Aiuto tesina maturità!!!.....

fily20
Ciao a tutti, frequento il 5° anno ITC corso igea, sto iniziando a cercare di fare la tesina, guardando i temi centrali della tesina ho pensato di fare la crisi del 1929 anche se ancora non ho un idea precisa. Comunque per quanto riguarda questo argomenti come lo potrei collegare con le altre materie?
Le altre materie apparte la storia(crisi del 29) sono italiano, diritto, scienze delle finanze, geografia, economia aziendale e matematica.
Potreste dirmi come collegare queste materie così mi faccio già un idea precisa....grazie in anticipo....:)

Aggiunto 4 giorni più tardi:

ok grazie
allora scienze della finanze = l'attività finanziaria pubblica, l'entrata , l'uscita , la politica di bilancio della stato, tributi ecc. quindi ad esempio potrei collegare le politiche keynesiane e l'aumento della spese pubblica.
geografia faccio quello economica quindi avrei pensato di collegarla ad esempio con la globalizzazione oppure con la demografia o gli insediamenti urbani.
economia aziendale. imprese industriali, il bilancio, gli indici del bilancio, le banche e poi non lo so il resto.
per quanto riguardo il diritto faccio quello pubblico quindi: stato, costituzione, diritti e doveri, organizzazioni statali ecc.

Risposte
Francy1982
italiano = il concetto di crisi, ma dei valori in Pirandello e Svevo
diritto 0 qualcosa che ricolleghi alla crisi, quindi legato alle aziende
scienze delle finanze = programma?
geografia = america per collegarla a wall street
economia aziendale = Programma?

Aggiunto 7 giorni più tardi:

sc delle finanze = il bilancio ricollegandolo al bilancio nella crisi del 29, altrimenti anche il tuo collegamento va benissimo

ec aziendale: le banche o sempre il bialncio

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.