Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
allora nella dimostrazione del teorema considero dapprima che l'estremo superiore può essere sia $+oo$ che $< + oo$ (quindi appartentente a $R$)... ora io non comprendo una cosa, perchè debbo dimostrare che quel $M=+oo$ non è ammissibile, se comunque i massimi e i minimi di una funzione rimangono nell'ambito dei numeri Reali?...
Esame di maturità I.T.C. corso IGEA
Miglior risposta
Salve a tutti...avrei bisogno di un aiuto per il percorso dell'esame di maturità...sono al corso igea di ragioneria...gli argomenti che ho pensato sono due e giustamente devo sceglierne uno...uno è l'olocausto e l'altro è internet...ma sono più orientata sull'olocausto...il problema è che non so proprio da dove iniziare...mi date una mano?? grazie in anticipo :)
Aggiunto 1 giorni più tardi:
allora...italiano,storia,economia aziendale,diritto,scienza delle finanze,inglese,geografia economica e ...
salve!!! devo trovare un qualcosa che accomuni italiano psicologia inglese arte o qualsiasi altra materia..vi prego aiutatemiii!! grazie 1000 in anticipo
Aggiunto 54 giorni più tardi:
ciao ...non so forse l'estetismo...wilde o d'annunzio...nn lo so!

Ciao a tutti! Non riesco a capire un passaggio su un esercizio risolto. Ho il polinomio $x^3-9$. Dopo aver calcolato il suo campo di riducibilità completa che risulta essere $QQ$( $ root(3)(9) $ ,$w$), dove $w=-1/2+i*(sqrt(3)/2)$, posso scrivere l' estensione $ QQ sub QQ(root(3)(9)) sub QQ(root(3)(9),w) $. Ho dunque che $[QQ(root(3)(9)):QQ]$ è pari a 3 poichè il polinomio $x^3-9$ ha grado 3 mentre trovo scritto che $ [QQ(root(3)(9),w):QQ(root(3)(9))]$ può essere $ \geq 2 $. Per quale motivo? ...
mi trovate qualcosa su questi argomenti..x fare poi cosi la tesina? grazie mille

ciao a tutti cerco aiuto per la mia tesina. vorrei trattare come argomento la comunicazione, pensavo per italiano D'annunzio ed Ungaretti per parlare di comunicazione non verbale il dandy, e la riscoperta della parola con ungaretti. poi pensavo storia enigma e magari la propaganda fascista, inglese internet e e-commerce, economia il bilancio,geografia vorrei collegarmi con radio londra che comunica con una poesia di verlaine lo sbarco in normandia e parlare di questo e poi mi resta fuori mi ...
potreste drmi qualche idea x la tesina??
io faccio l'istituto tecnico commerciale, quindi le materie sono italiano, storia, mate, ragioneria e tecnica, informatica, inglese, diritto, scienze delle finanze...
Ciao a tutti, frequento il 5° anno ITC corso igea, sto iniziando a cercare di fare la tesina, guardando i temi centrali della tesina ho pensato di fare la crisi del 1929 anche se ancora non ho un idea precisa. Comunque per quanto riguarda questo argomenti come lo potrei collegare con le altre materie?
Le altre materie apparte la storia(crisi del 29) sono italiano, diritto, scienze delle finanze, geografia, economia aziendale e matematica.
Potreste dirmi come collegare queste materie così mi ...
Salve, volevo sapere quanti testi dobbiamo consegnare alla prof.ssa. Mi hanno detto 9, 3 per ogni argomento? fatemi sapere
Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto. inizio a pensare alla tesina per l'esame in internet non trovo niente di buono. Vi prego aiutatemi datemi uno spunto su che argomento potrei farla e come collegare le varie materie economia azendale - geografia economica- statistica - inglese - diritto : LE ENTRATE PUBBLICHE - ECT
soluzioni temi seconda proa di impianti termici
mi servirebbero dei consigli per una buona tesina tenendo conto che studio ragioneria con indirizzo programmatore

ciao a tutti! ho alcuni dubbi su come calcolare l'energia cinetica e potenziale di un corpo su cui agiscono diverse forze. sto cercando di risolvere un esercizio che è questo http://www.arcetri.astro.it/~falciani/c ... 170707.pdf. nel secondo punto per trovare il lavoro ho pensato di usare la formula Efin=Ein+Lfe dove fin sta per finale, in per iniziale e fe sta per forze esterne. però ho un piccolo dubbio. come faccio a capire quali sono le forze imputate in questo calcolo??? l'energia iniziale per esempio sarà tutta potenziale ...

