Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Enrico07
Mi serve gentilmente l'età della restaurazione
1
23 feb 2011, 11:48

giulia.b.
Ragazzi, me la date una mano con l'analisi delle seguenti poesie? Milano Agosto 1943 ( Quasimodo) Alle fronde dei salici La guerra che verrà San martino del carso Mi servono: Parafrasi, fig retoriche presenti e commento... Grazieee :) :hi :daidai :love
0
23 feb 2011, 15:52

markud94
volevo un tema svolto con titolo: Comunicare: ieri, oggi e domani Vi prego aiutatemi :thx :thx :thx :thx
1
22 feb 2011, 17:35

bulabula2
Salve, sto cercando dei libri di matematica che partano dal fondamento e arrivino fino alle funzioni o comunque più in là possibile, passando da gruppi, teoria dei gruppi, numeri, radici quadrate ed equazioni. Questo per quanto riguarda l'algebra. Per geometria, geometria euclidea e non-euclidea (anche se non approfonditamente). Uno o più libri più completi possibili, che comunque partano dalla base.
2
21 nov 2010, 20:02

azzurretta
mi potreste dare la traduzione delle frasi a pag 84 n 13.1 del libro comprendere e tradurre? help me!
2
23 feb 2011, 13:14

asdfghjkl2707
Ciao a tutti.. sto studiando analisi I Definisco D(A) come l'insieme dei punti di acc. per A vorrei sapere se è vero che $ D(A nn B) = D(A) nn D(B) $ stessa cosa per l'unione, generalizzando a unione e intersezione finita o infinita di insiemi. Io l'ho dimostrato (facendo vedere la doppia inclusione) e l'ho usato per risolvere degli esercizi, e mi sembra anche abbastanza ovvio che sia vero, ma non l'ho trovato scritto da nessuna parte... Grazie per le risposte!

hamming_burst
Salve, vorrei chiedere due cose: - se potresti consigliarmi un grammatica della lingua inglese fatta davvero molto bene. - un libruncolo che spieghi come scrivere in modo formalmente corretto, frasi brevi, complesse, di qualunque forma (ricordo di averne visto uno in un corso IELTS) - (opzionale) se esiste un libro di inglese tecnico informatico Ringrazio chi aiuta
5
15 feb 2011, 01:27

tommy6
prima e seconda guerra mondiale come hanno influito sul 900?
1
22 feb 2011, 11:29

lucadiego4ever
per gli esami di stato vorrei fare una tesina sui 150 anni dell'unità d'italia ma non so proprio cosa mettere! Aggiunto 1 giorni più tardi: Io parlo di storia, letteratura, tecnica, inglese, spagnolo, geografia, arte, musica e scienze
2
22 feb 2011, 16:49

vigna
consigliatemi collegamenti x prima guerra mondiale letteratura-geografia(no usa)-scienze-tecnica-musica-arte-educazione fisica grazie
3
22 feb 2011, 19:22

kevinpirola
Ciao a tutti, devo risolvere, integrando per parti, $int_()^() 2x^7e^(x^2)$ e la cosa mi sta creando non pochi problemi. Ovviamente considero come f-> $e^(x^2)$ e come g (di cui dopo andrò a fare le derivate nell'integrazione per parti) la $2x^7$ il primo passaggio mi risulta quindi così: $int_()^() 2x^7e^(x^2) = (e^(x^2)/(2x))(2x^7) - int_()^() 14x^6e^(x^2)/(2x) =$ già qui ho il dubbio nell'integrale che sia sbagliato, nel senso devo prima fare le semplificazioni possibili per poi creare l'integrale o no? in tal caso ...

MargAnto
frequento L'ITC e quest'anno ho la maturità ma non so ancora l'argomento da portare,vorrei delle idea,PS tranne il federalismo troppo pesante urgentissimooooooo grz :dead :dead
1
22 feb 2011, 13:23

dream89
:conormai manca poco all'esame di maturità ed io sn ancora a zero cn la tesina,nn sò da cosa cominciare.Frequento un istituto professionale indirizzo turistico,le materie da mettere nella tesina sono: ITALIANO,STORIA,PSICOLOGIA,TECNICA TURISTICA,MATEMATICA,GEOGRAFIA,INGLESE.Nn ho proprio idea del percorso da svolgere...vi prego d aiutarmi!!!!
5
12 giu 2009, 14:44

Hop Frog1
Seguente serie: $ sum 3^(x/n)-2^(1/n) $ in x>0. so che in $log(2)$ vale zero, ogni criterio di radice rapporto ecc.. è inconcludente, la funzione diverge per x->oo, quindi la convergenza non può essere uniforme, ma non riesco a trovare l insieme di convergenza puntuale..
3
23 feb 2011, 12:24

ilarietta992
Aiuto per tesina liceo pedagogico sul progresso!! .. italiano : leopardi e verga .. storia : seconda rivoluzione industriale.. arte futurismo..ma inglese non posso collegarlo a dickens perchè lo ho in 4 e uguale a latino lucrezio non posso .. cosa pocco collegare a ..LATINO, INGLESE, PSICOLOGIA, SOCIO-psico-PEDAGOGIA?
1
22 feb 2011, 14:48

ondine
Descrizioni Miglior risposta
mi potreste descrivere in modo oggettivo un paesino sulle rive di un lago? subito per favore...mi serve per domani
1
23 feb 2011, 13:40

IoooMe
ciao, dove posso trovare un tema per mio fratello gia fatto che parli di una giornata tipo che abbia come protagonista mio fratello... è urgente ovviamente ci penso io a modificare il tema per adattarlo a lui
1
22 feb 2011, 18:29

emaz92
Perchè se io ho questo integrale:$int1/[xsqrt(x^2-3x-1)]dx$, usando la sostituzione $x=1/t$ il libro lo scrive $intt[sqrt(2-3t-t^2)/t](-1/t^2)dt$? Cioè, non mi torna il fatto per cui, portando $t$, fuori dalla radice, non metta il modulo. Con questo genere di sostituzioni forse il modulo non va messo? esempio banale: perchè se io ho: $intsqrt(x)dx$, chiamando $t^2=x$ mi diventa $int(t)2tdt$ e non $int|t|2tdt$?quale è il problema coi valori assoluti con questo tipo di ...
2
22 feb 2011, 20:01

samycecca
1) Scrivi l'equazione della circonferenza passante per i punti di intersezione della retta di equazione y= -3x-3 con gli assi cartesiani e avete il cenro sulla bisettrice del II e IV quadrante Risulato: x^2 +Y^2 -2x+2y-3=0 2)Determina l'equzione della circonferenza che ha cetro di coordinate C(3,2) e che stacca sul'assedelle xuna corda di lunghezza uguale a8. risulato: x^2 + y^2 -6x-4y-7=0 Che vuol dire che stacca????? Grazie 1000 Aggiunto 2 ore 21 minuti più tardi: grazie
1
23 feb 2011, 13:14

marika80
Ciao a tutti (60125) Miglior risposta
Come si chiama?
2
22 feb 2011, 20:55