lavoro?!?!?
5
5 dic 2010, 14:35

robirobirobi-votailprof
Ciao a tutti :) ho notato che negli appelli del'anno prossimo non c'è più la Zedda per diritto dell'ue, ma Farina Massimo..lo conoscete? sapete come si comporta agli esami?

ieia...
stechiometria
1
6 dic 2010, 12:32

lady.fly
cum Zenobia regina Aureliani captiva facta est , in imperatoris conspectum adducta , sic fortiter locuta est : "Recte imperator unus a me haberis , quia victor exstas : ceteros principes minime existimo!" . Ducta est igitur per triumphum , ea specie ut nihil pompabilius a populo Romano iudicari posset. Nam mulier gemmis tam ingentibus ornata est , ut ornamentorum onere laboraret. Praeterea reginae manus et pedes catenis aureis vincti erant , nec collo aureum vinculum deerat . Propter ...
1
6 dic 2010, 10:33

fsweet-votailprof
Qualcuno sà dirmi come sono i 3 compitini di unione europea2? sono a crocette o domande aperte? sono fattibili?
6
24 ott 2008, 19:22

_VyVyAnA_
come si esplica la suprema antinomia dell'io penso,in Kant?
1
3 dic 2010, 15:54

tolyna86-votailprof
Ciaooo a tutti.. sono iscritta al corso professionale, ma non posso seguire le lezioni perkè lavoro, mi servirebbe il materiale di contabilità e bilancio e di tecnica professionale nonchè Strategia e politica aziendale con zanda (non ho capito bene come è l'esame se qualcuno mi può dare qualche illuminazione lo faccio santo subito)..... ovviamente li pago.. ma vi prego HEEEEELP MEEEE!!!! se qualcuno le ha seguite e mi può aiutare lo ringrazio in anticipo :D
20
10 ott 2010, 11:31

ROSA100%
ESEMPI DI PARAFRAsi
3
3 dic 2010, 15:35

Nausicaa912
una pallina da golf viene lanciata con una velocità iniziale di 38 m/s ad unangolo orizntale di 40°. dopo 2,1 s dal lancio si calcoli A) il modulo dello spostamento della pallina. ma che si intente per modulo dello spostamento?

elifana
parafrasi epigrammi d'amore di Juan Ramon Jimenez...mi aiutate????
2
3 dic 2010, 16:50

djeffe1
Salve a tutti e buongiorno, potreste aiutarmi con un tema? la traccia è questa: I consigli dei genitori sono spesso delle torture psicologiche a cui è difficile sottrarsi? Oppure hai un dialogo aperto ed amichevole con loro? Racconta. P.S.: Ho un dialogo aperto ed amichevole con loro!
1
5 dic 2010, 10:19

andriy9696
alla sera commento
2
5 dic 2010, 15:12

davide147
Ciao, come fareste voi il tema seguendo questa traccia: "Dire ciò che ti aspetti dalla scuola superiore, cosa avete riscontrato ,quanto è il vosto impegno, come pensi come arrivare alla fine dell' anno e quali sono i tuoi progetti per il futuro"... Aiutoooooooo, è urgente!! Non so k scrivere!!!!
2
3 dic 2010, 19:51

Sabr06
Mi piace molto la fotografia e quest'anno all'esame di maturità la volevo portare come argomento della tesina. Io avevo già diverse idee sui collegamenti con le varie materie ma sono un po' indecisa. Mi aiutate? Frequento il perito aziendale corrispondente in lingue estere. Le materie sono Italiano, Storia, Inglese, Francese, Tedesco, Storia dell'Arte, Geografia, Economia Aziendale, Matematica. Per Italiano avevo pensato o Marinetti e il futurismo o Verga da collegare poi in Francese con ...
3
2 dic 2010, 21:59