dite qualkosa di vero contro i prof?? :D
Salve a tutti e scusate di nuovo per il disturbo ma avrei urgentemente bisogno del vostro aiuto ç___ç
Mi servirebbe la divisione in periodi ( principale, subordinata, sggetto, predicato insomma tutto per l'analisa ) soltanto la divisione con scritto quello che è poichè la traduzione ce l'ho
LA SPEDIZIONE DI CESARE IN BRITANNIA
Caesar; cuius imperio iam totius Galliae populi obtemperabant, tre legiones Labieno committit; ispe cum reliquis legionibus in Britanniam navigat.In hac expeditione ...

Vi prego ragazzi aiutatemi, è un ora che provo a risolverlo ma non ci riesco proprio:
Si lancia due volte un dado equilibrato: sia X il numero uscito la prima volta e Y quello uscito la seconda volta.
Posto U = X + Y, V = X - Y :
a) Calcolare, al variare di x, P( U=x | V=0);
b) Le v.a. U e V sono indipendenti?
c) Calcolare la covarianza Cov(U,V)
Se non è chiedere troppo vi pregherei anche di spiegare come fate in modo che io possa capire.
Grazie
Ritratto di ciro:
Αι μέν γαρ πλεῖσταιπόλεις αφεῖσαι παιδεύειν ὅπος τις εθέλει τούς εαυτοῦ παῖδας, καιì αυτούς πρεσβουτέρους (sottinteso "genomènous" διάγειν ὅπος εθέλουσιν, εìπειτα προστάττουσιν αυτοῖς μή κλέπτειν μηδέ αρπάζειν, μή βίᾳ εις οικίαν παριέναι (da "pàreimi" introdursi), μή μοιχεύειν, μή απειθειυ άρχοντι, καί τἆλλα τά τοιαῦτα ωσαύτωσ· ἢν (se, qualora) δέ τις τούτων τι παραβαίνῃ, ζεμίαν αυτοῖς επέθεσαν.
Οι δέ Περσικοί νόμοι προλαβόντες επιμέλονται ὅπος τήν αρχήν μή τοιοῦτοι ...
Sono in terza media. Avete presente gli asdf movie? per me sono un capolavoro. Dovrei andare all artistico? Mi insegneranno loro a disegnare? Vorrei inoltre prendere l'indirizzo Grafica. Lì si disegna?
_
siccome sò che molti professori e/o studenti aborrano questa definizione di questo teorema mi scuso in anticipo ... comunque tornando al sodo, volevo chiedervi, se volessi dimostrare il suddetto teorema prendendo in considerazione limiti per $x-> oo$ o limiti che tendono ad un punto di accomulazione ma divergono a $+oo$ che condizioni devo porre in partenza e sopratutto, dovrei procedere ugualmente alla dimostrazione tradizionale?...

Εν τω Κυκλωπος ατρώ πρόβατα και αίγες ησαν, αι τοις τών γεωργών παιδιοις τύρων παρειχων .
Οι γύπες και οι κόρακες και αι γλαύκες τους ανυχας ισχυρούς έχουσιν και τοις ονυξι ο αετός τα μικρά θηρία αρπάζει .
Οι μυρμηκές πολλάκις τοις ανθρώποις βλαβεροί εισίν , αι δε αίγες φύλλα εν τοις σηκοις βιβρώσκουσι
Οι δούλοι την του δεσπότου μάστιγα δειμαινουσι .
Δηλών εστί ότι τοις αρπαξι τυραννοις ουχ οι αγαθοί άνθρωποι αλλά οι κόλακες αρεσκουσιν.
Τοις κερυξι πολεμον οι Πέρσαι τοις Α ...