Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
versione di greco : le ricchezze della terra d'india. libro corso di greco lingua e civiltà pag. 151 n. 36. PER FAVORE è URGENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Cerco la versione che
inizia: "Erat hiems summa, tempestas, ut ipsum Sopatrum dicere audistis, perfrigida, imber maximus, ...."
e
finisce con "clamore coegit ut isti imulacrum illud Mercuri polliceretur."
Grazieeeeeeeee
commento della prima bucolica di virgiliooooooo domani ho compitoooo :s
Breve lettera di lavoro sia formale che informale .
Miglior risposta
Ciao a tutti avrei bisogno gentilmente di una mano x fare una lettera in inglese del tipo formale e una di tipo informale con le principali diciture! chi mi puo aiutare? :) attendo risposta:)grazie in anticipo.
Aiuto!!! vi prego! E' per domani!!!!!!!
Versione "i doni dei tiranni al tempio di delfi"
Allora devo analizzare questi periodi:
-La spaventava l'idea/di non riuscire ad allontanarsi/e a ricominciare una vita tranquilla.
-Di una cosa era certa, però: che ce la stava mettendo tutta e che alla fine avrebbe allontanatoi fantasmi del passato.
-A questo punto si guardò ancora intorno ed ebbe l'impressione che un raggio di sole illuminasse finalmente la sua strada
Grazie! :thx
mi potete fare un riassunto breve su "sotto il burqa" delle ultime pagine (edizione "nuvole") nelle quali si parla della condizione della donna in afghanistan? mi servirebbe al più presto! chi risp x primo entro le 17.15 lo metto come miglior risposta!
Avrei bisogno di un aiuto x un saggio breve.. per quanto riguarda il tema della morte visto da Foscolo(in morte al fretello Giovanni) Leopardi (A Silvia) e Manzoni(5 maggio) x favore è urgente :S
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Mi serve il tema della morte trattato da questi autori rispettivamente nelle opere ke ho scritto sopra :( sono disperata!
versione Catillina attaccato in senato daCicerone Sallustio
vi prego aiutatemi mi serve l'analisi del periodo di queste due frasi domani ho verifica e devo recuperare 1 insuficenza.
1)sarebbe opportuno che ognuno esprimesse la propia opinione sulla questione che è stata dibattuta ieri: sembra che essa riguardi il futoro di tutti noi e perciò credo che ciascuno debba valutare bene le conseguenze che potrebbero derivare da una decisione affrettata.
2)finchè il tempo sarà brutto, rinuncereno alla gita che abbiamo organizzato in montagna; ne ...
Ciao a tutti,qualcuno mi sa trovare l'intera novella di Luigi Capuana "Fastidi Grassi"?
Perfavore è urgente,mi serve per domani! Grazie =)
quali sono i soggetti partitivi?? [tabella possibilmente]
Salve avrei una domanda semplicissima per un dubbio altrettante semplice.
Avendo due generici elementi $A$ e $B$ con numeri di ossidazione rispettivamente $+2$ e $-3$
otteniamo il composto $A_3B_2$ , seguendo la regola dell'elemento più elettronegativo scritto dopo e l'invertibilità degli indici non ho capito come questa costruzione ci dia la neutralità della molecola :
in questo caso :
" nella molecola sono presenti 3 ...
Sotto quale altro punto di vista sono presentate le vecende ? sotto quale effetti ??
Ciao a tutti raga ho un dubbio sello studio delgi estremi reltivi delle funzioni a 2 variabili.E soprattutto sullindagine sulle derivate seconde.Nel mio libro di teoria riporta che:
Se la forma quadratica associata all'hessiano è semidefinita positiva/semidefinita negativa allora $x_0$ è un punto di minimo relativo/massimo relativo.
Poi in un altro teorema mi dice:
Se la forma quadratica associata all'hessiano è definita positiva/Negativa allora il punto $x_0$ è un ...
qnd escono qst materie x gli esami di maturita???
Elisse (58582)
Miglior risposta
non capisco il procedimento del mio libro
determiniamo le equazioni delle rette tangenti all'elisse di equazione [math]\frac{x^2}{5}+\frac{y^2}{3}=1[/math]
condotte dal punto [math]P(0,2)[/math]e dal suo punto [math]Q[/math] di ascissa [math]1[/math] e ordinata positiva
subito dopo utilizza "l'equazione risolvente"(o almeno lui la chiama così) [math](3+5m^2)x^2+20mx+5=0[/math]
ma da quali elementi è composta questa formula?
esercizi sulle tre dimensioni di geometria, senza la figura non so se potete aiutarmi
pq= 18 cm, pqh = 30° incognita qh risultato 15,588 cm grazie
Ho il seguente esercizio:
Nel piano ampliato e complessificato stabilire se esistono,ed eventualmente determinarle,parabole passanti per $P=(0,-4,1)$ , $Q=(1,3,0)$ e tangenti in $R=(2,1,1)$ alla retta di equazione $3Y-X-T=0$
Io ho ragionato in questo modo,ditemi se e dove ho sbagliato:
trovo il fascio di coniche passanti per $P,Q$ e tangenti in $R$ a $3Y-X-T=0$ formato dalle due coniche degeneri così formate:
1a conica degenere) ...
La definizione di derivata la conosciamo tutti dall'ultimo anno di scuola superiore:
Una funzione [tex]$f:]a,b[\to \mathbb{R}$[/tex] si dice derivabile in un punto [tex]$x_0\in ]a,b[$[/tex] se e solo se esiste finito il:
[tex]$\lim_{x\to x_0} \frac{f(x)-f(x_0)}{x-x_0}$[/tex],
il valore del quale viene denotato con [tex]$f^\prime (x_0)$[/tex] e si chiama derivata di [tex]$f$[/tex] in [tex]$x_0$[/tex].
Questa definizione è classica ed è stata rielaborata in varie salse ...