Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
criemarzia
saggio breve o articolo di giornale sulla questione fiat dell'ultimo periodo??...grazie a tutti
1
21 gen 2011, 21:52

kilye
tema sulla natura per la 2 media
1
23 gen 2011, 12:41

audrey1
saggio l'uomo dell900 nella visione di tre tra le più alte voci della letteratura italiana pascoli, pirandello e d'annuzio
1
23 gen 2011, 13:46

sharon asia
riassunto della morte di patroclo: e fino che il sole saliva nel mezzo del cielo
1
23 gen 2011, 18:38

vanessa brevetti
riassuntodel componimento la sera fiesolana
1
23 gen 2011, 20:53

thebusterazz
ciao ragazzi , gentilmente datemi una mano, lo so sembra banale ma sto impazzendo, date queste funzioni $ y=sqrt(3-6/logx) $ $y=<e^5x>//<e^x-4> $ i giusti dominii sono: 1) 0

valo92
ciao a tutti quest'anno ho la maturità e non ho la più pallida idea su cosa fare la tesina. non volevo fare una cosa banale ma portare qualcosa che coinvolga e che sia interessante. faccio l'istituto d'arte indirizzo architettura. voi sapete cosa consigliarmi?
1
21 gen 2011, 17:46

marcotiamo
qualcuno mi sa dire cosa posso portare di argomento per gli esami di terza media?
2
23 gen 2011, 14:15

elisircastana
Mio figlio deve fare la parafrasi achille e teti. qualcuno può aiutarmi grazie
1
23 gen 2011, 18:54

frab1
buongiorno! sto rivedendo la tangente iperbolica, il grafico è simile a quello dell'arcotangente,il suo dominio si estende su tutto R,ma l'immagine non è definita nell'intervallo $[-pi/2,pi/2]$ vero? idem per il seno iperbolico,sembra una curva del tipo $x^3$ ma esistono valori tra i quali è compreso nel dominio?è piu' "stretto" di $x^3$?
2
24 gen 2011, 09:23

ciccionamente97
Un parallelepipedo rettangolo ha la diagonale lunga 50 cm, la diagonale di base lunga 30 cm e una dimensione di base lunga 24cm. Calcola la misura dello spigolo di un cubo avente l'area della superficie totale uguale agli 11/ 16 dell’area della superficie totale del parallelepipedo. [22 cm] Grazie a chi mi aiuta! Aggiunto 1 ore 45 minuti più tardi: Grazie :)
1
24 gen 2011, 10:51

ladydisaster
salve a tutti chi mi puo' aiutare devo iniziare a preparare l'esame di stato come dirigente di comunità ho in mente la seconda rivoluzione industriale e vorrei portare maria montessori non so se potrebbero andare bene ? e per le altre materie non ho idea potete aiutarmi grazie Aggiunto 16 giorni più tardi: ciao non sono riuscita a risponderti le mie materie sono italiano, storia, pedagogia psicologia ,diritto sociologia economia, inglese, igiene e puericultura, contabilità e statistica ...
1
22 gen 2011, 13:36

Miss2011
salve, qualcuno potrebbe aiutarmi a stendere una tesina? non so ancora bene su cosa farla, ma pensavo qualcosa di moderno... qualche idea? le materie che studio sono: italiano storia economia aziendale diritto informatica
2
21 gen 2011, 15:50

saro59
perito meccanico tesina
1
22 gen 2011, 13:38

.Mattia.116
Buonasera a tutti! Mi chiamo Mattia, ho 16 anni e vengo da Como, dove frequento la prima liceo classico p.n.i. (cioè, sono al terzo anno). Spero di migliorare in matematica, visto che non sono proprio fortissimo in questa materia! Detto questo, mi auguro di essere il benvenuto in questa bella fetta di rete italiana Good night!
9
23 gen 2011, 02:15

ladydisaster
tesina dirigente di comunità per l'esame di maturità da candidata esterna avrei bisogno di aiuto vorrei fare la seconda rivoluzione industriale e maria montessori di pedagogia ma per altre materie nn ho idea ...... Aggiunto 15 giorni più tardi: ho controllato sulle vostre tesine ma nn riesco a trovare qualcosa di compatibile comunque ti ho goà risposto sull'altro post vabbè adesso ti mando il file di tutte le materie io avrei in mente qualcosa di semplice maria montessori in pedagogia e in ...
1
22 gen 2011, 14:42

luna leone
per la tesina vorrei portare schopenhauer ::che collegamenti posso fare con altre materie ?
1
22 gen 2011, 15:05

gegia
ciao!!! mi servirebbe 1 versione di greco...si kiama IL CANTO DEI CIGNI e inizia così: οι κυκνοι επειδαν αιστονται οτι δει αυτους Aiutatemi perfavore!!!!!!! :D
1
23 gen 2011, 12:08

sissysilvy96
mi aiutate a tradurla??? grz mille in anticipo!!
1
23 gen 2011, 17:44

bicelavatrice
Vita dura a sparta Lacedeamonii in Peloponneso vitam agebant. Servos habebant Hilotas , qui (i quali) in agris habitabant terramque colebant. Lacedeamonii contra domicilia in oppido habebant nec operam in agricultura ponebant,sed solum arma exercebant. Doctrinea studia vitaeque commoda contemnebant, nec timebant duram militiam bellorumque pericula. Laedeamoniorum liberi ferream disciplianam usque a ( fin dalla) pueritia accipiebant: numquam erant otiosi, exiguum spatium in litteris consumebant ...
1
23 gen 2011, 16:56