Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
_VyVyAnA_
come si esplica la suprema antinomia dell'io penso,in Kant?
1
3 dic 2010, 15:54

tolyna86-votailprof
Ciaooo a tutti.. sono iscritta al corso professionale, ma non posso seguire le lezioni perkè lavoro, mi servirebbe il materiale di contabilità e bilancio e di tecnica professionale nonchè Strategia e politica aziendale con zanda (non ho capito bene come è l'esame se qualcuno mi può dare qualche illuminazione lo faccio santo subito)..... ovviamente li pago.. ma vi prego HEEEEELP MEEEE!!!! se qualcuno le ha seguite e mi può aiutare lo ringrazio in anticipo :D
20
10 ott 2010, 11:31

ROSA100%
ESEMPI DI PARAFRAsi
3
3 dic 2010, 15:35

Nausicaa912
una pallina da golf viene lanciata con una velocità iniziale di 38 m/s ad unangolo orizntale di 40°. dopo 2,1 s dal lancio si calcoli A) il modulo dello spostamento della pallina. ma che si intente per modulo dello spostamento?

elifana
parafrasi epigrammi d'amore di Juan Ramon Jimenez...mi aiutate????
2
3 dic 2010, 16:50

djeffe1
Salve a tutti e buongiorno, potreste aiutarmi con un tema? la traccia è questa: I consigli dei genitori sono spesso delle torture psicologiche a cui è difficile sottrarsi? Oppure hai un dialogo aperto ed amichevole con loro? Racconta. P.S.: Ho un dialogo aperto ed amichevole con loro!
1
5 dic 2010, 10:19

andriy9696
alla sera commento
2
5 dic 2010, 15:12

davide147
Ciao, come fareste voi il tema seguendo questa traccia: "Dire ciò che ti aspetti dalla scuola superiore, cosa avete riscontrato ,quanto è il vosto impegno, come pensi come arrivare alla fine dell' anno e quali sono i tuoi progetti per il futuro"... Aiutoooooooo, è urgente!! Non so k scrivere!!!!
2
3 dic 2010, 19:51

Sabr06
Mi piace molto la fotografia e quest'anno all'esame di maturità la volevo portare come argomento della tesina. Io avevo già diverse idee sui collegamenti con le varie materie ma sono un po' indecisa. Mi aiutate? Frequento il perito aziendale corrispondente in lingue estere. Le materie sono Italiano, Storia, Inglese, Francese, Tedesco, Storia dell'Arte, Geografia, Economia Aziendale, Matematica. Per Italiano avevo pensato o Marinetti e il futurismo o Verga da collegare poi in Francese con ...
3
2 dic 2010, 21:59

Stefanop88
so che la scadenza delle iscrizioni per l'esame da privatista sono scadute il 30 novembre. c'è un modo per potersi ancora iscrivere o devo aspettare il prossimo anno?
1
3 dic 2010, 15:52

soniakaur
realtà e immaginazione mi serve una tesina complesta di tutte le materie del liceo linguistico su realtà ed immaginazione però secondo il programma del 5°anno.... aiuto!! per favore
1
3 dic 2010, 17:43

quahog
Ciao boys and girls! volevo dirvi che domani, dalle 11:00 circa, ci sarà la diretta del Red Bull BC One da Tokyo *___* :daidai che figata loro sono dei grandi!! Lilou è un mito e quest'anno sarà uno dei giudici! Io mi sarò praticamente appena svegliato e me lo guarderò davanti a un caffè :lol :lol ciao!! :zomp
1
26 nov 2010, 15:39

essentialpro
Un esordio col botto quello di Valentina Correani e la "sua "Hitlist Italia" su Mtv alle ore 12.00 tutti i Sabati. Dopo i grandi ospiti delle primissime puntate di questa nuova stagione - Club Dogo, Dari ed Edoardo Bennato - e' in arrivo per Sabato 4 Dicembre 2010 il fresco vincitore dell’european best new act Marco Mengoni ! La presenza della nuova star della musica italiana, ed internazionale ormai, sara' in tandem con una fantastica ospite francese: Zaz. La novita' piu' interessante di ...
1
1 dic 2010, 16:30

sid_vicious
siamo a natale, e siamo circondati da musichine natalizie. da quelle pacifiste come queste: o quelle classiche tipo questa: [youtube][/youtube] che ne pensate? quali vi piacciono?
2
24 dic 2009, 22:12

misterice
Ciao ragazzi, vorrei frequentare il corso tecniche prevenzione Ambiente e del lavoro. Fin qui nessun problema ma il mio dubbio è che ho 32 anni, secondo voi è tardi, sarò troppo vecchio alla fine del ciclo?
1
3 dic 2010, 10:34

TheEspetica
Quest'anno sono in terza media e il prossimo anno dovrei andare alle superiori, avevo pensato di andare al classico ma mi sono scoraggiata perchè molti mi hanno detto che è difficilissimo, che se lo si sceglie si passa tutto il pomeriggio a casa a studiare e chi ha una media del 9 passa al 7 o addirittura alla media del 6. Ma è davvero così difficile il liceo classico?
3
4 dic 2010, 15:34

Emimela
per favore, qualcuno ha il cd del testo di igiene "uomo salute malattia"? il mio si è rotto e mi serve per studiare meglio Igiene. grazie ^_^
2
1 dic 2010, 14:03

cla22
ciao a tutti io non canto nè suono ma devo dire che mi lascia molto perplessa come nel nostro paese si arrivi al successo musicale. mi spiego: specialmente per i giovani sembra che ormai l'unica possibilità sia andare a x factor o se sei proprio fortunello a sanremo...negli altri paesi ci sono piu occasioni per i cantanti e i giovani emergenti.... che dite, sono troppo pessimista o continueremo a vedere piccoli cloni musicali arrivati sopra un palco solo perchè sono "dei personaggi"?
4
17 nov 2010, 11:56

Benny24
Chi ha fatto sport a livello agonistico avrà quasi certamente avuto a che fare o sentito nominare una squadra con questo nome (solitamente associato ad una città). Qualcuno sa dirmi se effettivamente la sua diffusione ha in qualche modo a che vedere con la diffusione sul territorio di gruppi legati in passato alla Democrazia Cristiana?
2
4 dic 2010, 18:52

seba89sc
salve, mi aiutereste a risolvere questa derivata per il calcolo dei massimi e dei minimi?? $sqrt(|x^2-10x| )$
3
5 dic 2010, 16:40