Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Terror Veck
scoperte geogratice XIII e XV secolo pro e contro
1
16 feb 2011, 14:28

saretta34
raga mi servirebbero gli ultimi versi di "Penelope e Telemaco" se potete entro oggi GRAZIE =)
1
15 feb 2011, 18:03

niky91
perchè ancora oggi si studia dante?
1
15 feb 2011, 17:51

Tommy85
$y=1/(log(3)x-2)$ per risolverlo dovrei mettere $x-2>0$ e $log(3)x-2!=0$ quello sarebbe log in base 3 di $x-2$ nn so scriverlo
9
16 feb 2011, 11:25

giorgio2
Perchè chiunque contiene uno iato?
1
15 feb 2011, 17:47

Sk_Anonymous
Ciao, qualcuno può dirmi come dimostrare la convergenza-divergenza di: 1) $ int_(0)^(1/2) $ $dx/(x^a|log(x)|^b)$; 2) $ int_(1/2)^(+oo) $ $dx/((x^a(logx))^b$? Insomma, dovrei vedere per quali valori di $a$ e $b$ questi integrali convergono. Grazie mille

Mirdita
antitesi di: maschi e femmine hanno raggiunto la parità totale. per favore una paginetta ...grazie!
1
15 feb 2011, 17:15

FrancescaFederica95
Mi dite i riassunti dei primi due capitoli della sposa normanna?
1
15 feb 2011, 17:07

bruno96
commento del film la tregua ???? help !!!!
1
15 feb 2011, 16:34

Controllore1
Ragazzi, mi stavo preparando all'esame quando ho trovato questo integrale: $ lim_(x -> oo )1 / x int_(0)^(3x) (2+t-t^3) / (1+t-t^3) dx $... Avevo pensato di scomporlo e poi applicare il De L'Hopital, il problema è che devo dimostrare che $ lim_(x -> oo )int_(0)^(3x) (1) / (1+t-t^3) dx $ tende a 0... Come posso dirlo??? Grazie mille in anticipo...

valelamatta
qualcuno ha idee per una possibile tesina sull'unità d'italia?!?! le materie da collegare: ARCHITETTURA,ANATOMIA,S.DELL'ARTE,LETTERATURA,STORIA,FISICA!!!! HELP MEEEEE!!!
1
15 feb 2011, 14:48

Rampale92
temi di maturità informatica
1
15 feb 2011, 15:57

Sara Rondani
Vorrei un aiuto per l'introduzione sulle motivazioni di una tesina sulla Benetton
1
15 feb 2011, 16:40

rof87-votailprof
Ciao a tutti!!:) c'è qualcuno che mi sa dare info sull'orale di ragioneria con Roberto?...che tipo di domande fa...se chiede gli errori dello scritto... Vorrei farmi un idea per nn avere brutte sorprese! grazie!!!:confused:
2
13 feb 2011, 11:57

Titty 92
Ciao a tutti!! Volevo chiedervi qualche consiglio sulla tesina discriminazione sui disabili .... Aggiunto 23 ore 48 minuti più tardi: come argomento voglio portare la sindrome di down Psicologia cultura medico sanitaria legislazione sociale inglese tecnica amministrativa
1
15 feb 2011, 17:06

bia92
vorrei scrivere la mia tesina di maturità mettendo come argomento centrale la fotografia. ho difficoltà a trovare collegamenti con le materie scolastiche come: psicologia, cultura medica, diritto, italiano e storia! spero che qualcuno possa aiutarmi :)
1
15 feb 2011, 18:06

Gufo94
Salve a tutti. Potete correggermi queste traduzioni dall’italiano all’inglese? 1)Non potrai telefonare fin quando non avrai finito di fare i compiti. You will not be allowed to phone until you have finished doing your homework. 2)Non c’è bisogno che guidi tutta la notte, possiamo ospitarlo qui. He needn’t to drive all night long, we can put him up here. 3)Leggo prima le istruzioni o lo uso subito? Shall I read first the instructions or shall I use it immediately? 4)Possiamo ...
1
16 feb 2011, 12:13

Bluff1
Ciao. Vi posto alcuni problemi che ho trovato risolvendo degli esercizi: Devo vedere se un'applicazione propria tra varietà topologiche è chiusa. Ho provato a svolgerlo ma non so se in modo corretto. Ve lo posto Sia $C$ un chiuso in $X$, spazio topologico, devo dimostrare che $f(C)$ è chiuso in $Y$, anch'esso spazio topologico. Allora ho preso ${y_n}$ una successione convergente in $f(C)$ ad $y$. ...
6
15 feb 2011, 15:54

michela_canta
salve sono un alunna dell istituto tecnico commerciale di ferentino quest anno ho gli esami di maturita e devo scrivere una tesina ma non so come iniziare e come impostarla mi potreste dare un consiglio?? i miei collegamenti sono: Italiano : Decadentismo e Gabriele D Annunzio Storia: Fascismo Diritto: Fascismo e leggi fascistissime Scienze delle finanze: spese pubbliche Matematica: derivate primarie e secondarie Economia aziendale: Le imprese industriali Inglese: wall street ...
1
16 feb 2011, 11:53

fabioamd87
non sapevo se postare in un forum di elettrotecnica o qui, ma credo la cosa sia puramente maticatica. volevo sapere in particolare quali "altre relazioni trigonometriche" parla? ho provato sin(a+b) e cos(a+b) ma non ne sono venuto a capo come fà a scrivere la tangente in quel modo? lo fa tramite calcoli o devo fornire altre informazioni? posto la striscia di libro:
2
15 feb 2011, 19:22