Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Stamane ho superato(25) l'esame di Algebra (che come vi ho detto è sia Algebra1 che Algebra2), e ci tenevo a ringraziare tutti coloro che mi hanno fornito i loro preziosissimi contributi e che mi sono stati utilissimi. La svolta è arrivata quando il Prof ad un ricevimento (qualche settimana fa) mi ha fornito gli appunti su cui si basa il suo programma.
Per curiosità
Nello scritto(10gg fa) ho avuto i seguenti argomenti:
1) Teoria dei Gruppi: In particolare gruppi su insiemi GL3 con ...
devo fare un tema dove mi chiede l'intermediario fra dei e umani !

analogie e differenze fra manzoni,leopardi,verga,pirandello
spiegazione iliade ettore e andromaca
cerco parafrasi IX libro dell odissea il ciclope polifemo vv231-414
scoperte geogratice XIII e XV secolo pro e contro
raga mi servirebbero gli ultimi versi di "Penelope e Telemaco" se potete entro oggi GRAZIE =)

$y=1/(log(3)x-2)$
per risolverlo dovrei mettere $x-2>0$ e $log(3)x-2!=0$
quello sarebbe log in base 3 di $x-2$ nn so scriverlo
Perchè chiunque contiene uno iato?

Ciao, qualcuno può dirmi come dimostrare la convergenza-divergenza di:
1) $ int_(0)^(1/2) $ $dx/(x^a|log(x)|^b)$;
2) $ int_(1/2)^(+oo) $ $dx/((x^a(logx))^b$?
Insomma, dovrei vedere per quali valori di $a$ e $b$ questi integrali convergono.
Grazie mille

antitesi di: maschi e femmine hanno raggiunto la parità totale.
per favore una paginetta ...grazie!
Mi dite i riassunti dei primi due capitoli della sposa normanna?

commento del film la tregua ???? help !!!!

Ragazzi, mi stavo preparando all'esame quando ho trovato questo integrale: $ lim_(x -> oo )1 / x int_(0)^(3x) (2+t-t^3) / (1+t-t^3) dx $... Avevo pensato di scomporlo e poi applicare il De L'Hopital, il problema è che devo dimostrare che $ lim_(x -> oo )int_(0)^(3x) (1) / (1+t-t^3) dx $ tende a 0... Come posso dirlo??? Grazie mille in anticipo...
qualcuno ha idee per una possibile tesina sull'unità d'italia?!?! le materie da collegare: ARCHITETTURA,ANATOMIA,S.DELL'ARTE,LETTERATURA,STORIA,FISICA!!!! HELP MEEEEE!!!
Vorrei un aiuto per l'introduzione sulle motivazioni di una tesina sulla Benetton
Ciao a tutti!!:)
c'è qualcuno che mi sa dare info sull'orale di ragioneria con Roberto?...che tipo di domande fa...se chiede gli errori dello scritto...
Vorrei farmi un idea per nn avere brutte sorprese!
grazie!!!:confused:

Ciao a tutti!!
Volevo chiedervi qualche consiglio sulla tesina discriminazione sui disabili ....
Aggiunto 23 ore 48 minuti più tardi:
come argomento voglio portare la sindrome di down
Psicologia
cultura medico sanitaria
legislazione sociale
inglese
tecnica amministrativa