Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

saggio breve o articolo di giornale sulla questione fiat dell'ultimo periodo??...grazie a tutti
saggio l'uomo dell900 nella visione di tre tra le più alte voci della letteratura italiana pascoli, pirandello e d'annuzio
riassunto della morte di patroclo: e fino che il sole saliva nel mezzo del cielo
riassuntodel componimento la sera fiesolana

ciao ragazzi , gentilmente datemi una mano, lo so sembra banale ma sto impazzendo,
date queste funzioni
$ y=sqrt(3-6/logx) $
$y=<e^5x>//<e^x-4> $
i giusti dominii sono:
1) 0
ciao a tutti
quest'anno ho la maturità e non ho la più pallida idea su cosa fare la tesina. non volevo fare una cosa banale ma portare qualcosa che coinvolga e che sia interessante.
faccio l'istituto d'arte indirizzo architettura. voi sapete cosa consigliarmi?
qualcuno mi sa dire cosa posso portare di argomento per gli esami di terza media?

Mio figlio deve fare la parafrasi achille e teti. qualcuno può aiutarmi grazie

buongiorno!
sto rivedendo la tangente iperbolica, il grafico è simile a quello dell'arcotangente,il suo dominio si estende su tutto R,ma l'immagine non è definita nell'intervallo $[-pi/2,pi/2]$ vero?
idem per il seno iperbolico,sembra una curva del tipo $x^3$ ma esistono valori tra i quali è compreso nel dominio?è piu' "stretto" di $x^3$?
Un parallelepipedo rettangolo ha la diagonale lunga 50 cm, la diagonale di base lunga 30 cm e una dimensione di base lunga 24cm. Calcola la misura dello spigolo di un cubo avente l'area della superficie totale uguale agli 11/ 16 dell’area della superficie totale
del parallelepipedo. [22 cm]
Grazie a chi mi aiuta!
Aggiunto 1 ore 45 minuti più tardi:
Grazie :)
salve a tutti chi mi puo' aiutare devo iniziare a preparare l'esame di stato come dirigente di comunità ho in mente la seconda rivoluzione industriale e vorrei portare maria montessori non so se potrebbero andare bene ? e per le altre materie non ho idea potete aiutarmi grazie
Aggiunto 16 giorni più tardi:
ciao non sono riuscita a risponderti le mie materie sono italiano, storia, pedagogia psicologia ,diritto sociologia economia, inglese, igiene e puericultura, contabilità e statistica ...
salve, qualcuno potrebbe aiutarmi a stendere una tesina? non so ancora bene su cosa farla, ma pensavo qualcosa di moderno... qualche idea?
le materie che studio sono:
italiano
storia
economia aziendale
diritto
informatica

Buonasera a tutti! Mi chiamo Mattia, ho 16 anni e vengo da Como, dove frequento la prima liceo classico p.n.i. (cioè, sono al terzo anno).
Spero di migliorare in matematica, visto che non sono proprio fortissimo in questa materia!
Detto questo, mi auguro di essere il benvenuto in questa bella fetta di rete italiana
Good night!
tesina dirigente di comunità per l'esame di maturità da candidata esterna avrei bisogno di aiuto vorrei fare la seconda rivoluzione industriale e maria montessori di pedagogia ma per altre materie nn ho idea ......
Aggiunto 15 giorni più tardi:
ho controllato sulle vostre tesine ma nn riesco a trovare qualcosa di compatibile comunque ti ho goà risposto sull'altro post vabbè adesso ti mando il file di tutte le materie io avrei in mente qualcosa di semplice maria montessori in pedagogia e in ...
per la tesina vorrei portare schopenhauer ::che collegamenti posso fare con altre materie ?

ciao!!! mi servirebbe 1 versione di greco...si kiama IL CANTO DEI CIGNI e inizia così: οι κυκνοι επειδαν αιστονται οτι δει αυτους
Aiutatemi perfavore!!!!!!! :D

mi aiutate a tradurla??? grz mille in anticipo!!
Vita dura a sparta
Lacedeamonii in Peloponneso vitam agebant. Servos habebant Hilotas , qui (i quali) in agris habitabant terramque colebant. Lacedeamonii contra domicilia in oppido habebant nec operam in agricultura ponebant,sed solum arma exercebant. Doctrinea studia vitaeque commoda contemnebant, nec timebant duram militiam bellorumque pericula. Laedeamoniorum liberi ferream disciplianam usque a ( fin dalla) pueritia accipiebant: numquam erant otiosi, exiguum spatium in litteris consumebant ...